Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

2020 gara vede cambiata la dinamica dei Democratici cogliere anti-aborto bollette

il Presidente Donald Trump ha evocato immagini inquietanti dei Democratici di supporto politiche che dice permettere a bambini di essere strappato dal "grembo della loro madre" verso la fine della gravidanza come un modo di dipingere i suoi avversari sulla sinistra come estremisti sul diritto all'aborto.

Ma la parata del 2020 Democratici, ha condotto principalmente da parte dei candidati di sesso femminile, è recuperare le redini della questione politicamente molto sensibile con proattivo proposte a seguito di una valanga di restrittive anti-aborto bollette di spazzare tutta conservatore degli stati membri.

"i Democratici sono ormai il partito di ... tardi-termine aborto", Trump ha detto che questa settimana, in Pennsylvania, in quello che è diventato un ritornello più ricorrente per il presidente.

(di PIÙ: Sul problema dei ritardi termine aborto, Trump cerca di angolo Democratici) Brendan Smialowski/AFP/ il Presidente Donald Trump passeggiate dai suoi sostenitori come egli lascia il suo Fare Grande l'America di Nuovo rally a Williamsport Regional Airport), 20 Maggio, 2019, in Montoursville, Penn.

Un giorno dopo la sua Pennsylvania rally, un numero di Democratici condiviso un podio e un megafono sui gradini della Suprema Corte di condannare Trump e ciò che essi vedono come un nuovo e continuo assalto Repubblicano-led legislature statali volti a ridurre una donna il diritto costituzionale di accesso aborto cura.

"Questo è l'inizio di Presidente Trump guerra sulle donne," New York Sen. Kirsten Gillibrand ha detto i manifestanti della protesta. "Se lui vuole questa guerra, egli in questa guerra, e lui perderà."

Sotto la sua amministrazione, Trump cerca di disegnare una linea dura contro il polarizzatore problema, ricaricarsi sua coalizione contro l'aborto, e guidare un cuneo attraverso il campo Democratico. Il Trump campagna ha detto che è pronta a spingere i Democratici in un angolo, su un'area di supporto per l'aborto e diritti di evidenziare il problema di come "estremi".

Trump decisione di inserire "l'ultimo aborto termine," non-termine medico usato da anti-aborto gruppi in suo ceppo discorsi sulla campagna elettorale, arriva dopo Democratico guidato legislature a New York e Virginia approvato leggi che ne hanno esteso l'accesso delle donne all'aborto in seguito a una gravidanza.

(di PIÙ: 2020 Democratici partecipare Corte Suprema di protesta contro stato l'aborto divieti)

Ma nelle ultime settimane, anti-aborto misure in Alabama, Georgia, Kentucky, Mississippi, Missouri e Ohio sono frantumazione del Partito Repubblicano -- con Trump allontanandosi dalla più restrittive per l'aborto divieti che sembrano essere troppo estremo.

Un nuovo sondaggio Quinnipiac ha rilevato che il 60% degli elettori ha detto che l'aborto dovrebbe essere legale in tutti o nella maggior parte dei casi, con il 28% ha dichiarato che l'aborto dovrebbe essere legale in tutti i casi, corrispondenti al massimo livello di supporto dato che la questione è stato chiesto nel 2004.

Solo il 13% degli elettori credono che l'aborto dovrebbe essere illegale, in caso di stupro o incesto.

Seth Herald/AFP/ sostenitori dei diritti Aborto marzo per le strade di Birmingham, Ala., durante il mese di Marzo Per la riproduzione e Libertà, 19 Maggio 2019.

"Abbiamo il popolo Americano dalla nostra parte" Dr. Leana Wen, presidente di Planned Parenthood, ha detto a ABC News il martedì. "Il settanta per cento degli Americani sostenere il Roe vs. Wade, come la legge della terra, e nessuno di noi vogliamo che i nostri figli a vivere in un mondo dove hanno meno diritti di noi. Quindi se lui vuole fare di questo un 2020 problema, possiamo vincere".

(di PIÙ: l'Aborto, divieti, come l'Alabama posa un altro ostacolo a basso reddito Americani)

Per decenni, i Democratici hanno coagularono intorno a loro sostegno per il punto di riferimento 1973 decisione della Corte Suprema che ha legalizzato l'aborto in tutta la nazione. Ora, con un rinnovato senso di urgenza per la salvaguardia di Roe v. Wade in questa battaglia campale, il 2020 presidenziale Democratico concorrenti sono in carica avanti con l'aborto politiche e ripristino mainstream valori nella conversazione.

Gillibrand, che ha reso l'aborto diritti, una pietra angolare della sua piattaforma di campagna ed è stato il primo Democratico a svelare un riproduttiva agenda dei diritti, rilasciato i dettagli dei criteri di settimana scorsa.

(di PIÙ: Come il 2020 candidati stanno reagendo all'Alabama aborto bill)

al di Là di proteggere il Roe v. Wade, impegnandosi a solo nominare giudici compresi i giudici della Corte Suprema-che sosterrà la decisione come stabilito precedente giuridico e di codificare in legge, Gillibrand ha detto di abolire l'Emendamento Hyde e garantire l'accesso alla cura per la salute riproduttiva, compreso l'aborto , in tutto il paese.

Il giorno successivo, Massachusetts Sen. Elizabeth Warren, conosciuto per sfuggire al campo principale, con un volume di idee politiche, ha delineato un piano non solo di bloccare l'erosione di accesso, il potere legislativo e giudiziario sfere, ma anche per ampliare l'accesso in base al diritto federale.

Warren impegna a inserire il Roe v. Wade legge e che abroga la Hyde Emendamento, ma ha anche esortato il passaggio del Women's Health Protection Act, che è stato introdotto nel Congresso, e OGNI donna che Legge, per evitare che le compagnie private di assicurazione dal rifiuto per la copertura di aborto cura.

altri Due della Casa Bianca aspiranti, ex Deputato del Texas, Beto, O'Rourke e New Jersey Sen. Cory Booker, hanno presentato le proprie proposte per difendere i diritti di riproduzione di questa settimana, una vetrina simile priorità -- Roe v. Wade e Hyde emendamento -- e proponendo nuovi approcci.

"Per tanto tempo, le donne sono state alla testa di questa lotta, di assumersi l'onere di fare in modo che i loro diritti riproduttivi sono protetti," O'Rourke ha detto alla CNN Municipio martedì in Iowa, durante la quale ha annunciato un triplice piano di proteggere ed espandere l'aborto diritti per le donne. "È tempo che tutti noi unirsi a loro in questa lotta. Come presidente, farò in modo che ogni candidato per ogni federale panchina, compresa la Corte di cassazione, capisce e crede che il 1973 decisione Roe vs. Wade è stabilita per legge della terra."

Charles Krupa/AP del candidato Democratico ed ex Deputato del Texas, Beto, O'Rourke indirizzi di un incontro in un campus biblioteca durante una tappa della campagna a Sawyer-Colby College di New London, N. H., 10 Maggio 2019.

mercoledì, Booker ha annunciato una serie di provvedimenti esecutivi che promette di prendere in un giorno, se eletto presidente, compresa la creazione di un Ufficio della Casa Bianca della Libertà Riproduttiva di supervisionare e coordinare la sua amministrazione gli sforzi.

"Un attacco coordinato richiede una risposta coordinata," Booker ha detto in una dichiarazione che annuncia la sua proposta. "È per questo che sul primo giorno della mia presidenza, ho immediatamente e con decisione prendere azione esecutiva per rispondere a queste incessanti sforzi per erodere gli Americani' diritti per il controllo del proprio corpo. Ho inoltre perseguire una risposta del legislatore, compresa la normativa per codificare il Roe v. Wade protezioni in legge federale".

anche se hanno ancora comunicato i piani dettagliati di loro, South Bend, Indiana, Sindaco di Pete Buttigieg-Minnesota Sen. Amy Klobuchar e Ohio membro del Congresso Tim Ryan, tre candidati che sfruttano le loro radici nel Midwest gioco più deboli posizioni della primaria, hanno mostrato un entusiasmo a martedì la Corte Suprema rally al fianco di Planned Parenthood e NARAL Pro-Choice America, per protestare contro le nuove leggi sull'aborto -- segnalazione di un ampio consenso tra i leader del partito sul diritto all'aborto.

(di PIÙ: gli Stati di passaggio aborto divieti sono tra i più bassi tassi di donne al potere)

"sai da dove vengo io, ci sono un sacco di Democratici che non è d'accordo con me sulla questione di scelta, e hanno contribuito al partito, e di nuovo, molte persone, anche di chi ha considerato se stessi come ragionevole-ragionevole-pro-vita che gli elettori sono ancora piuttosto scosso dal tipo di cose che accadono in un luogo come l'Alabama,"Buttigieg-ha detto ABC News a margine del rally.

ABC News Amy Klobuchar parla con ABC News' Maria Alice Parchi a Washington, DC.

"Questo non è solo alcuni piccoli po' di lotta," Klobuchar ha detto durante un'intervista. "Questa legge è che questi ragazzi hanno passato avrebbe messo medici in carcere. Questa legge, che hanno superato letteralmente a fare in modo che se uno studente di college, è stata violentata, lei non avrebbe scelta nel decidere cosa fare, se lei è rimasta incinta. ... Far molto chiaro al popolo Americano, sono con noi su questo, e poi spingere indietro contro queste leggi in altri stati. E, naturalmente, spingere di nuovo in tribunale."

Mentre un certo numero di rosso di stati di imporre restrizioni sull'aborto procedure, criticato come "regressiva," alcuni stati Democratici la maggioranza, si stanno muovendo in avanti con una legislazione che avrebbe preservato la scelta di una donna, tra cui Nevada, Vermont e Illinois.

(di PIÙ: Mentre alcuni membri di limitare l'aborto, gli altri si muovono per sostenere l'accesso)

il martedì, il legislatore, in Nevada, uno stato in cui i Democratici controllano la maggioranza femminile assemblea, hanno approvato la "Fiducia Nevada le Donne Act," un ampio disegno di legge che il rollback restrizioni sull'aborto, tra cui la depenalizzazione dell'aborto attività correlate e che abroga un obbligo per i medici di raccontare le donne circa la "fisica e implicazioni emotive" di avere la procedura, secondo NPR.

ABC News' Giovanni Verhovek, Cheyenne Haslett e Alexandra Svokos contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.