Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

All'interno Trump spingere per l'Ucraina sonda del rivale Democratico

Quando Rudy Giuliani, il presidente avvocato, cercato in primi 2019 per avere l'ex Vice Presidente Joe Biden studiato in Ucraina, uno dei suoi punti di contatto è stato il paese dell'ex procuratore generale Viktor Shokin, la cui estromissione nel Marzo del 2016 -- e Biden coinvolgimento in esso-è diventato oggetto di controversia.

Durante un'apparizione su CNN giovedì notte, Giuliani ha detto "naturalmente", ha chiesto Ucraini per indagare Biden, prima di tornare indietro.

"non ho chiesto loro di guardare Joe Biden," Giuliani ha detto. "Ho chiesto loro di analizzare le accuse che riguardavano il mio cliente, che tangenzialmente coinvolti Joe Biden in una massiccia corruzione regime."

Charles Krupa/AP Rudy Giuliani, un avvocato per il Presidente Donald Trump, gli indirizzi di un incontro durante un evento di campagna per Eddie Edwards, che è in corsa per il Congresso degli stati UNITI, a Portsmouth, N. H., Ago. 1 del 2018.

La "corruzione" schema Giuliani ha accusato di Biden risale al 2014, quando l'allora vice-presidente del led dell'amministrazione Obama sforzi per sradicare la corruzione a Kiev sulla scia dell'ucraina rivoluzione. Come parte dei suoi sforzi, Biden chiamato per il licenziamento di Shokin, che aveva apparentemente conduce una sonda in Burisma, una compagnia petrolifera che ha recentemente aggiunto il figlio del presidente, Hunter Biden, al suo consiglio di amministrazione.

(di PIÙ: Biden elude le domande circa il suo figlio esteri, trattative commerciali, ma promette etica pegno)

Interessati nel Partito Democratico?

Aggiungi Partito Democratico, come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Partito Democratico news, video e analisi da ABC News. Partito democratico Aggiungere Interesse

il venerdì, Il Wall Street Journal ha riferito che il Presidente Donald Trump ha caldeggiato il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, circa otto volte, di lavorare con Giuliani per indagare Biden. In risposta, il Biden campagna invitato il presidente a rilasciare una trascrizione della chiamata ", in modo che il popolo Americano può giudicare per se stessi."

"Se questi rapporti sono vere," Biden ha detto in quella frase, "allora non c'è davvero nessun fondo a Presidente Trump volontà di abusare del suo potere e umiliare il nostro paese. Questo comportamento è particolarmente odiosa, perché sfrutta la politica estera del nostro paese e mina la nostra sicurezza nazionale per scopi politici.

"vuol dire che ha usato il potere e le risorse degli Stati Uniti per la pressione di una nazione sovrana-un partner che è ancora sotto assalto diretto dalla Russia -- spingendo l'Ucraina per sovvertire lo stato di diritto nell'esprimere la speranza di estrarre una politica di favore."

In un'intervista con ABC News nel Maggio del 2019, Shokin, l'ex procuratore, ha suggerito che l'allora vice-presidente cercato il suo licenziamento come parte di uno sforzo per proteggere suo figlio e la società per la quale lavora.

"Biden è stato agisce non come un vicepresidente degli stati UNITI, ma come un individuo," Shokin ha detto ABC News, "come l'individuo interessato a me avere rimosso -- avermi fatto è così che ho fatto non interferire nella Burisma indagine."

Gretchen Ertl/Reuters Democratica 2020 candidato presidenziale ed ex Vice Presidente Joe Biden, indirizzi la folla al New Hampshire Partito Democratico state convention a Manchester, New Hampshire, Sett. 7, 2019.

L'affermazione che Biden ha agito per aiutare suo figlio è stato vanificato da una diffusa critica di Shokin da più di alto profilo internazionale leader che ha detto Biden raccomandazione era più che giustificato.

Un Biden portavoce di campagna respinto la premessa di Shokin ' affermazione, dicendo Biden aveva "agito in modo coerente con la consolidata ramo esecutivo standard etici."

(di PIÙ: Trump: e 'Niente di sbagliato con l'Ucraina chiamata fonti dicono che è la messa a fuoco di intel denuncia)

a Prescindere, Shokin e Giuliani collegato nel 2019. I due parlavano solo una volta, via Skype, secondo Shokin. La maggior parte della loro conversazione incentrata su un problema Shokin aveva con la sua domanda di visto per visitare gli stati UNITI, ma ha ammesso che Biden nome è stato citato-anche se lui non era certo da chi.

Shokin insistito Giuliani non ha cercato di "scavare la sporcizia Joe Biden" e deriso quando premuto più volte se la sua interazione con Giuliani su Biden costituito elezione ingerenza, negando fuori di mano.

Evan Vucci/AP il Presidente Donald Trump parla durante un incontro con il Primo Ministro Australiano Scott Morrison nell'Ufficio Ovale della Casa Bianca, Sett. 20, 2019, a Washington.

"Il fatto è che io non sono un politico," Shokin ha detto, "e per me per dare una valutazione politica di alcune azioni è molto difficile".

Daria Kaleniuk, un ucraino anti-corruzione avvocato, percepito Shokin rapporto con Giuliani in una luce diversa, a prescindere dal Shokin insistenza.

"[Giuliani] è un avvocato, privati, avvocato del Presidente Trump, e penso che si sta facendo, in realtà è molto rischioso per le relazioni tra l'Ucraina e tra gli Stati Uniti," Kaleniuk detto. "Non voglio che il mio paese per essere utilizzato come un politico di calcio."

Giuliani profferte ai funzionari ucraini è oggetto di una rinnovata attenzione come risultato di un misterioso informatore denuncia circostante il presidente condotta durante una chiamata per quanto riguarda l'Ucraina.

venerdì, Trump ha detto ai giornalisti che "non c'era nulla, ha detto di sbagliato" nel corso di un luglio 2019 conversazione telefonica con Zelensky e ha accusato il whistleblower su Twitter di essere "altamente partigiana."

Mentre i dettagli di una chiamata rimangono poco chiari, un ucraino di lettura della conversazione citata una discussione su "indagini su casi di corruzione che hanno ostacolato l'interazione tra l'Ucraina e l'U. S. A."

Nell'Ufficio Ovale venerdì, Trump ha rifiutato di dire se ha portato Biden durante la sua telefonata con Zelensky.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.