Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Controllo di fatto di venerdì: È l'atout 'murata'?

È stata davvero una settimana intensa per il Presidente Donald Trump.

In un arco di cinque giorni, il presidente ha visto il suo ex fixer e avvocato Michael Cohen si dichiara colpevole di finanza di campagna violazioni Cohen ha detto che ha commesso sotto Trump ordini.

(di PIÙ: Ex-Trump avvocato di Michael Cohen dice Trump sapeva che era sbagliato fare hush-pagamenti durante la campagna )

che Ha visto il Senato rimprovero la sua difesa della corona Saudita principe.

E sembrava spinto da veterano legislatori a rivendicare la responsabilità per un imminente collasso del governo durante le vacanze in connessione con il suo impegno di campagna per la costruzione di un nuovo muro di confine.

Questo Controllo di Fatto di venerdì inizia con le dichiarazioni che il presidente ha fatto circa la sua proposta sud del muro di confine. Se il Congresso non venire con i soldi di un fondo per da venerdì prossimo, Trump dice che sarà lui a chiudere il governo. Due giorni dopo, ha detto che il Messico sta già pagando per esso. Confondere destra?

Messico sta pagando per la parete

Completare questa frase: stiamo andando a costruire un grande muro e...

era la sua firma promesse fatte in campagna elettorale. Due anni di presidenza, ha infine detto che si avvera: "il MESSICO si STA PAGANDO PER IL MURO".

Ci sono solo due piccoli problemi. Non c'è il nuovo muro è ancora chiaro se il Messico pagare per qualsiasi di esso.

(di PIÙ: Controllo di Fatto di venerdì: l'Elezione inganno )

Il presidente, sostenendo che la sua rinegoziato North American Free Trade Agreement (che il Congresso deve ancora approvare) salva l'America del denaro. Applicando discutibile logica economica, in tal modo egli conclude il Messico sta effettivamente pagando per il muro.

Evan Vucci/APPresident Donald Trump parla durante un tour a scrivere una recensione di muro di confine prototipi di San Diego, come Rodney Scott, la polizia di Frontiera di San Diego settore capo, ascolta, 13 Marzo 2018.

il Suo rivale in Casa, Leader Nancy Pelosi, non è d'accordo, dicendo alcun vantaggio economico da un accordo commerciale che ha speso sul muro, "invece di crescere la nostra economia" mette ancora il prezzo di lavoratori Americani.

Ma di prendere in considerazione questi due fatti.

Quando il Presidente Trump ha firmato il nuovo accordo il mese scorso a fianco del leader del Messico e in Canada, in Argentina, ha fatto menzione del Messico pagare per il muro. E più tardi quel giorno, quando la ABC News ha chiesto il Rappresentante Commerciale degli stati UNITI Robert Lighthizer direttamente se qualcosa nel nuovo NAFTA accordo potrebbe essere interpretato come il Messico pagare per il muro, lui non risponde. Egli può solo dire che egli non conosce muri.

Trump sta minacciando di arrestare il governo alla fine della prossima settimana se non di 5 miliardi di dollari dai contribuenti Americani per la costruzione del muro. Se il Messico sono state pagando per esso, sarebbe davvero necessario?

"il muro è costruito"

Come parte del suo campo per ottenere Congresso per finanziare il suo muro, il presidente ha suggerito questa settimana che gran parte della sua parete nuova è già stato costruito.

"il muro è costruito. È stato molto efficace." Che è ciò che il presidente ha detto martedì in Ufficio Ovale come ha fatto il suo caso per il Leader della Minoranza al Senato Chuck Schumer, D-N. Y, Casa Leader della Minoranza Nancy Pelosi, D-Calif.

"E noi abbiamo -- accanto a San Diego, abbiamo completato una grande sezione di muro, ed è davvero lavorato bene", ha aggiunto. "Così un sacco di muro è stato costruito. Non parliamo di quello, ma si potrebbe anche iniziare perché è stato costruito proprio ora. Grandi sezioni di muro."

non Possiamo parlare perché non è vero.

(di PIÙ: Controllo di Fatto di venerdì: Trump scollegato e falso, dalla sua Medicare op-ed a 'Da Nang Cazzo' e l'Arabia vendita di armi )

Abbiamo chiesto al Dipartimento di Homeland Security ore dopo Trump fatto quelle osservazioni e potrebbero non punto a un chilometro di nuova costruzione di muro di confine dove la scherma non esiste già. Il DHS dice di 31 miglia di aggiornamento muro di confine è stato costruito per sostituire i vecchi scherma. Ma finora non nuove espansioni sono state costruite.

Il presidente ha anche snocciolato cifre circa l'efficacia di confine, recinzioni in aree popolate. "Se si guarda a San Diego, il traffico illegale caduto 92 per cento una volta che il muro è stato. El Paso, il traffico illegale è sceso al 72%, quindi, in definitiva, il 95 per cento una volta che il muro è stato. A Tucson, il traffico illegale caduto 92 per cento. In Yuma, è calato il traffico illegale 95 e il 96 per cento".

(di PIÙ: Controllo di Fatto di venerdì: Trump tariffa-ically affermazioni false e di più )

Ma, di nuovo, secondo il Dipartimento di Sicurezza della Patria, il presidente si riferiva alla scherma che è stato per oltre 20 anni, niente di tutto quello che ha messo di recente.

Per esempio, secondo il portavoce del DHS, il “muro” di San Diego è stato costruito nel 1992, e “il traffico Illegale è sceso il 92 per cento negli ultimi 23 anni.”

Infine, in quello stesso incontro, il presidente falsamente dichiarato che gli stati UNITI ha catturato 10 terroristi attraversando il confine a sud.

"le Persone si riversano nel nostro paese, tra cui i terroristi, Trump ha detto. "Abbiamo terroristi. Ma abbiamo preso 10 terroristi. Questi sono sopra l'ultimo periodo di tempo molto breve -- 10." Probabilmente si riferisce a una statistica fornita dal Segretario di Homeland Security, Kristjen Nielsen, che ha detto "10 noti o sospetti terroristi giorno che viaggiano o che tentano di entrare negli stati UNITI"

Ma quella figura non necessariamente referto chiunque catturato al confine meridionale. Essa si applica alle persone di essere impedito di entrare in paese a tutte le porte di ingresso all'estero.

È come se "Obama"

Presidente Trump difesa del silenzio pagamenti di due donne prima del 2016 elezioni si è evoluto dal totale rifiuto di dare la colpa del suo ex avvocato personale di Michael Cohen, e ora per una comparazione fuorviante per il Presidente Barack Obama.

Eduardo Munoz Alvarez/Michael Cohen, Presidente Donald Trump, ex avvocato arriva alla corte federale per la sua condanna udienza a New York, Dec. 12 del 2018.

In un tweet di questa settimana, ha detto Democratici erroneamente chiamato i pagamenti di una campagna di contributo, aggiungendo "ma anche se fosse, è solo un CASO CIVILE, come Obama."

Ma la realtà è che le due circostanze sono enormi differenze.

2008 campagna di Obama non è riuscito a segnalare l'identità di chi ha fatto dell'ultimo minuto di grandi donazioni all'interno della finestra di richiesta ed è stato multato $375,000 dalla Commissione Elettorale Federale per le violazioni. È stato uno dei più grandi multe del genere, chiaramente non piccolo rimprovero.

2008 FEC violazioni da parte di Obama, non comporta penali, né sono state le azioni che si presume essere ordinato da Obama stesso.

in modo Efficace la campagna di Obama non è riuscito di un controllo, è stato rivelato che avevano perso un certo numero di termini per la divulgazione di donazioni e in alcuni casi ha ricevuto più donazioni di quanto consentito.

In caso di Briscola e la sua campagna, i regimi di pagamento sono stati presumibilmente inventato per il silenzio di due donne che dichiarano di aver avuto in passato relazioni con Briscola in un tentativo di seppellire potenziale notizia che avrebbe potuto essere dannosi per l'allora candidato Trump elezioni presidenziali.

Ma forse la più grande distinzione è che in questo caso coinvolge Trump direttamente.

Due testimoni, tra cui l'editore che ha deciso di rendere le storie tranquilla, e a Trump, ex avvocato e di fissaggio Michael Cohen, dire Trump è stato personalmente coinvolto in affari.

Trump ha detto a Fox News in un'intervista di questa settimana, che non ha mai diretto Cohen a fare nulla di illegale.

Ma Cohen ha detto ABC News' George Stephanopoulos venerdì mattina che "[Trump] mi ha indirizzato ad effettuare i pagamenti, mi ha indirizzato a farsi coinvolgere in queste cose." Ha aggiunto che "naturalmente", Trump, sapevo che era sbagliato.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.