Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

23 membri sue Trump per mantenere la California auto di emissione regole

California citato in giudizio venerdì per interrompere la tromba di amministrazione di revocare la sua autorità per impostare delle emissioni di gas serra e standard di economia di combustibile per automobili e camion, l'integrazione di aiuto da parte di altri 22 membri, in una battaglia che si forma una componente chiave della nazione in materia di politica climatica.

legge Federale stabilisce gli standard per quanto inquinamento può venire da auto e camion. Ma dal 1970, in California, è stato consentito di fissare regole più severe, perché ha il maggior numero di auto e di lotte per soddisfare standard di qualità dell'aria. Giovedì, la National Highway Traffic Safety Administration ha ritirato California di rinuncia.

L'NHTSA azione non ha effetto per 60 giorni, ma capi di stato non si sono fatte attendere a una querela. Democratica Gov. Gavin Newsom, che si è scontrata con il Presidente Donald Trump su più fronti, ha promesso lo stato "volontà di tenere la linea in tribunale per difendere la salute dei nostri bambini, risparmiare ai consumatori denaro alla pompa e proteggere il nostro ambiente."

La tromba di amministrazione la decisione di non influisce solo sul California. Altri tredici stati, più il Distretto di Columbia, hanno adottato la California standard.

Interessati a Cambiamenti Climatici?

Aggiungi il Cambiamento Climatico come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime notizie Cambiamento Climatico, video e analisi da ABC News. Il Cambiamento climatico Aggiungere Interesse

Un portavoce della National Highway Traffic Safety Administration ha rifiutato di commentare la querela. Ma giovedì, il Segretario ai Trasporti Elaine Chao ha detto le regole "sono state le auto più costose e di ostacolare la sicurezza, perché i consumatori sono stati essere un prezzo fuori di nuove, veicoli più sicuri."

"non permetteremo che l'agenda politica in un unico stato forzato le altre 49," Chao ha detto.

National Highway Traffic Safety Administration ha detto la sua autorità per impostare a livello nazionale standard di economia di combustibile anticipa programmi statali e locali.

Procuratore Generale della California Xavier Becerra citato 2007 Suprema degli stati UNITI, la decisione del Tribunale che ha respinto la NHTSA tesi di emissioni di gas serra norme sotto il Clean Air Act interferito con la sua capacità di stabilire standard di economia di combustibile.

"studio Ovale non è davvero un luogo per on-the-job training. Presidente Briscola dovrebbe avere almeno leggere il manuale di istruzioni che ha ereditato quando ha assunto la Presidenza, in particolare il capitolo sul rispetto dello stato di Diritto," Becerra ha detto in una dichiarazione.

regolatori Federali ha detto che il regolamento non avrebbe impatto della California programmi di indirizzo "nocivi dello smog-formando le emissioni di un veicolo."

Entrare in California in causa sono i procuratori generali da Colorado, Connecticut, Delaware, Hawaii, Illinois, Maine, Massachusetts, Maryland, Michigan, Minnesota, Nevada, New Jersey, New Mexico, New York, North Carolina, Oregon, Pennsylvania, Rhode Island, Vermont, Virginia, Washington e Wisconsin.

La città di New York e Los Angeles e il Distretto di Columbia hanno aderito anche la querela.

La causa evidenziato un giorno di legati al clima, l'azione California leader, che comprendeva un ordine esecutivo da Newsom regia di stato di trasporto ufficiali di considerare gli obiettivi climatici nella pianificazione e diretto soldi, ove possibile, di programmi in grado di ridurre la dipendenza dalle automobili.

Newsom ordine, emesso venerdì mattina, invita, inoltre, i fondi pensione per i dipendenti pubblici e gli insegnanti a considerare il rischio climatico quando effettuare i propri investimenti. Il fondo pensione considera già rischio climatico e l'Università della California, ha detto che cedere la sua investitura e fondi pensione da combustibili fossili.

Alex Jackson del National Resources Defense Council chiamato l'ordine di benvenuto, ma ha detto che gli piacerebbe vedere più azione, invece di impostazione dell'obiettivo.

---

Associated Press giornalista Michael Biesecker contribuito segnalazione da parte di Washington.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.