Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

21-anno-vecchio si prepara per il potenzialmente storica Maratona di new york di gara

Quando Daniel Romanchuk prima ha iniziato a competere in maratone nel 2012, il suo principale obiettivo era semplicemente di tenere il passo con il pack. Solo per un miglio, almeno.

L'anno prossimo ha urtato le sue aspettative: soggiorno con il gruppo per 5 km.

Ora, Romanchuk è in testa.

domenica si sfideranno per diventare il primo Americano a vincere la Maratona di new york e la sedia a rotelle di divisione per due anni di fila.

Giancarlo Colombo via New York Road Runners, in Questo anno, Daniel Romanchuk ha anche vinto le maratone di Boston e Chicago.

Egli è venuto prima l'anno scorso, con un tempo di 1:36:21, fissando il titolo del primo uomo Americano a vincere la divisione e il più giovane di sempre a soli 20 anni, secondo il New York Road Runners.

(di PIÙ: il Primo Americano a 26 anni vince la Maratona di Boston uomini sedia a rotelle divisione)

oltre alla sua NYC riconoscimenti, si è anche guadagnato il titolo di persona più giovane di sempre a vincere la Maratona di Boston di quest'anno e il primo Americano a vincere in 26 anni, e ha ottenuto un posto ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, grazie alla sua Maratona di Chicago vincere nel mese di ottobre.

Ma i titoli non sono ciò che mantiene il suo andare.

"cerco di non concentrarsi davvero su quelle ... sarebbe incredibile [win New York], ma non è necessariamente un obiettivo di mine," Romanchuk recentemente detto a ABC News. "Io cerco di mantenere i miei obiettivi nella mia capacità".

Giancarlo Colombo via New York Road Runners, Daniel Romanchuk, 21, si sfideranno nella Maratona di new york domenica, Nov. 3, 2019.

Anticipo della gara di domenica, Romanchuk è messa a fuoco sul corso. Pochi giorni fa ha girato il 26,2 miglia del percorso, conoscere le condizioni della strada che dovrà conquistare.

vuole assicurarsi che egli è pronto per la discesa porzioni del percorso, un punto di debolezza, dice.

"mi piace salire. Io non necessariamente come a scendere, così giusto tipo di conoscenza in cui tali aree sono e sapere chi c'è nel pack che eventualmente può andare giù per la collina molto meglio di me," Romanchuk, ha detto, notando che gli piace essere "economico" con i suoi colpi.

la Sua capacità di concentrarsi sulla strategia, piuttosto che tenere il passo, è stato un "lungo processo."

Andrew McClanahan via New York Road Runners, Daniel Romanchuk è in competizione per diventare il primo Americano a vincere gli uomini la sedia a rotelle di divisione per due volte di fila.

Romanchuk, che era nato con la spina bifida -- un difetto di nascita che colpisce la colonna vertebrale ed è il più comune difetto del tubo neurale negli stati UNITI-ha partecipato a programmi a Sport Disabili USA capitolo a Baltimora, nel Maryland, a un'ora di distanza da dove è cresciuto, dal momento che lui aveva 2 anni.

(di PIÙ: Cieco finiture di New York City half marathon, con l'aiuto dei cani guida)

iniziò con una serie di attività, tra cui basket in carrozzina, nuoto, tiro con l'arco, triathlon, sci, ping-pong, slitta, hockey su pista e campo.

Track and field è quello bloccato.

"Track and field è arrivato più veloce per me rispetto ad alcuni degli altri sport,” ha detto in precedenza, secondo la sua biografia sul non-profit di sito web. “E ' stato qualcosa che posso fare a casa.”

Ha iniziato a competere nel maratone nel 2012, e ha dimostrato a se stesso di essere uno da guardare.

"Daniel è sul fuoco," Sport per Disabili USA communications manager Shuan Macellaio ha detto ABC News dopo Romanchuk vinto Boston nel mese di aprile. "Essendo il più giovane atleta a vincere la sedia a rotelle gara a Boston può solo dire grandi cose a venire."

via New York Road Runners, Daniel Romanchuk potranno anche competere in Dubai per il 2019 Mondo Para di Atletica leggera, inizio Novembre. 7, e poi in Giappone per un'altra maratona dopo che.

Formazione presso l'Università dell'Illinois, Romanchuk rompe il suo programma in stagioni.

Durante l'inverno, è di solito lavora per lo più con i pesi. Ma vieni caldi in primavera, estate e autunno, Romanchuk scende in pista e inizia aumentando la sua percorrenza.

Al suo picco massimo, lui e il suo team di solito orologio in circa 100 miglia ogni settimana. Nei giorni feriali, il loro obiettivo per circa 15 miglia di tutti i giorni e il sabato si spara per 20.

la domenica è il suo giorno di riposo, ha detto, non contando maratona giorni.

(di PIÙ: una Volta si pensava impossibile, l'atleta è ora 1 ° maratoneta pausa di due ore di spunta)

Dopo la sua NYC eseguire, Romanchuk non ha alcuna intenzione di rallentare.

sarà a Dubai per il 2019 Mondo Para di Atletica leggera, inizio Novembre. 7, e poi in Giappone per un'altra maratona dopo che.

"novembre è un mese intenso,", ha detto a ABC.

E con o senza il titolo del primo uomo Americano a vincere gli uomini la sedia a rotelle di divisione per due anni di fila, Romanchuk è pronto per andare avanti.

"ho sempre goduto di spingere me stesso e vedere quanto lontano posso andare," ha detto. "Io amo questo sport."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.