Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Casa detiene il Procuratore Generale di Barr, il Segretario al Commercio Ross in disprezzo del Congresso

La camera dei Rappresentanti ha votato 230-198 per tenere Procuratore Generale William Barr e il Segretario al Commercio Wilbur Ross in disprezzo del Congresso mercoledì, legato alla Casa Supervisione del Comitato di indagine gli sforzi per aggiungere una cittadinanza domanda per il 2020 censimento, segnando una significativa escalation di data Democratici' sforzi per la domanda Trump amministrazione di collaborare con i loro sforzi di vigilanza.

Tutti i Repubblicani e quattro Democratici hanno votato no.

il mese Scorso, il Comitato di Sorveglianza ha votato di raccomandare che la Casa piena di Rappresentanti di tenere le due in disprezzo, dopo che il Presidente Donald Trump ha affermato esecutivo di privilegio rispetto ai materiali relativi al loro censimento indagine.

Presidente Elijah Cummings ha accusato la Giustizia e Commercio Dipartimenti di ostruzionismo sua indagine, mediante occultamento di documenti e prevenire i testimoni richiesti dal comitato dal testimoniare sulla questione.

Interessati in materia di Immigrazione?

Aggiungere l'Immigrazione come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Immigrazione, news, video e analisi da ABC News. Immigrazione Aggiungere Interesse (di PIÙ: 5 cose da sapere sul disprezzo, citazioni e executive privilege)

La risoluzione di sottoporre la questione al Procuratore degli stati UNITI del Distretto di Columbia, tromba incaricato il Dipartimento di Giustizia che è improbabile per approfondire la questione. Sarebbe anche spianare la strada per i Democratici di chiedere l'esecuzione del loro mandato di comparizione in tribunale civile, che potrebbe portare a una prolungata battaglia legale.

J. Scott Applewhite/AP, FILE Mattina le nuvole coprono Capitol Hill a Washington, venerdì 12 aprile, 2019, come il Congresso foglie per due settimane di pausa.

C'è un precedente per questo. Il presidente Barack Obama, l'ex Procuratore Generale Eric Holder è stato tenuto in disprezzo per mortificare i Repubblicani richieste nel loro indagine federale pistola in esecuzione regime Operazione " Fast and Furious. Il Procuratore degli stati UNITI al momento mai perseguito Titolare, perché era protetto da un'asserzione di executive privilege dalla Casa Bianca di Obama.

In un annuncio da parte della Casa Bianca Rose Garden, la scorsa settimana, Trump sostenuto dal suo sforzo per includere una cittadinanza domanda al 2020 censimento, e invece ha emesso un Ordine Esecutivo che incaricato il Dipartimento del Commercio per ottenere una stima della cittadinanza degli stati UNITI attraverso altri mezzi.

(di PIÙ: Trump annuncia la fine della lotta per aggiungere la cittadinanza domanda di censimento)

"Il Presidente ha appena ammesso che la sua Amministrazione è stata di negare per due anni, che vuole la cittadinanza di dati per gerrymander legislativo distretti partigiano e discriminatorie. Questo non ha mai avuto nulla a che fare con l'aiutare a rafforzare il Voting Rights Act. Che è stata una farsa, e ora l'intero paese può vedere che," Cummings ha detto in una dichiarazione dopo l'annuncio. "L'Amministrazione deve girare su tutti i documenti che il Comitato ha citato in giudizio su un bipartisan base, altrimenti la Casa voterà per tenere Procuratore Generale Barr e Segretario Ross nel disprezzo criminale."

Cummings ha detto che il comitato ha ottenuto una nuova prova che dimostra di Ross stava spingendo personale per aggiungere la cittadinanza questione di mesi prima che il dipartimento ha effettuato la richiesta, e che stava facendo così l'invito della Casa Bianca.

Assistente del Procuratore Generale Stephen Boyd ha sostenuto in una lettera del mese scorso che il dipartimento ha cercato di impegnarsi in buona fede con Cummings e consegnato migliaia di documenti rilevanti per l'indagine.

Boyd ha accusato il comitato di rifiutandosi di partecipare con il dipartimento nel corso di un "sottoinsieme limitato" della richiesta di documenti che potrebbero essere informazioni privilegiate.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.