Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

California annuncia una moratoria sulla pena di morte, l'arresto di più di 700 esecuzioni

California Gov. Gavin Newsom ha annunciato una moratoria sulla pena di morte mercoledì, l'arresto di più di 700 esecuzioni nello stato.

L'ordine esecutivo concede una tregua a 737 detenuti nel paese più grande del braccio della morte e si interrompe l'uso della pena di morte nello stato, secondo l'ufficio del governatore.

"non credo che una società civile può pretendere di essere un leader nel mondo, come lungo come il suo governo continua a sanzionare il premeditata e discriminatorie esecuzione della sua gente," Newsom ha detto in preparati commento mercoledì. "In breve, la pena di morte è in contrasto con la nostra roccia valori e colpisce al cuore di ciò che significa essere un Californiano."

Associati PressThis Sett. 21, 2010, file di foto mostra l'interno di un'iniezione letale struttura di San Quentin State Prison a San Quentin, in California. Gov. Gavin Newsom è previsto per firmare una moratoria sulla pena di morte.

La mossa è particolarmente controverso considerando che gli elettori della California ha respinto una misura di scheda elettorale che avrebbe abrogato la pena di morte nel 2016.

Newsom, che ha segnalato che avrebbe voluto passare il problema quando ha assunto l'incarico, il citato costi elevati, la razza ingiustizie e la mancanza di deterrente come ragioni principali dietro la decisione.

(di PIÙ: i pubblici Ministeri per chiedere la pena di morte contro di 23 anni accusato di aver ucciso Ohio sceriffo detective)

"ha discriminato gli imputati che sono mentalmente malati, nero e marrone, o che non possono permettersi costosi rappresentanza legale," Newsom ha detto. "Ha fornito pubblici a vantaggio di sicurezza o di valore come deterrente.

"Ma la maggior parte di tutti, la pena di morte è assoluta. Irreversibile e irreparabile in caso di errore umano", ha aggiunto, sottolineando che lo stato aveva speso 5 miliardi di dollari dal 1978 per mantenere i detenuti nel braccio della morte.

Rich Pedroncelli/AP, FILEIn questo Febbraio. 12, 2019, file di foto, Calif., Gov. Gavin Newsom riceve applausi dopo aver consegnato il suo primo Stato di Stato indirizzo a una sessione congiunta del legislatore in Campidoglio a Sacramento, in California.

Newsom, un Democratico, ha detto che lui non è l'emissione di commutazioni per il condannato. In California, l'ultima esecuzione è stata nel 2006, sotto il Gov. Arnold Schwarzenegger.

L'ordine esecutivo si chiuderà anche l'esecuzione presso la camera di San Quentin State Prison, che non è mai stato utilizzato, e si ritira in California iniezione letale protocollo

Sharon via sellitto, una vittima avvocato il cui fratello, Paolo Cosner, si ritiene da parte delle autorità per essere una vittima di omicidio del serial killer Charles Ng e Leonard Lake, ha detto a ABC ha "il cuore spezzato" dal governatore della decisione.

(di PIÙ: Nevada detenuto la cui esecuzione è stato chiamato fuori trovati morti)

"non è il giudice, non la giuria e non al processo," via sellitto ha detto ABC News in un'intervista telefonica martedì sera. "Egli dovrebbe essere interessati con le vittime, non i carnefici."

via sellitto dice di aver ricevuto una telefonata di martedì sera presso il Dipartimento di Correzioni Ufficio di Vittime Superstiti Diritti e Servizi, dando il suo un heads-up il governatore annuncio e di fornire il suo con un contatto nel suo ufficio se volesse parlare con qualcuno di più circa la sua decisione.

Associati PressIn questo lunedì di Febbraio. 11, 2019 file di foto in California. Gov. Gavin Newsom, risponde alle domande in una conferenza di notizie di Campidoglio a Sacramento, in California.

"Terribile, orribile," ha detto. "Nessuno dovrebbe usare la parola 'giustizia' in mia presenza."

Mike Semanchik, avvocato di gestione per la California Innocenza Progetto-che le opere di esonerare i detenuti nel braccio della morte -- applaudito la mossa.

"stime prudenti indicano 4 per cento delle persone nel braccio della morte sono innocenti. Che stima prudente indica 29 del 737 persone sono in attesa di esecuzione per un crimine che non ha commesso," Semanchik twittato mercoledì. "Grazie, Gavin Newsom, per eliminare il rischio di esecuzione degli innocenti!"

"è stato il mio sogno per molti anni, che ci avrebbe posto fine alla violazione dei diritti umani conosciuta come la pena di morte in California," Justin Brooks, direttore del California Innocenza del Progetto e Professore presso il California Western Scuola di Legge, ha detto. "È certo che fino a che c'è la pena di morte c'è il rischio di esecuzione di persone innocenti. Sono orgoglioso del nostro nuovo Governatore per l'assunzione di questo passo coraggioso."

Kim Kardashian West, che ha sostenuto la riforma della giustizia penale e sono riusciti a convincere il Presidente Donald Trump, per passare un Tennessee vita di una donna frase, ha detto di essere "molto favorevole" del governatore della decisione.

giustizia Penale esperti, ha detto Newsom decisione sarà più probabile essere contestata in tribunale.

L'Associazione di Vice Procuratori Distrettuali, che rappresenta circa 1.000 vice procuratori distrettuali nella Contea di Los Angeles, ha definito la decisione "affrettata e mal considerato."

(di PIÙ: avvocatura dello Stato per chiedere la pena di morte nei confronti della banca fucilazione di massa sospetta)

"Gli elettori dello Stato della California sostenere la pena di morte", il Presidente dell'Associazione Michele Hanisee ha detto in una dichiarazione martedì tra voci il governatore decisione. "Il governatore Newsom, che hanno sostenuto la non riuscita iniziativa per abolire la pena di morte nel 2006, è sostituirsi alla volontà espressa elettori della California e sostituendo le sue preferenze personali tramite questo frettoloso e mal considerato moratoria sulla pena di morte."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.