Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Corte suprema pesa il destino di SE, di 700.000 giovani immigrati

oltre 700.000 giovani immigrati, che è venuto di età in America, ma hanno mancato di status giuridico permanente, la Corte Suprema degli stati UNITI il martedì per sostenere un programma che li protegge dalla deportazione nei paesi che non ho mai veramente conosciuto.

Il giudice ascolterà gli argomenti orali in caso di sfida Presidente di Donald Trump controverso 2017 decisione di terminare l'Azione Differita per l'Infanzia Arrivi, o SE, che concede gli immigrati qualificati di soggiorno temporaneo e lavoro privilegi.

(di PIÙ: che Cosa dovete conoscere circa DACA)

Il risultato potrebbe determinare se quei giovani, molti dei quali si sono registrati con il governo dal 2012, può continuare a vivere e lavorare legalmente negli USA o che potrebbero essere oggetto di rimozione.

"sono cresciuto qui. Questo è l'unico posto che conosco. Non ho fatto nulla di male. Voglio solo una vita normale come tutti gli altri", ha detto Carolina Fung Feng, 30, Costa Rica immigrati e SE destinatario, che è venuto a New York quando aveva 12 anni.

Juan Gastelum/National Immigration Law Center Carolina Fung Feng di New York City, un DACA destinatario, parla con un giornalista prima di intraprendere un marzo la Corte Suprema a Washington, DC, Ott. 26, 2019.

Interessati alla Corte Suprema?

Aggiungi Corte Suprema come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Corte Suprema news, video e analisi da ABC News. Corte suprema Aggiungere Interesse

Feng è tra le centinaia di DACA destinatari e degli avvocati previsto per dimostrare all'esterno del tribunale di attirare l'attenzione sul loro caso, che ha vinto il sostegno bipartisan da centinaia di commercio degli stati UNITI i gruppi, le chiese, le organizzazioni delle forze dell'ordine e le istituzioni educative.

"mi sento come se fosse una 50-50 possibilità. La corte potrebbe andare in entrambi i modi," Feng ha detto. "Ma anche se la decisione non è favorevole, continueremo a combattere."

(di PIÙ: SE i destinatari a guardare da vicino il 2020 candidati in cerca di indizi per il loro futuro )

DACA-che è stato creato dal Presidente Barack Obama, dopo che il Congresso non è riuscito ad adottare una legislazione -- consente di immigrati che è venuto negli stati UNITI sotto l'età di 16 anni, senza precedenti penali e che hanno completato o stanno frequentando la scuola per pagare una tassa, la registrazione con il governo e ricevere un esonero temporaneo dalla deportazione e la capacità di lavorare.

Inizio del mese scorso, decine di DACA destinatari iniziato a marciare a piedi da New York a Washington per partecipare al dibattimento -- 230 miglia viaggio che ha avuto due settimane per completare.

"i Nostri membri sono alla ricerca per i giudici di fare la cosa giusta, per sostenere i tre distinti inferiori decisioni della corte e a rifiutare di sottomettersi all'illegalità di un presidente che vuole fare il suo sporco lavoro," ha detto Greisa Martinez, un DACA destinatario e vice direttore esecutivo di United We Sogno, di un movimento popolare, gruppo di sostegno.

Juan Gastelum/National Immigration Law Center Decine di giovani immigrati e dei loro sostenitori iniziare un marzo da New York a Washington, DC, per difendere SE e TPS Ottobre. 26, 2019.

Trump spostato a fine iniziativa, nel 2017, accusa il suo predecessore, di abusare del potere esecutivo per proteggere gli immigrati privi di documenti, quando il Congresso era riuscito ad agire legislative.

a Seguito delle numerose sfide legali, tribunali federali mettere Trump, in phase-out del programma in attesa, in attesa di appello. No nuove applicazioni che vengono accettate, ma il Dipartimento della Homeland Security è l'elaborazione di rinnovo per gli immigrati già in programma.

La tromba di Amministrazione ha approvato più di 373,000 richieste di rinnovo dal 2017.

(di PIÙ: la Corte Suprema prende i diritti dei gay, SE e pistole in nuovo termine)

"non sappiamo come la corte andare a governare. Il giudice potrebbe chiedere DHS per mettere penne e arresto revisione delle domande,", ha detto Leezia Dhalla, un Canadese nato DACA destinatario, emigrato in Texas nel 1996 e si è laureato presso la Northwestern University. "C'è una possibilità che i giudici non potevano riaprire SE nella sua forma originale. Per ora, stiamo dicendo la gente per ottenere i loro rinnovi."

Antonio Alarcon, i cui genitori lo hanno portato negli stati UNITI da Messico quando aveva 10 anni, è uno dei DACA destinatario querelanti nel caso dinanzi alla Corte Suprema di questa settimana.

"Ogni giorno contribuiamo per il paese, e spero che il tribunale di vedere l'aspetto umano di DACA," Alarcon, ha detto del suo messaggio per i giudici.

Sette anni dopo che il programma è stato creato, molti SE i destinatari sono ormai parte integrante della società Americana, e sostenitori dicono loro famiglie includono 256,000 cittadino degli stati UNITI i bambini.

"Questo è enormemente importante, stupido caso," ha detto Tom Goldstein, costituzionale, avvocato e fondatore di SCOTUSblog. "Enormemente importante per le persone coinvolte e per la politica di immigrazione, ma stupido, perché se Obama può creare il programma Trump può prelevare. Ma il problema è il senso di responsabilità."

Corte Suprema Degli Stati Uniti d'America/Fred Schilling Giudici Stephen G. Breyer e Clarence Thomas, Chief Justice John G. Roberts Jr, e Giudici Ruth Bader Ginsburg e Samuel A. Alito. Fila in alto: i Giudici Neil M. Gorsuch, Sonia Sotomayor, Elena Kagan, e Brett M. Kavanaugh.

nel caso di centri per la logica Trump amministrazione ha dato per terminare il programma e se tale decisione sia stata in violazione di legge arbitraria.

Nel settembre 2017, quindi-in qualità di Segretario di Homeland Security Elaine Duca emesso l'ordine di revoca DACA, perché ha detto che l'amministrazione aveva giudicato "incostituzionale" e "effettuata senza adeguata autorità legale."

Diversi tribunali federali trovato che il ragionamento "arbitrario e capriccioso" in violazione della legge federale Procedure Amministrative in Atto. In un caso impegnativo SE, tuttavia, un giudice federale ha detto lo stesso Obama decisione di creazione del programma, in primo luogo.

"Tutti hanno detto è che l'hanno fatto perché hanno dovuto, perché il DACA programma era illegale, nonostante il fatto che nessun giudice in qualsiasi punto aveva trovato illegale", ha detto Karen Tumlin, direttore della Giustizia Centro di Azione e un avvocato coinvolto con uno dei casi dinanzi alla corte.

La tromba amministrazione sostiene che il programma è stato creato dall'organo esecutivo e possono ragionevolmente essere sospesa al presidente della discrezione. Dicono che i tribunali non possono anche rivedere la decisione.

"non C'è dubbio iniziale giustificazione che ha dato è stato un tentativo di non dare una giustificazione", ha detto Omar Jadwat, un avvocato con la American Civil Liberties Union. "Nessuna delle cose che si dice hanno detto quando hanno terminato il programma."

Alcuni esperti legali pensare che prendendo il caso, senza un notevole dividere tra tribunali minori -- suggerisce che la Corte Suprema è pronta per invertire quelle inferiori decisioni del tribunale.

"C'è una buona possibilità il Presidente Trump prevarrà e la motivazione sarà significativo," ha detto John Blackman, professore associato di diritto a South Texas College of Law.

"Anche se la corte sostiene recisione, tuttavia, questo non significa che le persone sono sempre rimosso subito. La politica iniziale chiamato per sei mesi, in phase-out", ha detto. "Se contiamo sei mesi dall'inizio di luglio, (quando un tribunale di opinione è previsto), che ci mette sostanzialmente in gennaio 2021 che dopo l'elezione."

"in Modo che il risultato del 2020 elezione in gran parte a dettare il destino del 'Sognatori'" Blackman ipotizzato.

Juan Gastelum/National Immigration Law Center Decine di giovani immigrati e dei loro sostenitori iniziare un marzo da New York a Washington, DC, per difendere SE e TPS Ottobre. 26, 2019.

Trump ha chiamato il DACA destinatari, noto anche come "Sognatori", basato sull'mai superato proposte al Congresso chiamato il DREAM Act, "assolutamente incredibile per bambini" e ha promesso che "ci prendiamo cura di tutti," ma l'amministrazione non ha proposto una soluzione.

all'inizio di quest'anno, il Democratico controllati camera dei Rappresentanti STATUNITENSE ha approvato una misura che sarebbe stabilire un percorso di cittadinanza per 2,5 milioni di euro SE i destinatari, compresi quelli colpiti da Trump, la cancellazione del programma. La Casa Bianca ha detto Trump sarebbe il veto.

Per DACA destinatari, l'incertezza dell'esito della sentenza della Corte Suprema significa rinnovata ansia per il loro futuro nell'unico paese che ho conosciuto.

"vi riporto una poesia di mia nonna che ha scritto:" Parla, perché è la tua vita, a parlare perché si può'", ha detto Sana A., un Pakistano immigrato e SE il destinatario, che non ha voluto dare il suo cognome al fine di proteggere la sua identità.

"SE mi ha permesso di parlare in tanti altri modi," ha detto.

La Corte Suprema è prevista la distribuzione è la decisione nel caso entro la fine di giugno 2020.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.