Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

50 Anni Dopo: la sonda Sovietica corso Apollo 11 sulla luna

La corsa allo spazio tra stati UNITI e Unione Sovietica ha continuato anche come astronauti di Apollo 11 erano già a camminare sulla luna.

Prima che gli USA sono riusciti a raggiungere la superficie lunare, gli Americani a guardare l'Unione Sovietica realizzare un paio di esplorazione dello spazio primati. I Sovietici hanno messo il primo satellite, lo Sputnik I, e gli esseri umani in orbita.

"Sputnik scioccato il pubblico Americano," Apollo 11 Neil Armstrong ha ricordato nel 2009 durante il Smithsonian National Air and Space Museum annuale di John Glenn Serie di conferenze. "Abbiamo creduto di essere il più tecnologicamente avanzato comunità nel mondo e come è potuto accadere."

(PIÙ di 50 Anni Dopo: Neil Armstrong tuta spaziale sul display per il 1 ° tempo in più di un decennio)

Quando il Presidente John F. Kennedy ha sfidato gli stati UNITI per mettere un uomo sulla luna in meno di un decennio, i Sovietici hanno reso la loro missione di batterli.

Gritsan/AP cosmonauti Sovietici Valeri Kubasov, in primo piano, e Georgi Shonin orbita della Terra in una navicella Sovietica Soyuz 6.

il Loro piano segreto è stato quello di inviare una sonda senza equipaggio, Luna 15, e riportare la terra alla luna. Era il secondo tentativo Sovietico di ottenere e portare suolo lunare sulla Terra.

I Sovietici lanciato Luna 15 tre giorni prima del lancio dell'Apollo 11. Armstrong e il suo equipaggio erano ancora nelle fasi finali di preparazione, inconsapevole del fatto che i Sovietici erano già sulla loro strada.

"L'equipaggio non sapeva Luna 15 o il suo obiettivo," ha detto Armstrong. "Il controllo missione ha informato l'equipaggio dell'esistenza dell'urss e di artigianato, mentre erano in rotta verso la luna."

I Sovietici pensiero Luna 15 sbarcare sulla luna, a meno di 2 ore dopo l'Apollo 11, ma il loro atterraggio era in ritardo di 18 ore a causa di terre sconosciute.

Il ritardo consentito di Armstrong e compagni di Apollo 11 astronauta Buzz Aldrin sulla luna e avviare la raccolta di campioni prima Luna 15 in contatto.

Sergey Pyatakov/Sputnik via AP Luna-16 automatizzato stazione di Tsiolkovsky Museo Statale di Storia della Cosmonautica a Kaluga. (Di PIÙ: 50 Anni Dopo: L'Apollo 11 esperimento ancora l'invio dei dati dalla luna)

Quando i Sovietici, infine, cercato di terra Luna 15, a solo due ore prima dell'Apollo 11 equipaggio sollevare la superficie della luna, la sonda interrotto la comunicazione.

Secondo la NASA, ingegneri credono di Luna 15 "si è schiantato contro il fianco di una montagna a causa di un lieve errore nella sua discesa angolo."

"era l'ultimo, tranquillo, la concorrenza: U. S. A e U.," Armstrong creduto. "Io non affermare che è stata una deviazione che ha impedito una guerra, tuttavia, non è stato un diversivo. E ' stato intenso e ha fatto consente a entrambi di prendere la strada con gli obiettivi di scienza e di apprendimento e di esplorazione."

ABC News' di Pat O' Gara, Nate Luna, e Christine Theodorou contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.