Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

CI attacchi aerei in Somalia, ucciso civili, nonostante militari smentite: report

Un nuovo rapporto rileva che un piccolo numero di attacchi aerei degli stati UNITI in Somalia, ucciso 14 persone civili e il ferimento di otto, nonostante le rassicurazioni da parte del militare degli stati UNITI che i suoi attacchi hanno causato nessun vittime civili e target solo i al-Shabaab militante di un gruppo che controlla il territorio in quel paese.

Il rapporto, pubblicato mercoledì da Amnesty International, un'organizzazione non governativa (ONG) che riguardano i diritti umani, ha detto che gli incidenti è indagato "può avere violato il diritto internazionale umanitario e, in alcuni casi, costituiscono crimini di guerra."

(di PIÙ: NOI militari dice 60 militanti uccisi in Somalia airstrike)

Amnesty ha scelto di indagare quattro degli stati UNITI incidenti in Somalia Lower Shabelle regione e un quinto incidente che sostiene è "più plausibile, è causata da un attacco aereo degli stati UNITI" che ha avuto luogo tra il 2017 e il 2019. Gli scioperi rappresentano solo una piccola frazione degli oltre 100 attacchi aerei Americani che hanno avuto luogo in questo paese negli ultimi anni.

Nella sua revisione dei cinque episodi, Amnesty sostiene che il 14 civili sono stati uccisi perché erano nei pressi di un militare STATUNITENSE di destinazione, come un veicolo, o erroneamente identificato come al-Shabaab. Il gruppo intervistato 65 testimoni e superstiti di cinque incidenti, nonché un ulteriore 77 persone fisiche collegate ad altre presunte U.S. scioperi non sono dettagliate nella relazione.

Staff Sgt. Tiffany DeNault/US Air ForceU.S. Marina Explosive Ordnance disposal 1 ° Classe Tyler Brooks, la Task Force per Sparta, insegna a identificare e contrastare ordigni esplosivi improvvisati ai partecipanti al Militare Congiunta del Centro di Addestramento a Mogadiscio, in Somalia, in Agosto. 25, 2016.

(di PIÙ: la Casa Bianca svela la nuova strategia per l'Africa per contrastare il russo e il Cinese influenza)

"oltre a questa prima mano testimonianza, il rapporto si basa su diversi tipi di prove, tra cui l'analisi di immagini satellitari e dati, materiale fotografico, interviste con i funzionari di governo, il personale medico e di altri esperti, e un open-source indagine, compresa l'analisi dei media tradizionali e sociali, articoli accademici, e i rapporti delle Ong e organismi internazionali," Amnesty ha detto.

Tuttavia, il gruppo ha riconosciuto che "le preoccupazioni di sicurezza e le restrizioni di accesso" limitato la loro indagine.

(di PIÙ: 3 stelle, il generale USA spingendo Sauditi per indagare mortale Yemen sciopero: Pentagono)

In una dichiarazione fornita da ABC News, US Africa Command (AFRICOM) ha detto che il rapporto "non riflette con precisione AFRICOM il record di mitigare le perdite civili." Hanno detto che le loro valutazioni di civili incidente accuse presentate da Amnesty, ha rilevato che "non AFRICOM airstrike portato in qualsiasi civile incidente o un infortunio."

"le Nostre valutazioni sono basate su dei post-sciopero analisi utilizzando metodi di intelligence non disponibile non le organizzazioni militari," AFRICOM ha detto.

(di PIÙ: NOI militari ora autorizzato a condurre offensivi attacchi aerei in Somalia)

Staff Sgt. Arielle Vasquez/US Air Force irman 1 ° Classe Johnathan, 386th Proiezione di Manutenzione dell'Aeromobile Squadrone di capo squadra, e Aviatore 1 ° Classe Brandon, 386th EAMXS avionica specialista, condotta di volo di controllo, controlli della MQ-9 Reaper lancio in Asia sud-occidentale, Feb. 21, 2019.

al di Là di questi cinque incidenti, l'Amnistia, la relazione evidenzia che il ritmo della US air guerra in Somalia è peggiorato sotto la Trump amministrazione -- è in netto contrasto con il presidente vocalizzata voglia di tirare indietro i militari dell'America impegno da luoghi come la Siria e l'Afghanistan.

Il ritmo di scioperi hanno aumentato da 35 nel 2017 a 47 nel 2018 e ora 28 nei primi tre mesi del 2019 da solo. Nella sua release, AFRICOM valuta i suoi attacchi di quest'anno hanno provocato la morte di circa 241 al-Shabaab, i militanti, ma non vittime civili.

(di PIÙ: è l'italia in generale e avverte di 'calcolato' ISIS ritiro dalla Siria in mezzo a battaglia in corso per il restante territorio)

Gli stati UNITI sono stati utilizzando droni per colpire "high value target" in Somalia a partire dal 2011, ma quando Briscola è entrato ufficio nel 2017 ha emesso una direttiva che ha permesso per la capacità offensive e designato parti della Somalia, un "area di ostilità" che Amnesty dice indebolito la tutela fornita di civili Somali.

Ritirato il Brig. Gen. Donald Bolduc, che ha servito come comandante del Comando Operazioni Speciali Africa da aprile 2015 fino a giugno 2017, ha detto Amnesty che Trump direttiva ha consentito di "tutti i militari in età maschi osservati con nota di al-Shabaab membri in settori specifici" per essere considerati legittimi obiettivi militari-che potrebbe essere una violazione della umanitario internazionale e la legge degli stati UNITI, il gruppo ha detto.

Susan Walsh/APU.S. Africa Command Comandante Gen. Thomas Waldhauser, centro testimonia prima del House Armed Services Committee on Capitol Hill a Washington, 7 Marzo 2019.

AFRICOM contestato Bolduc affermazione, dicendo Amnistia che ha fatto "non rispecchiare il targeting standard di AFRICOM o [Dipartimento della Difesa]." Nella dichiarazione alla ABC News, AFRICOM aggiunto che "rispetta il diritto dei conflitti armati e prende tutte le precauzioni possibili per ridurre al minimo le vittime civili e altri danni collaterali".

attualmente Ci sono circa 6.000 le truppe Americane di tutta l'Africa che principalmente contribuiscono ad addestrare le forze locali o partner di esercizi. Quattro mila di quelle truppe sono di stanza a Gibuti, un paese strategico nel Corno d'Africa.

Il Pentagono è la pianificazione di una futura riduzione del 10% delle truppe STATUNITENSI in tutto il continente Africano, ma quei tagli non impatto operazioni anti-terrorismo in Somalia, dove gli stati UNITI è di circa 500 uomini.

AFRICOM Comandante Gen. Thomas Waldhauser concesso il mese scorso, in una testimonianza davanti al Congresso che gli stati UNITI scioperi, in definitiva, non la sconfitta di al-Shabaab.

"...Alla fine della giornata, questi scioperi non stanno andando a sconfiggere al-Shabab, ma che stanno per fornire l'opportunità per il governo federale e l'Esercito Nazionale Somalo di crescere e di assumersi la sicurezza del paese," Waldhauser ha detto al Senato Armed Services Committee.

È possibile leggere l'Amnistia del rapporto completo qui.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.