Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

College allenatore licenziato su presunti 'tossici' cultura

Georgia Tech ha respinto la testa delle donne e allenatore di pallacanestro martedì a seguito di una indagine su “le preoccupazioni circa player e staff di maltrattamento,” la scuola di atletica dipartimento ha detto.

Georgia Tech, ha detto in un comunicato stampa che Mendelson P. C. Diritto del Lavoro in tutto il Mondo Soluzioni condotto un'indagine indipendente per la scuola dopo le preoccupazioni sono state portate avanti per quanto riguarda allenatore MaChelle Giuseppe condotta con la squadra. La scuola ha detto Mendelson è stata trattenuta nel mese di Febbraio. 25, e Giuseppe è stato collocato in aspettativa, due giorni più tardi. Athletic Director Todd Stansbury detto che i risultati del rapporto “sinistra [li] non per scelta ma per chiudere l'Allenatore Giuseppe.”

“sono deluso e rattristato di apprendere che il benessere dei nostri studenti-atleti è stata compromessa. I risultati dell'indagine indipendente, è chiaro che il licenziamento di Coach Giuseppe è necessario per ripristinare il benessere di studenti-atleti come la priorità numero 1 all'interno del nostro basket femminile programma,” Stansbury ha detto in una dichiarazione.

L'indagine consisteva in 40 interviste con i 13 attuali membri del team e quattro ex giocatori, oltre a Giuseppe se stessa, gli assistenti allenatori, personale amministrativo di supporto, genitori, consulenti e altri soggetti coinvolti con la squadra, così come una revisione di documenti, secondo l'indagine di report di riepilogo. Georgia Tech ha detto Mendelson presentato la sua relazione il 20 Marzo e Giuseppe hanno risposto, il 25 Marzo.

La relazione descrive i giocatori che hanno detto di aver limitato le relazioni o alcun tipo di relazione con Giuseppe, che divenne capo allenatore della squadra nel 2003. Almeno nove giocatori ha detto che non poteva fidarsi di membri del coaching staff, secondo il rapporto.

“Quando viene chiesto di descrivere i loro sentimenti in generale associato con il programma e di lavoro con l'Allenatore Giuseppe, i giocatori hanno descritto un sentimento di insicurezza, nervoso, ansioso e spaventato in vari punti della stagione e che, nella loro carriera. Altri hanno descritto l'ambiente come "tossici" e " soffocante,’ ‘drenante e miserabile,’ e ‘malsano,’” dice il rapporto, aggiungendo che alcuni giocatori hanno detto la loro esperienze colpiti il loro divertimento per giocare a basket.

(di PIÙ: LSU sospende uomini di testa e allenatore di pallacanestro Sarà Wade) (di PIÙ: Merlata Hall of Fame di basket di coach Rick Pitino si dice 'fatto con il coaching')

Secondo il rapporto, i giocatori hanno descritto, a volte, di essere presi di mira da Joseph, che potrebbe portare a “extreme bestemmiando e urlando” oltre i propri errori, e afferma che anche lei spesso ha gettato oggetti come palloni da basket e appunti e regolarmente ha rotto i suoi appunti. La relazione, inoltre, ha dichiarato che i giocatori avevano a volte si è sentito costretto a giocare nonostante l'infortunio e sono stati sottoposti al “daily diminuzione” e ha chiesto “di offensivo e umiliante nomi.”

“I giocatori descritto Coach Giuseppe della condotta di ‘bullismo’ e emotivamente, mentalmente e verbalmente abusive,’” dice il rapporto.

Alcuni membri del personale riecheggia anche i giocatori’ crediti e ha detto di aver anche sentito “regolarmente rispettati” di Joseph, e ha descritto il suo comportamento è stato“, di diversa natura e gravità, come quello esposto da altri allenatori di college con cui hanno interagito.”

Lisa Banche, di Giuseppe, avvocato, ha detto in una dichiarazione martedì che Giuseppe licenziamento è stato “il culmine di una campagna illegale di ritorsioni contro di lei per promuovere per la parità di genere nel campo dell'atletica leggera presso la Georgia Tech.” Lei disse che Giuseppe aveva parlato del “il comma il trattamento delle donne della squadra di pallacanestro” e che il reparto atletico stava cercando di rimuovere la sua “produzione accuse” e “manipolare un'inchiesta” negando le accuse contro di lei. Anche le banche, ha detto Joseph "continuerà a lottare per l'uguaglianza di donne di atletica e per la giustizia relative alla discriminazione e le ritorsioni, ha sofferto nelle mani del Georgia Tech Reparto Atletico."

Nella sua risposta alla relazione, Joseph ha detto che le conclusioni della relazione sono stati “sulla base di vaghe dichiarazioni non identificato i giocatori e lo staff” e ha inoltre affermato che la scuola è stato il tentativo di “silenzio [suo] denunce di diseguaglianza di genere e di rappresaglia.” Joseph ha detto nella sua risposta che lei aveva parlato con la scuola sulle disparità tra uomini e donne e squadre di basket e la scuola hanno “tentato di silenzio” di lei e si sono impegnati in un “modello di corso di rappresaglia e di molestie, baselessly accusando il [suo] di atti illeciti e di tentare di interferire con la sua squadra e il [suo] i giocatori.”

Giuseppe ha detto in risposta che, quando lei è stato intervistato, l'investigatore “non ha rivelato le specifiche accuse contro il [suo] e non ha fornito il [suo] la possibilità di rispondere e / o confutare una qualsiasi di queste accuse”, e che aveva solo dato due giorni di tempo per rispondere, quando il rapporto è stato dato.

Giuseppe ha detto in risposta che se la gente può chiamare il suo coaching “difficile”, non era mai stato accusato di essere offensivo. Ha inoltre chiarito o negato dichiarazioni che il rapporto ha detto che ha fatto per i suoi giocatori ed elencati i messaggi di testo e messaggi di posta elettronica con i suoi giocatori e genitori che, ha detto il ricercatore non ha mai chiesto.

“Georgia Tech è stata la mia casa per gli ultimi 18 anni, e i giocatori e lo staff sono stati la mia famiglia,” Joseph ha detto in una dichiarazione dopo il suo licenziamento. “Ho tanti bei ricordi di quando l'incredibile viaggio siamo stati con questo programma. Sarò per sempre grato per tutte le giovani donne che hanno preso una possibilità su di Tech e su di me. Hanno cambiato per sempre questo programma e la mia vita.”

In 16 stagioni come capo allenatore dei Giallo Giacche donna squadra di basket, Joseph ha portato la squadra a 11 play-off, presenze, di cui sette tornei NCAA, ed è stato baltimora allenatore nella storia del programma, secondo la sua biografia sul reparto atletico sito web.

Le Giacche Gialle finito la stagione 2018-19 con un 17-13 record assoluto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.