Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La Russia potrebbe essere di fronte a un altro ban Olimpico oltre il doping riguarda

la Russia è ancora una volta di fronte a un potenziale divieto dalle Olimpiadi, e tutti gli altri importanti concorsi internazionali, dopo la World Anti-Doping Agency ha detto di aver trovato "incongruenze" nei risultati forniti da un paese anti-doping agency.

WADA ha detto il lunedi che aveva cominciato la conformità di un procedimento contro la Russia national anti-doping agency, Rusada, dopo i problemi che sono stati trovati in una raccolta di test antidoping risultati consegnato dall'agenzia del laboratorio di Mosca. Il corpo ha detto che stava dando Rusada tre settimane per spiegare le discrepanze o altro sarebbe ritenuto "non conforme" con la WADA regole.

Se trovato non conforme, la Russia sarebbe a rischio di essere esclusi dalla partecipazione in qualsiasi top eventi sportivi internazionali, tra cui il 2020 Olimpiadi di Tokyo e il 2022 della Coppa del Mondo di calcio. Sarebbe anche vietato dall'organizzazione di concorsi internazionali.

(di PIÙ: la Russia di colpi di competere nelle Olimpiadi Invernali)

WADA ha annunciato in una dichiarazione dopo aver ricevuto una relazione della sua Conformità Comitato di Revisione di informare sull'analisi dei dati consegnati da Mosca laboratorio nel mese di gennaio. I dati che contiene i risultati di migliaia di controlli antidoping adottate dagli atleti russi negli ultimi anni. Le discrepanze nei dati che aumentare la possibilità che essi sono stati deliberatamente manipolato per nascondere il doping atleti russi.

Interessati in Russia?

Aggiungi Russia come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Russia news, video e analisi da ABC News. Russia Aggiungere Interesse

Jonathan Taylor, il presidente della WADA, l'organismo di vigilanza, ha detto a BBC Sport che sembrava le voci mancanti erano stati cancellati.

Taylor ha presentato la relazione di conformità alla WADA Comitato Esecutivo in programma a Tokyo il lunedi. In una dichiarazione WADA ha detto che il comitato è stato informato che ulteriori indagini di incongruenze nella Mosca di dati di laboratorio aveva portato Wada per aprire una formale procedura di conformità contro la Rusada."

"non C'è evidenza di questi dati è stato eliminato," Taylor ha raccontato alla BBC Sport. "Abbiamo bisogno di capire dalle autorità russe, che la loro spiegazione è."

Michael Kappeler/picture alliance via Atleti provenienti da Russia (OAR) alle Olimpiadi Cerimonia di Chiusura a Pyeongchang, Corea del Sud, Feb. 25 del 2018.

Alexander Ivlev, presidente di Rusada consiglio di sorveglianza, ha confermato all'agenzia Interfax che "la WADA ha dato il lato russo tre settimane per dare spiegazioni sui presunti cambiamenti nel database di Mosca di laboratorio. Una tale risposta sarà presentata".

L'annuncio è arrivato l'Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica votato per mantenere Russia atletica federazione sospeso, il che significa che il paese sarà di nuovo perdere i Campionati del Mondo che sono dovuto iniziare a Doha, in Qatar, questa settimana.

"Siamo consapevoli delle accuse di manipolazione dei dati e che un'inchiesta è in corso," Rune Andersen, capo della IAAF Task Force, ha detto a Reuters. "Alla luce di quello che la task force ha raccomandato che RUSAF (russo Athletic Federation) non saranno ripristinati e il consiglio della IAAF ha convenuto all'unanimità", ha detto.

La WADA decisione riaccende stato sponsorizzato scandalo doping che ha soffocato russo internazionale di sport per quasi quattro anni e che ha già visto il paese in parte perdere le Olimpiadi del 2016 e sarà escluso dalle Olimpiadi Invernali dello scorso anno.

(di PIÙ: russo bigodini spogliato della medaglia dopo di violazione delle norme antidoping)

Nel 2016, un WADA commissione ha rilevato che la Russia dello sport del ministero, a volte in collaborazione con il suo servizio di sicurezza FSB, aveva usato la Mosca laboratorio per coprire il doping da parte di decine di atleti russi per anni, con lo sforzo di raggiungere un picco durante le Olimpiadi Invernali del 2014 che la Russia ha ospitato a Sochi.

In risposta, la WADA ha raccomandato che la Russia fosse vietato dalle Olimpiadi, che ha portato la Russia in pista e squadra sul campo di essere quasi del tutto esclusi dalle Olimpiadi del 2016 a Rio de Janeiro. L'anno scorso, il Comitato Olimpico Internazionale costretto la Russia di squadra per competere come neutrali durante le Olimpiadi Invernali in Corea del Sud l'anno scorso.

Dal momento che il precedente scandalo, la Russia ha provveduto a rinnovare la sua anti-doping del sistema, la rimozione di alcuni funzionari implicati nello scandalo. Ma non ha mai accettato la centrale di accusa che il cover-up è stato sponsorizzato.

Un anno fa, la WADA ha deciso di concludere la Rusada tre anni di sospensione per la copertura, a condizione che la Russia mano sopra la data in cui consistenze sono stati trovati. La decisione è stata criticata da parte di alcuni paesi, perché è stato fatto prima che i dati sono stati analizzati.

Russia era stato lento a consegnare i dati mancanti scadenze l'anno scorso a fornire alla WADA e prevenire la WADA ispettori di visitare il laboratorio inizialmente, infine, prima di concedere l'accesso a gennaio.

WADA, presidente di Craig Reedie, ha detto a Reuters il lunedi che la scoperta di incongruenze nei dati russo è stato "deludente ma non in imbarazzo", notando che era riuscito ad ottenere le informazioni dalla Russia.

"penso che è deludente, ma non penso che è una vergogna, perché il punto dell'esercitazione è stato quello di ottenere l'accesso alle informazioni in modo si potrebbe poi mettere insieme i casi che le federazioni internazionali potrebbe proseguire contro atleti che sono stati imbrogli," Reedie ha detto a Reuters. "Stiamo andando a trattare con esso, avremo a che fare con il bene".

Christinne Muschi/Reuters, UNA donna cammina nella sede della World Anti-Doping Agency (WADA) a Montreal, Quebec, Canada, Nov. 9, 2015.

Altri criticato WADA per consentire Rusada senza prima analizzare i dati. Rob Koehler, un ex WADA esecutivo, che ora conduce Globale Atleta, un gruppo di sostegno che ha criticato la WADA gestione dello scandalo, ha detto lunedi che gli atleti sono stati "furioso" e ha chiesto che il corpo della leadership di dimettersi.

"WADA ceduto alla pressione della Russia e il Comitato Olimpico Internazionale e ora, come si temeva da parte degli atleti, la Russia era di non giocare secondo le regole," Koehler ha scritto in una lettera.

Russia ministro dello sport, Pavel Kolobkov, media di stato ha detto che gli esperti in "la tecnologia digitale da entrambi i lati", ora erano già al lavoro in studio di ciò che le incongruenze sono.

"Per parte nostra, continuiamo a fornire tutta l'assistenza possibile", ha detto al giornale di stato, "Izvestia".

(di PIÙ: 2 ° atleta russa non riesce test antidoping alle Olimpiadi Invernali)

Taylor ha detto alla BBC che la WADA non deve pregiudicare l'indagine, ma ha fatto notare che, a meno che la Russia potrebbe persuadere gli esperti altrimenti sarebbe considerato in violazione e, quindi, soggetti al divieto di.

In passato, la WADA è stato in grado di solo raccomandare i divieti di un paese e la decisione di permettere agli atleti di competere riposato, in definitiva, con l'organizzazione di un evento. Nel 2016, il CIO ha rifiutato di imporre un divieto generale, lasciando ogni federazioni sportive internazionali di scegliere se consentire gli atleti russi dalla loro disciplina per competere in Brasile.

Alle Olimpiadi Invernali dello scorso anno, il CIO ha preso una linea più dura, "convincenti tutti gli atleti russi per competere come neutrali nei giochi in Pyongchang, blocco russo bandiera e l'inno e dare al paese un de-facto zero nel medagliere.

Il Comitato Paralimpico Internazionale, per contrasto, vietato Russia interamente Estivi e Invernali Paralimpici.

WADA ora ha nuovi poteri per imporre sanzioni stesso, tra un'Olimpiade ban. Ma Taylor ha raccontato alla BBC che la Russia potrebbe interessare il divieto alla Corte di Arbitrato per lo Sport, il che significa che la decisione finale sarebbe in ultima analisi, spetta al tribunale.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.