Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Voglio un futuro': Global protesta giovanile sollecitare l'azione per il clima

i Giovani hanno paura per il loro futuro hanno protestato in tutto il mondo venerdì a implorare i dirigenti per affrontare il cambiamento climatico, girando di centinaia di migliaia di insistere sul fatto che il riscaldamento globale non può più aspettare.

Marce, manifestazioni e dimostrazioni che si sono tenuti da Canberra a Kabul e Cape Town a New York. Più di 100.000 girato a Berlino.

Giorni prima dell'U. N. climate summit dei leader del mondo, il "Clima Globale Sciopero" eventi sono stati piccoli come due dozzine di attivisti a Seoul uso di torce a LED per inviare messaggi in codice Morse e grandi come le dimostrazioni di massa in Australia che gli organizzatori hanno stimato erano il paese più grande dal momento che la Guerra in Iraq iniziata nel 2003.

"Si, sono uno dei principali urgente gara contro la crisi climatica," U. N. Segretario Generale António Guterres, ha scritto in un messaggio ai giovani manifestanti su Twitter. "Si trovano sul lato destro della storia. Continuare a spingere noi a fare la cosa giusta."

A New York, dove le scuole pubbliche esonerati gli studenti con il permesso dei genitori, decine di migliaia di giovani soprattutto hanno marciato attraverso la lower Manhattan, brevemente arresto di alcune strade.

"mi Dispiace, non posso pulire la mia stanza, mi sono impegnato a salvare il mondo", un manifestante è segno dichiarata.

Migliaia hanno marciato verso il Campidoglio a Washington, di cui 15-anno-vecchia scuola di alta studente del secondo anno A. J. Conermann.

"Fondamentalmente, la nostra terra sta morendo, e se non facciamo qualcosa al riguardo, moriamo," Conermann detto.

Migliaia al sacco per le strade intorno a Seattle City Hall, a seguito di un marzo, dove gli operai di tecnologia da Amazon e Google di studenti uniti per chiedere la fine dell'utilizzo di combustibili fossili.

Dimostrazioni è venuto in città più piccole come bene. Washington Gov. Jay Inslee, che recentemente ha abbandonato il suo clima incentrato corsa alle presidenziali, ha rivolto un rally in Spokane, e una folla cantato all'interno della rotonda del Campidoglio di Madison, Wisconsin.

"e' davvero incredibile e davvero sorprendente sapere quanto poco tempo abbiamo per invertire il danno", ha detto Maris Maslow-Scudi, uno studente di scuola superiore da Santa Rosa, in California, che hanno marciato a San Francisco.

A Parigi, adolescenti e bambini giovani come 10 negoziati aule per le strade. Marie-Lou Sahai, 15, saltato la scuola, perché "l'unico modo per farsi ascoltare è quello di protesta".

Le dimostrazioni che si sono ispirati in parte l'attivismo della svedese adolescente Greta Thunberg, che ha messo in scena il settimanale "il venerdì per il Futuro" dimostrazioni per un anno, esortando i leader del mondo a intensificare gli sforzi contro il cambiamento climatico.

"e' una vittoria," Thunberg detto All'Associated Press in un'intervista a New York. "Non avrei mai potuto prevedere o si crede che questo stava per accadere, e così in fretta — e solo in 15 mesi."

Thunberg ha parlato in un rally dopo che venerdì ed è stata prevista la partecipazione di una U. N. Youth Climate Summit sabato e parlare all'U. N. Azione per il Clima del Vertice con i leader globali lunedì.

"non hanno questa opportunità per fare qualcosa, e dovrebbero assumere", ha detto. "E in caso contrario, si dovrebbe vergognare."

Il mondo ha raggiunto circa 1 ° c (1.8 ° F) da prima della Rivoluzione Industriale, e gli scienziati hanno attribuito più del 90% dell'aumento delle emissioni di gas serra dalla combustione e altre attività umane.

gli Scienziati hanno avvertito che il riscaldamento globale causerà Terra di innalzamento del livello dei mari e più ondate di calore, siccità, tempeste e inondazioni, alcuni dei quali hanno già manifestato il loro.

cambiamento Climatico ha fatto record di calore due volte più probabile che, come il record di freddo negli ultimi due decenni del contigui stati UNITI, secondo il National Oceanic and Atmospheric Administration dati.

Nazioni di tutto il mondo, ha rinnovato l'impegno a un 2015 vertice di Parigi per contenere il riscaldamento climatico a meno di 2 gradi Celsius (3,6 Per Fahrenheit) più di pre-industriale di epoca livelli entro la fine di questo secolo, e hanno aggiunto un più ambizioso obiettivo di limitare l'aumento a 1,5 C (2.7 F).

Ma il Presidente AMERICANO Donald Trump, successivamente, aveva annunciato di voler ritirare il U.S. dal contratto, che, ha detto, ha beneficiato di altre nazioni a scapito delle imprese Americane e dei contribuenti.

Briscola chiamata riscaldamento globale, una "bufala", prima di diventare presidente. Ha detto che lui "non negare il cambiamento climatico", ma non è convinto che si tratti di uomo o permanente.

New York manifestante Perla Seidman, 13, spera che la dimostrazione di raccontare la Trump amministrazione "che, se non possono essere adulti, si sta andando ad essere adulti. Perché qualcuno deve farlo." Almeno una Briscola sostenitore salutò con un grande "Trump 2020", la bandiera, i manifestanti hanno marciato in Manhattan.

In Florida, studenti delle scuole superiori ha gridato "Miami è sotto attacco" a Miami Beach, dove alcuni preoccupati di perdere le loro case per acqua in aumento. Sulla Costa Occidentale, studente-led proteste in alcuni di Google e Amazon dipendenti.

Amazon, che le navi di più di 10 miliardi di pezzi all'anno, ha promesso giovedì a ridurre il consumo di combustibili fossili, e il CEO di Google, Sundar Pichai ha detto al Financial Times in un articolo pubblicato venerdì, eliminando la società di emissioni di carbonio entro il 2030 non sembra "irragionevole".

venerdì dimostrazioni iniziato in Australia, dove gli organizzatori stimato di 300.000 manifestanti hanno marciato in 110 paesi e città, tra cui Sydney e la capitale, Canberra. I manifestanti chiamati per il loro paese, il più grande esportatore mondiale di carbone e di gas naturale liquido, a prendere ulteriori misure drastiche per ridurre le emissioni di gas serra.

Agire Primo Ministro Michael McCormack — compilazione mentre il Primo Ministro Scott Morrison era in visita di stato negli Stati Uniti — ha detto l'Australia era già prendendo provvedimenti per ridurre le emissioni. McCormack chiamato il clima rally "una rottura" che avrebbe dovuto svolgersi in un fine settimana per evitare inconvenienti.

Molte scuole medie in gran parte del carbone-affidamento in Polonia ha dato agli studenti un giorno di poter partecipare ai raduni a Varsavia e in altre città. Presidente Andrzej Duda aderito gli studenti della scuola raccogliendo la spazzatura in una foresta. La polizia tedesca ha detto più di 100.000 persone si sono radunati davanti al simbolo di Berlino, Porta di Brandeburgo, vicino alla Cancelliera Angela Merkel di Gabinetto travolgono gli ultimi dettagli di un 54 miliardi di euro (60 miliardi di dollari) piano di frenare la Germania emissioni di gas serra .

Migliaia di scolari e adulti sostenitori dimostrato a Londra, al di fuori del Parlamento Britannico. Il governo Britannico ha detto che ha approvato i manifestanti messaggio, ma non perdonare saltare la scuola — un atteggiamento che non si è seduto bene con alcuni giovani manifestanti.

"Se i politici erano tutti a prendere l'azione appropriata di cui abbiamo bisogno e che era stato preso questa decisione molto tempo fa, quando è stato riconosciuto che il mondo stava cambiando in un modo negativo, quindi non avrebbe dovuto essere saltare la scuola", ha detto Jessica Ahmed, un 16-anno-vecchia Londra dello studente.

A Helsinki, la capitale finlandese, un uomo vestito da Babbo Natale che si trovava al di fuori del parlamento, con un cartello: "la Mia casa è in fiamme, la mia renna non so nuotare."

Piccole proteste hanno avuto luogo in Asia, anche in Giappone, Corea del Sud, Filippine, Hong Kong e India. Nella capitale Afghana Kabul, un armored personnel carrier è stato distribuito a proteggere circa 100 giovani hanno marciato, condotto da un gruppo di giovani donne che trasportano un banner blasonate con "il venerdì per il Futuro."

"sappiamo che la guerra può uccidere un gruppo di persone", ha detto Fardeen Barakzai, uno degli organizzatori. "Il problema in Afghanistan i nostri dirigenti sono in lotta per il potere, ma il potere reale è in natura."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.