Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cina, Xi diventa più difficile su Trump dopo la nuova tariffa minaccia

di Fronte ad un altro U.S. tariffa escursione, il Presidente Cinese Xi Jinping è sempre più difficile con Washington, invece di indietreggiare.

Pechino licenziato quello che gli economisti chiamato un "campanello d'allarme", a Washington, lasciando che il suo yuan valuta indebolire in risposta al Presidente di Donald Trump ultima minaccia di più punitivi dei dazi sull'importazione di Settembre. 1. Gli acquirenti cinesi annullato multimiliardario acquisti di stati UNITI di soia. I regolatori sono una minaccia per luogo aziende Americane su un "inaffidabile entità" elenco che potrebbe affrontare i cordoli sulle loro operazioni.

da Entrambi i lati hanno incentivi a stabilirsi in una guerra commerciale che è avariato esportatori su entrambi i lati del Pacifico e minacciando di punta dell'economia globale in recessione. Ma Xi governo è sferzante e potrebbe essere, in un revival di tradizionale Cinese di strategia, di stabilirsi in per un lungo alterco in risposta a ciò che ritiene Americano bullismo e i tentativi di handicap lo sviluppo economico della Cina.

Negoziatori incontro nel mese di settembre a Washington, ma la Cina del calendario politico fa progressi improbabile. Il Partito Comunista si prepara a festeggiare il suo 70 ° anniversario del potere di Ottobre. 1 — un nazionalismo soleggiata traguardo che mette sotto pressione Xi, il leader del partito, per il look aggressivo.

"Il rischio non è aumentato", ha detto Raoul Vizioso, chief trade analyst per la banca olandese ING.

Sei mesi fa, i Cinesi negoziatori erano per discutere di eventuali concessioni, compresi acquisti di più Americano di prodotti dell'azienda agricola, l'apertura del mercato e i cambiamenti nelle regole di business. Ma da Maggio, i leader Cinesi avevano trasformato timorosi di fronte a ciò che hanno visto costantemente spostando Americano le priorità di un elenco di richieste che vanno dal restringimento loro surplus commerciale per l'apertura dei mercati, eventualmente, di demolizione, la loro strategia di sviluppo economico.

Colloqui in corso come applicare qualsiasi regolamento. Pechino dice che una volta ha effetto, Trump ha per sollevare punitivi 25% le tariffe imposte su 250 miliardi di dollari di importazioni Cinesi. Washington insiste nel dire che le tariffe per un soggiorno di far rispettare, perché Pechino ha rotto troppi passato promesse.

Il tono della media di stato Cinesi verso Trump, relativamente lieve a quel punto, si voltò di brutto. Il Partito Comunista giornale accusato Washington di "American bullyism."

"Buona fede rotto e abbiamo fatto molti passi indietro", ha detto Bryan Mercurio, un ex Canadese ufficiale e professore di diritto presso l'Università Cinese di Hong Kong.

Nonostante un accordo di giugno da Trump e Xi per più di trattativa, né ha mostrato disponibilità al compromesso. Un round di colloqui a Shanghai il mese scorso si è conclusa con nessun segno di progresso.

Trump dice che Pechino ha bisogno di un affare più di lui. Sulla carta, è di destra. Loro sbilenco bilancia commerciale significa American domanda contribuisce a quattro volte in più dell'attività economica Cinese in Cina gli acquisti di provvedere per gli Stati Uniti.

Ma Trump, la domanda per le modifiche di Pechino politica industriale colpisce il cuore di una strategia di sviluppo leader Comunisti vedere come la base del loro successo economico e di un percorso verso la prosperità e l'influenza globale.

, Che comprende iniziative per trasformare la Cina in un competitore globale redditizia tecnologie, attraverso il nutrimento campioni in robotica, macchine elettriche e altri campi con i sussidi e proteggendoli dalla concorrenza.

Washington, Europa, Giappone e altri partner commerciali dicono coloro che violano mercato Cinese-impegni per l'apertura e sono a base di furto o spingendo le aziende a consegnare la tecnologia. I funzionari cinesi storta che essi hanno il diritto di sviluppare e di maggiore valore industrie e hanno cercato di deviare le critiche dicendo che le società straniere possono essere ammessi un ruolo.

leader Cinesi insistono "mantenere un sistema di sviluppo economico. Essi non possono avere che si sbriciolano," ha detto il Mercurio.

Cinese sospetti approfondita quando, dopo il Maggio colloqui, Trump imposto sanzioni su telecom produttore di apparecchiature Huawei Technologies Ltd., bloccare il suo accesso alla tecnologia Americana. Trump ha citato i problemi di sicurezza ma i funzionari Cinesi visto un tentativo di paralizzare la Cina il primo global tech marchio.

Washington è "uso improprio ufficiale di misure volte a sopprimere le imprese Cinesi," un portavoce del ministero degli esteri, Hua Chunying, ha detto la settimana scorsa.

Xi potrebbe sentirsi più sicuri, perché, dopo aver di fronte alle accuse che ha pasticciato, i rapporti con la Cina il più grande mercato di esportazione, ha rafforzato la sua posizione politica e messo a tacere i critici, ha detto Willy Lam, di una politica specializzato presso l'Università Cinese di Hong Kong.

Un anno fa, Xi si sentiva minacciato, basta che lui era "ansioso di farla finita", ha detto Lam. Ma ora, ha raccolto il sostegno e "in grado di scavare in per il lungo raggio."

Che segna un ritorno a Pechino per il tradizionale "guerra di logoramento" strategia di tenere fuori per un decennio o più, se necessario, per ottenere ciò che vuole da Stati Uniti, Europa e altri partner.

la Cina ha trascorso 12 anni, più di qualsiasi altro governo, la negoziazione del 2001 relativa entrata nell'Organizzazione Mondiale del Commercio.

Diciotto anni più tardi, è ancora dickering sui termini per l'adesione all'Accordo sugli Appalti pubblici, che si estende OMC di libero scambio principi di acquisti ufficiali.

"io non sono davvero sorpreso che stanno facendo questo," ha detto Maliziose. "Ero più sorpreso che fossero stati così basso profilo dal 2017 in poi, quando Donald Trump ha preso l'ufficio."

In segno di Pechino potrebbe essere scavando, due veterani del commercio inviati — Commerce Ministro Zhong Shan e uno dei suoi deputati, Yu Jianhua — sono stati aggiunti nel mese di luglio per la delegazione, guidata dal Vice Premier Liu He. Liu Xi di consigliere economico, ma ha poca esperienza in trattative.

Il governo ha detto esportatori di trovare nuovi mercati e sostituire Americano di prodotti dell'azienda agricola, con le importazioni dalla Russia, Brasile e da altre fonti.

Xi, potrebbe anche essere in cerca di stati UNITI calendario politico per sfruttare la possibilità di Briscola citato quando ha accusato Pechino nel mese di luglio di stallo, nella speranza che egli sarebbe non riuscire a vincere la rielezione il prossimo anno.

Xi potrebbe non voler aspettare a lungo, perché il supporto a Washington per l'azione contro Pechino attraversa le linee di partito, dicono gli analisti politici. Ma hanno detto che i leader Cinesi potrebbe speranza come Trump campagna raccoglie, avrà bisogno di un insediamento a lucidare il suo status di commercio guerriero.

"Trump si desidera offerte di mostrare al pubblico", ha detto di ING Maliziose. Disse, senza che, Trump track record di accordi con il Canada, il Messico e la Corea del Sud sembra "abbastanza magro" per un leader che ha fatto del commercio una pietra miliare del suo 2016 campagna elettorale.

Che significa "alla fine, gli stati UNITI saranno pronti a dare un po 'di più", ha detto.

anche la Cina potrebbe essere tenuta fuori per un affare che permette di tenere sovvenzionare le industrie di tecnologia e di "barare su di proprietà intellettuale", ha detto Lam. Che potrebbe includere mantenendo la leva a pressione imprese estere per dare o di licenza di tecnologia a prezzi bassi per la concorrenza Cinese.

Lasciare che lo yuan diapositiva 11 anni contro il dollaro Agosto. 5 riflette un altro Cinese tradizionale strategia: Mostrando un avversario che la Cina non può sopportare perdite dolorose per ottenere ciò che vuole.

Una debole yuan sarebbe esportazioni Cinesi più conveniente all'estero e aiutare a compensare Trump aumenti tariffari. Ma gli economisti avvertono un ulteriore calo del male Cinese banche, imprese di costruzione e gli altri che hanno centinaia di miliardi di dollari di debito estero, rendendo più costoso per rimborsare.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.