Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Come dibattito host, multiculturale Houston vetrine nazione transizione demografica

Quando Hugo Ortega primo è venuto a Houston, 35 anni fa, in viaggio dal Messico illegalmente nel bagagliaio di un'auto, ha trovato lavoro come lavapiatti in quello che allora era per lo più una bianca città martoriata dall'olio busto del 1980.

in Questi giorni, Houston è la più diverse grandi città in America e Ortega è tra i suoi più celebri chef. In molti modi, Ortega incarna la pratica ma ambizioso spirito della città che cambia.

dieci i candidati alla presidenza arrivare a Houston, questa settimana, per il terzo round del dibattito Democratico, gli abitanti di houston dicono di trovare il futuro dell'America: giovane, multiculturale e, due anni dopo l'Uragano Harvey devastato parti di questa città, a fare i conti con la minaccia del cambiamento climatico.

Avanti del dibattito di giovedì, ospitato da ABC News, Ortega ha detto che spera che i candidati possono imparare dalla città accogliente approccio all'immigrazione e il suo approccio pragmatico al caldo, pulsante, questioni.

Interessati nel Partito Democratico?

Aggiungi Partito Democratico, come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Partito Democratico news, video e analisi da ABC News. Partito democratico Aggiungere Interesse

“sono venuto qui senza soldi in tasca e ho attraversato il Rio Grande illegalmente e oggi ho 500 dipendenti e io sono un James Beard Award vincitore”, ha detto Ortega, che ha cucinato quesadillas per l'ex Presidente Bill Clinton e cena servita a un altro ex presidente George H. W. Bush, e il suo capo del personale di James Baker-inclusa la realizzazione di un'emergenza a procurare Bush preferito di latte scremato con caffè e stava per essere servita.

(di PIÙ: Cosa guardare per ABC News' Democratico dibattito presidenziale)

“E ' meraviglioso essere in grado di contribuire al cento per cento di chi sono,” ha detto. “Ho votato per qualcuno che dice: "ho capito il mio grande, grande nonno era un immigrato, e questo paese è fondato su questo.’”

Con 2,3 milioni di abitanti, tentacolare Houston è la quarta città più grande del paese, mentre secondo il censimento più recente, quasi due terzi della popolazione è non-bianco e un quarto dei residenti sono nati all'estero.

Ilana Panich-Linsman per Il Washington Post via Houston Sindaco Silvestro Turner al Municipio di Houston in Texas, Nov. 1, 2017.

“Se si vuole ottenere un senso di dove gli Stati Uniti sarà di 20, 25 anni, dare un'occhiata a Houston,” Sylvester Turner, città Democratica del sindaco, ha detto in un'intervista telefonica. L'US Census Bureau progetti di bianchi non Ispanici rappresentano una minoranza della popolazione degli stati UNITI entro i prossimi tre decenni.

(di PIÙ: Che in esecuzione per il presidente nel 2020?)

Houston braccio e del busto e del braccio di nuovo ha tracciato con le sorti dell'America per il settore energia. Durante il boom petrolifero degli anni 1960 e '70, gli uomini in bianco versato in Houston per riempire posti di lavoro nell'industria del petrolio e dei relativi settori.

Ma dal 1982, quando il boom è crollato, la maggior parte della crescita della città è venuto da Afro-Americani, Latinos e Asiatici, e i bianchi non Ispanici popolazione è diminuita di due terzi e un terzo a Houston, facendo una sorta di "microcosmo del mondo,” ha detto Stephen Klineberg, a Houston, il sociologo che tiene l'annuale Kinder Institute di Houston Area di Indagine.

"Houston è un luogo logico per tenere questo dibattito in un modo che non sarebbe stato 25 anni fa perché c'è così tanto una manifestazione di ciò che sta accadendo in America," Klineberg, ha detto.

Houston transizione demografica ha anche cambiato la città e la politica. Dal 2005, quando la città è stata per lo più diviso lungo le linee di partito, è cresciuto più Democratico, ed è ora in modo affidabile blu, una mossa che è di essere visto, anche se in un modo molto più graduale clip, attraverso il Texas.

Lo stato non ha eletto un Democratico per ufficio in tutto lo stato, dal 1994, anche se nel 2018 i Democratici preso due membri del Senato dello stato e 12 Casa Texas posti a sedere, e fatto ulteriori vantaggi in gare locali. Ex El Paso Rep. Beto O'Rourke, che si svolgerà il dibattito presidenziale stage giovedì, ha ricevuto più voti di qualsiasi Democratico ha nella storia del Texas, quando ha stretto perso la sua sfida al Sen. Ted Cruz.

(di PIÙ: Con o senza Beto O'Rourke, Democratici occhio in Texas, come chiave Senato campo di battaglia)

Modifiche a Houston hanno spinto anche la disuguaglianza economica e di posti di lavoro all'avanguardia nella mente degli elettori. Mentre Houston è ancora conosciuta come la “capitale energetica del mondo” ed è sede di una grande quota di Texas’ di olio e gas relativi posti di lavoro, posti di lavoro ben remunerati per le persone senza una formazione di università hanno in gran parte prosciugato.

Un senso di vulnerabilità che ha anche preso in Houston a seguito dell'Uragano Harvey, che ha distrutto o danneggiato alcune 40.000 case -- e, secondo Klineberg, più di sette a 10 Houstonians dicono che si aspettano allagamenti diventato più comune.

Harvey scia, la città ha assunto una risposta proattiva ai cambiamenti climatici e lo stato di forte dipendenza dai combustibili fossili. Il sindaco di Turner è il co-presidente di un gruppo chiamato “Clima Sindaci”, e ha aiutato la punta di diamante di uno sforzo nazionale per abbassare il costo dell'energia rinnovabile.

A giovedì il dibattito, ha detto che sperava di sentire i candidati di parlare di come si possono rimuovere ostacoli burocratici, in modo che le città colpite da tempeste possono accedere promesso aiuti federali più rapidamente.

Ma anche se il Texas è meno profondo-rosso stato di una volta, la sua Democratici portare un Texas sapore della loro politica.

"Houston, mentre al centro di tutti questi cambiamenti, rimane un laissez-faire, in Texas, contro il governo di una città," Klineberg, ha detto. "Così come ci muoviamo Democratico, non dobbiamo necessariamente diventare più innamorato di intervento del governo e programmi di governo."

Scott Dalton per Il Washington Post tramite Chef Hugo Ortega in una sala del suo ristorante Messicano Caracol a Houston, in Texas, il 12 luglio 2017.

questo sentimento è stato ripreso da Jim “Materasso Mack” McIngvale. A lungo conosciuta come la energico TV venditore ambulante per la sua Galleria di negozi di Arredamento a catena, McIngvale è stato salutato come un eroe dopo Harvey quando ha aperto alcuni dei suoi negozi come rifugi di fortuna.

(di PIÙ: Ecco come il 3 ° 2020 Democratico dibattito presidenziale opere)

McIngvale è filo-Repubblicano, anche se egli descrive se stesso come “la metà capitalista e mezzo di assistente sociale”, e ha detto che non ha deciso che per il supporto nel 2020. Ma ha detto che lui è più interessato a sentir parlare di come rafforzare il paese del commercio specializzato manodopera e meno interessati a parlare di mitigare il cambiamento climatico.

“io sono un Texano. Quindi penso che il riscaldamento globale è un po ' esagerato”, ha detto. “I problemi sono, ho voglia di un buon lavoro ... un buon posto per i loro figli di andare a scuola e di una vivace comunità che li sostiene, senza essere troppo oneroso.”

(di PIÙ: 'Materasso Mack' feed di migliaia di persone alla cena di Ringraziamento)

Ma mentre gli abitanti di houston potrebbe pensare circa i problemi di fronte a loro direttamente, i Democratici della città-come il paese più in generale, potrebbe essere interessati principalmente nel quale candidato appare più probabilità di battere il Presidente Donald Trump.

“Il vecchio adagio che tutta la politica è locale? Non è vero. Tutta la politica nazionale”, ha detto la Rice University sondaggista e professore di scienze politiche Bob Stein. “Quello che si vede a ogni livello, anche del consiglio della scuola di gare, il più forte problema per gli elettori, soprattutto per i Democratici, vogliono solo sapere che tromba sostenitore e che è un bravo ragazzo.”

Gina Calanni, un Democratico in la Casa del Texas che ha sconfitto un termine due Repubblicani, nel 2018, in un quartiere che ha vinto due anni prima dal Presidente Trump, ha detto che si aspetta che l'accesso a un'assistenza sanitaria di qualità per essere un “fondamentale” nel 2020, in particolare per le femmine elettori indignati da Texas " rifiuto di accettare di 100 miliardi di dollari in soldi federali per espandere Medicaid.

“Un sacco di donne non hanno il lusso di un controllo annuale”, ha detto Calanni, che è sopravvissuto a un incontro con il cancro cervicale.

Quanto a cosa fare dopo il dibattito, il Sindaco di Turner suggerisce di prendere una pagina dalla fine del viaggiatore e conduttore televisivo Anthony Bourdain e la testa fuori per le Ustioni Originale BARBECUE per mangiare fagioli rossi, breve termina, originale salsiccia e insalata di patate, ristorante con portico.

“Andare in un posto come quello,” ha detto. “Andare in visita alle comunità in cui le persone non saranno in pubblico al dibattito ... a Volte, devi bypassare la raccolta di fondi e andare dove la gente vive.”

naturalmente presidenziale aspiranti hanno anche la possibilità di partecipare a una Ortega ristoranti, come Hugo o Xochi.

“e ' davvero incredibile da parte di questi iconici volte,” il cuoco ha detto. “Mi piacerebbe cucinare per tutti!”

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.