Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

DOJ fa rare intervento per prevenire Rikers Island trasferimento per Paolo Manafort

il Presidente Donald Trump, ex presidente della campagna, Paolo Manafort, è stata risparmiata dal previsto trasferimento di Rikers Island prigione a New York a seguito di un raro intervento da parte del Dipartimento di Giustizia, un DOJ ufficiale confermato alla ABC News.

Trump ha in precedenza si è lamentato di come Manafort stato trattato e ha suggerito che potrebbe perdonarlo.

Manafort, 70, che attualmente sta scontando una prigione federale frase in Pennsylvania, è stato previsto per essere trasferiti al famigerato Rikers complesso, mentre era in attesa di affrontare la frode dei mutui e l'altro stato accuse formulate dal Manhattan, l'ufficio del Procuratore Distrettuale.

Alessandria (Va.) Sheriffs Office Paolo Manafort in una foto prenotazione rilasciato da Alexandria (Va.) Ufficio dello sceriffo, 12 luglio 2018. (Di PIÙ: Trump, ex presidente della campagna, Paolo Manafort, trasferito al penitenziario federale)

Ma in una dichiarazione alla ABC News, lunedì sera, un senior DOJ ufficiale riconosciuto che il dipartimento è intervenuta per impedire il passaggio la scorsa settimana dopo Manafort avvocati sollevato preoccupazioni "relative al suo stato di salute e di sicurezza personale." Durante la sua federale di prova, Manafort condizioni fisiche sembrava essere deterioramento e, a volte, durante le udienze, ha dovuto usare una sedia a rotelle o di una canna.

(di PIÙ: Paolo Manafort frase in DC caso significa affronta 81 mesi dietro le sbarre)

Interessati in Russia Indagine?

Aggiungi Russia Indagine interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Russia Indagine news, video e analisi da ABC News. Russia Indagine Aggiungere Interesse

Il New York Times ha riferito lunedi che tra il DOJ funzionari direttamente coinvolti è stato Vice Procuratore Generale Jeffrey Rosen, che è stata confermata la sua posizione come il dipartimento del numero 2 in classifica ufficiale il mese scorso.

(di PIÙ: Paolo Manafort, ex presidente della campagna per il Presidente Donald Trump, condannato a 4 anni di carcere)

"Mr. Manafort avvocati ha proposto di rimanere in custodia federale e sarà reso disponibile per lo stato, quando necessario," ha detto il funzionario. "Il Dipartimento ha chiesto il punto di vista di New York, i pubblici ministeri, che non è oggetto di Mr. Manafort proposta. Alla luce di New York posizione, e il Signor Manafort unico di salute e sicurezza, il Dipartimento ha deciso di sbagliare sul lato della cautela, mantenendo il Signor Manafort in custodia federale durante la pendenza del suo stato procedimento".

Manafort è stato trasferito al Metropolitan Correctional Center di Manhattan, prima della sua prevista diffida allo stato le spese.

i Suoi avvocati non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento da ABC News.

Numerosi ex-Obama-era procuratori federali ha sollevato il problema con l'alto livello del DOJ intervento, notando che andava contro tipica norme che disciplinano la detenzione federale detenuti di fronte statale oneri a New York.

Presidente Trump ha ripetutamente espresso la sua opposizione al trattamento dei Manafort da procuratori federali in consiglio speciale Robert Mueller Russia di indagine.

Dopo che il Procuratore Distrettuale di Manhattan ha annunciato stato separato accuse contro Manafort nel Marzo di quest'anno, Trump ha reagito dicendo ai giornalisti, "su una base umana, è una cosa molto triste."

La Casa Bianca non ha risposto immediatamente alla ABC News' richiesta per commentare il DOJ decisione.

ABC Katherine Faulders e Aaron Katersky contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.