Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Casa bianca in blocchi ex top Trump aiutanti dal testimoniare

il Presidente Donald Trump lunedì bloccato il suo ex Segretario Personale di Rob Porter e l'ex Vice Capo del Personale Rick Dearborn dal testimoniare il martedì prima del Congresso sugli eventi relativi alla ex consulente speciale Robert Mueller indagine come parte di House Judiciary Committee corso sonda in potenziale ostruzione della giustizia e la corruzione pubblica.

(di PIÙ: House Judiciary Committee mandati di comparizione ex Casa Bianca il segretario Rob Porter ) Tom Williams/CQ-Roll Call via , FILE di Rick Dearborn assiste il suo Senato, Commercio, Scienza e Trasporti Commissione, audizione di conferma in Russell Edificio, 26 luglio, 2018, a Washington.

lettere inviate al comitato, lunedì, ottenuto esclusivamente da ABC News, il White House counsel Pat Cipollone, ha detto Porter e Dearborn sono immuni dal costretti testimonianza al congresso.

Saul Loeb/AFP/ di FILE, In questo mese di agosto 4, 2017, file di foto, Casa Bianca Capo del Personale, John Kelly (R) e la Casa Bianca il Segretario Rob Porter (L) a piedi per il "Marine One" prima della partenza dal Prato Sud della Casa Bianca a Washington, DC

"Come sapete ... in conformità alla lunga, bipartisan precedente, senior consulenti per il Presidente, come Mr. Dearborn e Mr. Porter non può essere costretto a testimoniare davanti al Congresso sulle questioni relative al loro servizio come senior consulenti per il Presidente," la lettera da Casa Bianca a Casa Magistratura Presidente Jerry Nadler , D-n. y., ha detto.

"di Conseguenza, a mantenere costante il precedente e per proteggere la carica di Presidente, per il futuro, il Presidente ha diretto il Signor Dearborn e Mr. Porter di non comparire all'udienza fissata per Settembre. 17, 2019", la lettera ha detto.

Alex Brandon/AP, FILE di Jerrold Nadler, a sinistra, Rep. Doug Collins, in alto a destra, e Rep. Pramila Jayapal, in basso a destra, ascoltate, ex consulente speciale Robert Mueller testimonia prima di House Judiciary Committee on Capitol Hill, il 24 luglio, 2019, in Washington, DC di PIÙ: la Speranza Hicks andare 'attraverso l'inferno," Briscola tweet, come Democratici in discussione la sua sul presidente del potenziale ostruzione della giustizia)

La Casa Bianca utilizzato anche il "immunità assoluta" argomento di bloccare testimonianza per l'ex White House counsel Donald McGahn e per limitare l'ambito dell'ex Direttore delle Comunicazioni della Casa Bianca Speranza Hicks' testimonianza davanti a pannello e a porte chiuse nel mese di giugno.

(di PIÙ: la Casa dei Democratici di file querela per far rispettare un mandato di comparizione per McGahn testimonianza)

Casa dei Democratici ha sostenuto in una recente querela presentata a valere McGhan del mandato di comparizione che "l'immunità assoluta" argomento "non ha la messa a terra nella Costituzione, statuto, o giurisprudenza" e affermando che il presidente ha citato "nessuna autorità legale" per indicare un privato cittadino, come McGhan o Porter, per sfuggire a un congresso di un mandato di comparizione.

(di PIÙ: White House counsel collaborato con Mueller sonda, si è incontrato con il consiglio speciale squadra più volte: Fonti di Saul Loeb/AFP/, FILE di Corey Lewandowski, ex responsabile della campagna elettorale per il Presidente Donald Trump, orologi, come Trump sbarca da Air Force One all'arrivo a Cincinnati/Northern Kentucky International Airport Hebron, Ky., Ago. 1, 2019, per un comizio elettorale.

La Casa Bianca anche la regia, Trump, ex direttore di campagna di Corey Lewandowski non parlare di conversazioni che ha avuto con Trump come presidente e con consulenti senior e soltanto del suo tempo di lavoro per tromba in campagna.

(di PIÙ: Corey Lewandowski 'seriamente considerando' del Senato eseguire nel 2020 )

"... il Signor Lewandowski conversazioni con il Presidente e con consulenti senior per il Presidente sono protetti dalla divulgazione da lungo si stabilirono i principi di tutela Ramo Esecutivo riservatezza interessi e, di conseguenza, la Casa Bianca ha diretto il Signor Lewandowski non fornire informazioni in merito a tale comunicazione, oltre alle informazioni fornite nelle parti del [Mueller] Report che sono già stati comunicati al Comitato."

Lewandowski, che ha servito come Trump prima campagna manager fino a quando è stato licenziato nel giugno del 2016, è rimasto vicino al presidente e the West Wing, che serve come un consulente esterno per il Trump dopo la sua elezione, ma mai servita nella Trump amministrazione.

Porter servito come la Casa Bianca di personale per il segretario Trump dal gennaio 2017 fino al suo ritiro, tra le accuse di abusi domestici nel febbraio 2018 -- accuse di aver negato. Ha servito come un testimone chiave in un Mueller indagine.

Sia di Portiere Dearborn erano nella lista di una dozzina di citazioni in giudizio il comitato autorizzate nel mese di giugno, la richiesta di documenti e testimonianze da dodici attuali ed ex funzionari di amministrazioni e i collaboratori di Briscola relative al loro ostruzione indagine.

Democratici vedere la testimonianza pubblica, da loro e da altri importanti Trump figure come elementi chiave della loro indagine per determinare se prendere impeachment contro il presidente.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.