Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Airman premiato per le azioni eroiche durante la missione di combattimento contro ISIS in Afghanistan

operazioni speciali aviatore è stato premiato con l'Air Force crucis del venerdì in una cerimonia che ha riconosciuto le sue azioni nel corso di una 2017 missione di combattimento contro lo Stato Islamico in Afghanistan orientale.

Staff Sgt. Daniel Keller, assegnato al momento come joint terminal attack controller per interforze per le Operazioni Speciali di Componente aerea in Afghanistan, è accreditato con contribuendo a salvare la vita di 130 membri della sua forza d'assalto che è venuto sotto il fuoco nel corso di una liquidazione missione contro 350 ISIS combattenti in Provincia di Nangarhar Ago. 16, 2017.

(di PIÙ: la coalizione guidata dagli stati UNITI colpisce ISIS 'infestato' isola in Iraq con 80.000 libbre di munizioni)

Keller, un combat controller con il Kentucky Aria della Guardia 123rd Tattiche Speciali Squadrone, è stato premiato con la medaglia Air Force capo di stato maggiore Gen. David Goldfein a Louisville, nel Kentucky, il venerdì.

US Air Force Staff Sgt. Daniel Keller di 123rd Tattiche Speciali Squadrone è stato anche selezionato come il Kentucky Air National Guard del 2018 sottufficiale dell'Anno.

Air Force Croce è la nazione seconda medaglia per il combattimento di valor, solo dopo la Medaglia di Onore, ed è conferito da parte dei membri delle forze armate che display straordinario eroismo mentre si è impegnati in un'azione contro un nemico degli Stati Uniti", secondo un comunicato del Kentucky Air National Guard.

Interessati a ISIS?

Aggiungi ISIS come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime ISIS news, video e analisi da ABC News. ISIS Aggiungere Interesse

"[Keller] controllato la maggior parte degli aerei, ha abbandonato la maggior parte delle bombe-da un lungo tiro potrei aggiungere -- e salvato gli uomini che lui è stato con" Goldfein ha detto durante la cerimonia di venerdì.

(di PIÙ: Fort Hood soldato muore per le lesioni subite durante Bradley manutenzione del veicolo)

Dopo 15 ore di combattimento, la sua forza ha colpito un ordigno esplosivo che ha ucciso quattro personale e ferito altre 31 persone, il rilascio detto. Keller, che ha anche subito una lesione cerebrale traumatica dall'esplosione, riuscì a dirigere attacchi aerei durante la restituzione di fuoco, "respingere un assalto nemico" a meno di 500 metri di distanza.

US Air Force Staff Sgt. Daniel P. Keller (a destra), riceve la Stella di Bronzo Medaglia dal Col. David Mounkes, comandante della 123rd Airlift Ala, presso il Kentucky Air National Guard Base a Louisville, Ky., Nov. 17 del 2018.

Il premio citazione afferma che Keller contribuito a spostare 13 criticamente feriti, vittime di un elicottero la zona di atterraggio "sotto una pioggia di fuoco nemico."

"Quando l'evacuazione medica elicotteri sono stati in grado di identificare la zona di atterraggio, ha scattato con il centro del campo, di esporsi al fuoco nemico in ordine al maresciallo in entrambi i velivoli e gli aiuti in carico le vittime", secondo la citazione.

Keller poi "respinti tre lati di attacco nemico, restituendo il fuoco con il suo M-4 e passa posizioni nemiche a un'altra joint terminal attack controller, permettendo forze amiche di rompere il contatto" con il nemico. Ha poi dovuto essere medicalmente evacuati per le sue ferite.

"il Suo coraggio personale, azioni rapide e tattico di competenza, mentre sotto il fuoco direttamente contribuito alla sopravvivenza di 130 membri della sua forza d'assalto, di cui 31 ferito in azione," la citazione detto.

Si stima che il 50 ISIS combattenti sono stati uccisi durante l'operazione.

"non Si sa mai quando aviatori come Dan rischiare tutto per un compagno di squadra in una pessima situazione," Goldfein detto, aggiungendo, "non dare un secondo pensiero o un attimo di esitazione."

L'Americano ucciso nell'operazione è stato il Personale Sgt. Aaron Butler, 27 anni, un Berretto Verde con 19 Forze Speciali del Gruppo. Air Force Staff del Sergente Pete Dinich, un servizio attivo pararescueman assegnato al 24 Operazioni Speciali Ala, è stata presentata una Stella d'Argento medaglia di settembre per le sue azioni durante il 2017 operazione.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.