Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

 Berretto verde, avvocato accoglie Trump offerta di rivedere caso di omicidio

L'avvocato di un ex Berretto Verde accusato di omicidio per la morte di un sospetto Talebani creatore di bomba in Afghanistan nel 2010, ha accolto il Presidente Donald Trump, tweet, che sarà lui a rivedere il suo caso del cliente.

Ma il simpatico desiderio di rivedere Maj. Mathew Golsteyn il caso di militari esperti legali in discussione se Trump, esercitando "illegale comando influenza" nel caso di interferire nel processo legale prima di Golsteyn ha anche avuto un'udienza in tribunale.

la Scorsa settimana, Golsteyn stato accusato di omicidio premeditato, nel febbraio 2010, di un Afgano uomo sospettato di essere stato un Talebano bomba maker responsabile per la morte dei due Marò.

domenica, Trump ha scritto su twitter: "su richiesta di molti, che verrà esaminato il caso di un 'Militare degli stati UNITI eroe' Importante Matt Golsteyn, che è accusato di omicidio."

"Siamo molto grati che lui stava andando a prendere uno sguardo e con la speranza che egli sarebbe intervenuto per risolvere questo problema, Matt," Golsteyn avvocato Filippo Stackhouse ha detto ABC News in un'intervista telefonica dal lunedì.

Ottenuto da ABC NewsMatthew Golsteyn è visto in questa foto non datata.

Chiesto lunedì a commento del presidente di tweet, la Casa Bianca rinviata al post sui social media e ha rifiutato di fornire qualsiasi ulteriore commento. Un portavoce ha detto ABC News che la Casa Bianca non tradizionalmente commento su casi che possono essere presi in considerazione per la clemenza e il perdono.

(di PIÙ: il Presidente Trump revisione caso di ex membro del servizio accusato di omicidio di sospetta bomba maker )

"Le accuse contro di Maj. Matt Golsteyn sono di applicazione della legge," ha detto il Col. Rob Manning, un portavoce del Pentagono. "Il Dipartimento della Difesa di rispettare l'integrità di questo processo e fornire aggiornamenti quando necessario."

Ma Trump possibile revisione è problematico, in base a un rilievo giuridico militare esperto.

"Il presidente del tweet è estremamente preoccupante perché è commovente, e il terzo binario della giustizia militare," Eugene Fidell ha detto ABC News. "Si dice comunemente che illegale comando di influenza è il nemico mortale della giustizia militare."

Fidell, visiting lecturer presso la Yale Law School, ha lavorato come avvocato in diversi di alto profilo militare dei casi. Recentemente è stato un avvocato per Bowe Bergdahl, un ex soldato che è stato tenuto dai Talebani per cinque anni e l'anno scorso si è dichiarato colpevole di diserzione e di cattiva condotta prima che il nemico.

Fidell descritto Trump simpatico offerta di rivedere il caso come "una distorsione dell'amministrazione della giustizia, anche se è per il beneficio dell'imputato in un caso particolare."

(di PIÙ: l'Ex Berretto Verde accusato di omicidio di sospetti Talebani bombmaker )

L'Esercito non ha annunciato alcuna data per il primo udienze in tribunale per stabilire se Golsteyn di fronte a una corte marziale. Il suo avvocato, Stackhouse, le stime dell'Articolo 32 udienze, come sono conosciuti dai militari, non possono essere detenuti fino alla prossima primavera.

questo è uno dei motivi perché Fidell pensa che la possibilità che il presidente potrebbe offrire Golsteyn un perdono deve attendere che il sistema di giustizia militare ha avuto la possibilità di determinare tutti i fatti nel suo caso.

"Fino a quando c'è un vero e proprio record, pubblico di indagine e di ventilazione dei fatti del caso di specie, sarebbe molto sfortunata per lui per farlo", ha detto Fidell.

Ci sono diversi racconti su quello che è successo quando l'uomo Afghano morto nel mese di Febbraio. 18, 2010. Quello che è assodato è che le indagini sono state spinto da Golsteyn i propri commenti.

L'Esercito iniziale di indagine è stata avviata a fine 2011 dall'Golsteyn riconoscimento nel corso di una CIA colloquio di lavoro che aveva ucciso il sospetto Talebani creatore di bomba.

Golsteyn aveva detto la CIA che aveva ucciso l'uomo di preoccupazioni per la sicurezza dei leader tribali e che avrebbe rappresentato una minaccia per le truppe degli stati UNITI, secondo l'Esercito documenti.

Che l'indagine non risulta nessun addebito presentata contro di Golsteyn, anche se gli investigatori determinati aveva commesso un omicidio e associazione a delinquere.

alla fine Ha perso la sua Forze Speciali scheda e una Stella d'Argento per l'eroismo in battaglia due giorni dopo l'Afgano morte dell'uomo.

Poi a fine 2016, una nuova indagine è stata avviata dopo Golsteyn ammesso in una Fox News intervista che aveva ucciso uomo.

L'Esercito narrazione di eventi, così come stabilito nei documenti ottenuti da the Washington Post, nel 2015 in base alla Legge sulla Libertà di Informazione, è che Golsteyn e il suo team arrestato l'uomo dopo la ricerca di materiali esplosivi a casa sua, che erano simili a quelli utilizzati nella bomba che ha ucciso i due Marò.

l'uomo a casa sua, dopo 24 ore di detenzione, Golsteyn presumibilmente ucciso l'uomo che non c'e sepolto in una fossa poco profonda, Esercito di documenti, ha detto. Più tardi quella notte, Golsteyn e altri due soldati scavato i resti e li portò di nuovo alla loro base, dove hanno bruciato i suoi resti in un burn pit.

Secondo Golsteyn avvocato, che non è quello che è successo. Stackhouse ha detto ABC News che, dopo essere stato rilasciato, il presunto creatore di bomba non fu ucciso a casa sua. Ha detto che l'uomo è stato ucciso, lungo una strada a sud di Marjah, dopo aver effettuato un agguato contro Golsteyn truppe. Egli ha riconosciuto che Golsteyn smaltito il corpo, ma lui non poteva dire come.

Stackhouse sostiene che l'iniziale 2011 Esercito Indagini Penali Comando (CID) la narrativa è stato sbagliato dall'inizio inizio con la CIA caratterizzazione di Golsteyn commenti.

“È solo che CID mettere le informazioni errate nelle indagini e ripetuto più e più volte,” ha detto Stackhouse.

In un'intervista con Fox News lunedì, sua moglie Julie ha detto che suo marito era stato cancellato di male nel 2015.

"ci Siamo mossi con le nostre vite," ha detto. "Ci siamo mossi, ha avuto un nuovo bambino, ci siamo spostati su. Siamo in attesa di qualcuno per fare la cosa giusta."

Golsteyn è stato messo sul "volontariato eccesso di lasciare" nell'agosto del 2016, che è un non-pagato stato utilizzato per i soldati vivendo la somministrazione a lungo termine di problemi che non possono essere formalmente dimesso dal servizio.

Ma ha riferito di nuovo su active duty primi di dicembre, l'Esercito ha lavorato per completare l'indagine in corso.

ABC News' Jordyn Phelps ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.