Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Come Trump, i negoziatori lavorare per la pace, attacchi di evidenziare violenta realtà

il Presidente Donald Trump ha messo in chiaro il suo desiderio di porre fine alla guerra degli stati UNITI in Afghanistan. Ma, come i suoi negoziatori finalizzare accordi con i Talebani e il governo Afgano, la violenta realtà del conflitto ha dimostrato quanto sia delicato o addirittura inverosimile un accordo finale potrebbe essere.

In particolare, una serie di micidiali bombardamenti lunedì come gli Afgani segnato 100 anni di indipendenza e di un brutale attacco contro un matrimonio sabato nella capitale Kabul hanno scosso il paese.

(di PIÙ: NOI, i Talebani set di finalizzare un 'accordo' avanti di intra-Afgano colloqui di pace)

Uno Stato Islamico affiliato rivendicato la responsabilità per l'attacco di sabato, uccidendo 63 persone e ferendone 182 di più. Oltre l'orrore di una festa di matrimonio trasformato in un funerale -- la pista da ballo piena di cadaveri -- l'assalto è anche un segno della crescente forza-e la sfida che si pone per il presidente degli stati UNITI che vuole tirare le truppe.

"Siamo lì per un motivo. Non vogliamo che per essere un laboratorio, OK? Non può essere un laboratorio per il terrore. E abbiamo smesso di che", Trump ha detto ai giornalisti domenica, nonostante il micidiale di nozze attacco.

Wakil Kohsar/AFP/ uomini Afgani di indagare in una sala di nozze dopo il mortale attentato di Kabul, il 18 agosto, 2019.

Mentre non c'è stato un efficace Afghanistan a base di complotto degli stati UNITI, i gruppi terroristici come al-Qaeda e ISIS per anni, la questione della lotta al terrorismo -- che cosa ha portato le truppe Americane al paese quasi 18 anni fa, rimane una fantomatica sfida.

Per una cosa, il Pentagono e Dipartimento di Stato dicono che il locale ISIS di affiliazione è ora più forte che mai. Il gruppo ha effettuato decine di attacchi, uccidendo quasi 800 persone e ferendone più di 1.400 nell'ultimo anno, secondo l'Ambasciatore at Large di lotta al Terrorismo Nathan Vendita.

Quando è stato chiesto se questo ISIS affiliato presentato un rischio per gli stati UNITI, le Vendite hanno detto, "Ogni ISIS di affiliazione in tutto il mondo che ha la capacità e l'intenzione di condurre operazioni esterne è una minaccia per gli Stati Uniti e i nostri partner e i nostri interessi."

Il governo Afgano ha detto lunedi che schiaccerà il terrore di gruppo, mentre i Talebani condannato sabato l'attacco come "vietato e ingiustificabile." Ma ci sono reali preoccupazioni circa la capacità di entrambi di prendere efficacemente su ISIS e gli impedisce di crescere o complottando attacchi d'oltremare.

A tal fine, Trump ha detto che vuole il U.S., al fine di mantenere un'intelligenza presenza nel paese.

"e' molto importante per noi continuare l'intelligenza c'è, in tutti i casi, perché è un po ' un nido per colpire noi,", ha detto domenica.

Nicola Tronca/AFP/ Presidente americano Donald Trump parla alla stampa prima di salire a bordo dell'Air Force One a Morristown, New Jersey, il 18 agosto, 2019.

Ci sono circa 14.000 soldati americani nel paese, secondo il Pentagono, di cui 5.000 sono antiterrorismo missione con le altre 9,000 di formazione e di sostegno alle forze Afgane.

Ma mentre gli stati UNITI spera di mantenere una qualche presenza militare, i Talebani hanno spinto per un totale di recesso. Finalizzare i dettagli -- quante le truppe STATUNITENSI in che ruolo deve lasciare da quando-è stata al centro di stati UNITI di colloqui con i Talebani.

PIÙ: ISIS insorti in Afghanistan dimostrare resiliente contro di NOI le Forze Speciali

guidata dall'ex ambasciatore degli stati UNITI in Afghanistan, Zalmay Khalilzad, i discorsi sono stati attraverso otto turni ora e presi circa un anno. Khalilzad ha informato di Briscola venerdì, insieme con il Vice Presidente Mike Pence, Segretario di Stato di Mike Pompeo, il Segretario alla Difesa Marco Esper e il Gen. Joseph Dunford, il presidente del Joint Chiefs of Staff. È un segno che Khalilzad e la sua squadra sono vicini a un accordo finale con il gruppo militante -- uno che gli stati UNITI spera di avere quattro pilastri, secondo i funzionari Americani ritiro delle truppe, un cessate il fuoco a livello nazionale, Afgano colloqui di pace e un impegno da parte dei Talebani per mantenere l'Afghanistan diventi un terrore rifugio sicuro.

Khalilzad ha detto domenica che il matrimonio attacco mostra, "dobbiamo accelerare il processo di pace Afghano, ivi incluse Afgano negoziati. Il successo qui, di mettere Afgani in una posizione molto più forte per sconfiggere l'ISIS."

Karim Jaafar/AFP/ US Rappresentante Speciale per l'Afghanistan Riconciliazione Zalmay Khalilzad parla con Asila Wardak durante l'Intra Afgano Dialogo colloqui nella capitale del Qatar Doha, 8 luglio 2019.

Ma i Talebani si rifiuta ancora di riconoscere il governo Afgano, figuriamoci rispondere con si o impegnarsi a lavorare insieme per combattere l'ISIS. Nei negoziati, gli stati UNITI ha lottato per vincere un impegno e definire ciò che esso comporta e modalità di implementazione-soprattutto in considerazione che i Talebani si mantiene legami con al-Qaeda.

i Critici dicono che sabato in attacco è una chiara dimostrazione che il gruppo militante, che è di per sé considerato un organizzazione di terrore in alcune di legge degli stati UNITI, non riesce a rendere credibile che tipo di impegno.

La sfida è che i Talebani ha il sopravvento nelle trattative, ben sapendo che Trump vuole realizzare una campagna promessa per la fine dell'America guerre infinite e cominciare a portare le truppe a casa.

Pompeo ha detto alla fine di luglio, che è stato il suo "direttiva" da Trump per iniziare un ritiro prima del prossimo novembre, aggiungendo, "non È solo la mia aspettativa. Sarebbe processo di miglioramento."

Trump stesso ha detto nel mese di agosto 2017 che il suo istinto era quello di tirare fuori le forze Americane, ma era stato convinto dai suoi consulenti per aumentare i numeri delle truppe al momento.

i Funzionari hanno cercato di carta oltre che il desiderio, costantemente dicendo che qualsiasi prelievo sarebbe "condizioni di base." Trump ha detto domenica che lui è ancora il peso di una decisione.

"Noi porteremo giù un po' di più, e poi prenderemo una decisione se o non ci sia rimasto più o meno," ha detto.

Ma ciò che è chiaro da lui, Pompeo e gli altri è che qualsiasi decisione sarà basata su stati UNITI priorità e non un impegno da parte dei Talebani al governo Afgano, che non ha visto alcuna bozza di accordi dal il colloqui o il popolo Afgano.

Queste questioni, tra cui la continua violenza da parte dei Talebani contro i civili Afgani, sono una questione interna, dicono i funzionari, e per il popolo Afgano a determinare.

PIÙ: 32 persone, soprattutto donne e bambini, ucciso da una bomba in Afghanistan

Per parte loro, i Talebani mettere la colpa su di USA per il sabato matrimonio di attacco. In una dichiarazione forte il lunedì, il gruppo ha chiesto perché gli stati UNITI non identificare l'aggressore in anticipo, secondo l'Associated Press, e ha chiesto che gli stati UNITI "lasciare l'Afghanistan agli Afgani."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.