Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Kim Clijsters annuncia il ritorno al tennis dopo il pensionamento

Quattro Grand Slam winner Kim Clijsters ha annunciato il suo ritorno alle gare di tennis giovedì, sette anni dopo aver annunciato il suo ritiro.

"non mi sento come ho bisogno di dimostrare niente, ma voglio sfidare me stesso e voglio essere di nuovo forte," ha detto su WTA di Insider Podcast. "Questa è la mia maratona. Questo è dove ho detto, 'OK, proviamo così".

Clijsters, 36, ha detto che lei sarà la Women's Tennis Association (WTA) Tour nel 2020, a giocare nel circuito competitivo, ma in un modo più flessibile di pianificazione di account per la sua famiglia.

(di PIÙ: il Canadese Bianca Andreescu batte Serena Williams a vincere l'Open degli stati UNITI )

"Se mi sento come se fosse interferire con quello che sta succedendo con i bambini, quindi non sto giocando. Quindi aspetterò fino a quando si adatta", ha detto.

Questo sarà Clijsters' secondo ritorno allo sport. Nel 2007, due anni dopo aver vinto il suo primo grande Slam agli US Open, ha annunciato il suo pensionamento all'età di 23 anni, citando le lesioni e il suo desiderio di avere figli.

Ma due anni dopo, nel 2009, dopo aver dato alla luce sua figlia, Jada, Clijsters, che viene dal Belgio, fece la sua prima rimonta -- e per i libri di storia.

Al Bello/ Kim Clijsters del Belgio e la figlia Jada posa con il trofeo del campionato dopo la Clijsters sconfitto Vera Zvonareva della Russia durante il loro singolo femminile finale il giorno tredici del 2010 US Open, Sett. 11, 2010 a New York.

In quella iniziale rimonta, Clijsters ha vinto gli US Open nel 2009 e nel 2010, e l'Australian Open nel 2011. In tal modo, Clijsters è diventato la terza donna a vincere un grande Slam dopo essere diventata mamma, unendo grandi Margaret Court e Evonne Goolagong (Mentre Serena Williams è stata in più del grande Slam da quando sono diventata mamma, lei non ha ancora vinto uno).

(di PIÙ: Abbiamo segnato pro genitorialità punti da mamma Serena Williams)

Ha annunciato il pensionamento di nuovo nel 2012, dopo gli stati UNITI, ma continuando a guardare la concorrenza, ha detto il WTA di Insider Podcast, ha voglia di tornare alla corte stessa.

"ogni volta che sto in un Grand Slam ... se qualcuno mi ha chiesto, 'Hey, vuoi per colpire alcune palle?' Io sono il primo ad essere come, 'mi ha colpito; sarò il colpire partner per la vostra pratica.' Mi piace ancora giocare a tennis", ha detto.

Darron Cummings/AP, FILE di Kim Clijsters restituisce un colpo di Laura Robson nel secondo turno di gioco al 2012 US Open, torneo di tennis a New York, Agosto. 29, 2012.

Ora, una madre di tre, di Jada, 11, Jack, 5, e Blake, 2 --Clijsters ha cominciato a concentrarsi su ottenere la sua fitness indietro, ha detto. Come i suoi figli sono ormai in gran parte la scuola, ha più tempo, e ha discusso la decisione con loro così come con suo marito, la squadra e WTA.

Clijsters anche beneficiare i suoi successi del passato. Come un precedente campione, lei ha diritto, ai sensi WTA regole per la richiesta di wild card, ingresso in grandi tornei, così lei non deve necessariamente giocare a tutti i concorsi necessari per qualificarsi per il Grand Slam.

(di PIÙ: L'unica mamma US soccer team spera che suo figlio si ricorda questo)

"questa è la cosa grande circa il sistema che non sapevo esistesse. Il fatto che quando sei stato N. 1, hai vinto un grande Slam, e si desidera tornare, allora si può chiedere per la wild card," ha detto.

Questo è stato un fattore che allo stesso modo hanno beneficiato Maria Sharapova, che è stata concessa una wild card per l'Open degli stati UNITI nel 2017, come tornò da 15 mesi doping ban. Lei non ha vinto uno Slam dal suo ritorno.

Altri notevoli restituisce allo sport includono Martina Navratilova, che è andato in pensione nel 1994, ma è tornato nel 2000. Si ritirò di nuovo nel 2006, all'età di 49 anni, a destra dopo aver vinto il doppio misto agli US Open.

Charles Krupa/AP, FILE di Kim Clijsters detiene il trofeo dopo aver vinto il campionato delle donne su Caroline Wozniacki, agli US Open, un torneo di tennis a New York, Settembre. 13, 2009.

Monica Seles restituito alla concorrenza nel 1995, due anni dopo essere stato accoltellato da un uomo in tribunale. Lei è andato a vincere il 1996 Australian Open.

E poi c'è stato Bjorn Borg, il cui ritorno da un pensionamento anticipato dopo otto anni non era successo.

(di PIÙ: Coco Gauff sconfitto da Naomi Osaka emotivo di 3 ° turno agli US Open)

Mentre il 2019 tennis stagione sta volgendo al termine, Clijsters sarà vedere dove lei è al 2020 inizia -- e gli Australian Open di calcio -- decidere se si sente fitness-pronto per il salto in gara, subito.

Per ora, Clijsters si sta godendo la sensazione di spingere se stessa di nuovo.

"sono sorpreso di come, a volte, quando sto attraversando un periodo difficile pratica, come è facile per me di attaccare con esso e di combattere attraverso di essa e per spingere attraverso di essa," ha detto il podcast. "E' una sensazione molto soddisfacente per avere quel tipo di sfida."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.
Avatar
BENITA BECKY 3 gün ago

Ciao,

Sei in qualche tipo di problema di prestito finanziario o hai bisogno di prestiti veloci per chiarire il debito e tornare al business A un tasso di interesse molto basso ?? In caso affermativo, i clienti interessati devono contattarci gentilmente ora via e-mail di seguito: Benitaloaninvestment@hotmail.com o whatsapp: +27793133801