Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

DOJ watchdog 'di finalizzare la relazione sulla cattiva condotta accuse in Russia sonda

Il Dipartimento di Giustizia ispettore generale è che si avvicina la conclusione della sua indagine in merito alle accuse di parzialità alle origini della Russia indagine, secondo una lettera inviata ai legislatori venerdì, e ha fornito una bozza di relazione che i suoi risultati per il DOJ.

Ispettore Generale Michael Horowitz ha detto in una lettera ai presidenti di diverse Casa e commissioni del Senato che il suo team ha "esaminato più di un milione di record e condotto più di 100 interviste" come parte della revisione.

(di PIÙ: GOP memo sostiene che l'FBI e dipartimento di giustizia abusato di governo poteri di sorveglianza nella sua Russia indagine)

"Abbiamo iniziato il processo di messa a punto il nostro rapporto, fornendo una bozza dei nostri risultati effettivi al Reparto e l'FBI per la classificazione determinazione e la marcatura," Horowitz ha detto. "Una volta che abbiamo ricevuto il documento marcato ritorno dal Dipartimento e l'FBI, si proseguirà con il consueto processo per la preparazione della bozza finale di pubblico e rapporti riservati, e assicurando appropriati recensioni verificarsi per la precisione e commento di fini."

L'IG di revisione inizialmente nasceva dalle accuse di cattiva condotta che circonda l'FBI di sorveglianza di ex Trump campagna di consigliere di Carter Pagina nell'inchiesta della Russia interferenza nel 2016 elezione.

Manuel Balce Ceneta/AP, FILE Dipartimento di Giustizia Ispettore Generale Michael Horowitz testimonia prima di un Comitato della camera a Capitol Hill a Washington, DC, il 19 giugno del 2018.

Interessati in Russia Indagine?

Aggiungi Russia Indagine interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Russia Indagine news, video e analisi da ABC News. Russia Indagine Aggiungere Interesse

Horowitz prima confermato a Marzo 2018, il suo ufficio era di indagare la questione seguenti riferimenti da allora Procuratore Generale Jeff Sessions e i membri Repubblicani del Congresso, molti dei quali hanno dichiarato che gli investigatori del governo di ingannare il Foreign Intelligence Surveillance Court in applicazioni per condurre la sorveglianza sulla Pagina. Ma il riesame ha ampliato nell'ultimo anno e mezzo per includere esami di altre accuse di possibili illeciti da parte di senior FBI e dipartimento di giustizia funzionari.

L'indagine ha riferito, ha esaminato come l'FBI trattati ex spia Inglese, Christopher Steele, che ha scritto un "dossier" che comprendeva prive di fondamento salace accuse del Presidente Donald Trump, così come le accuse che la Pagina è stata lavorare con i Russi per aumentare Trump, in campagna elettorale.

Pagina ha riconosciuto i suoi contatti con gli ufficiali russi, ma ha negato era mai agire come spia o contro gli interessi degli stati UNITI.

Horowitz ha anche esaminato anti-Trump testi scambiati tra i funzionari dell'FBI Peter Strzok e Lisa Pagina, e se erano a loro volta influenzati dalla politica nel loro lavoro di indagine sulla Russia indagine. In una recensione a parte di Clinton e-mail sonda, Horowitz ha detto che ha trovato alcuna prova che la Pagina e Strzok opinioni politiche influenzato il loro lavoro o il risultato di tale indagine.

(di PIÙ: Mueller è fatto, ma DOJ sonda di presunti pregiudizi su Mueller e FBI squadre non è)

Molti Repubblicani critiche dell'ex consulente speciale Robert Mueller indagine hanno detto, senza fornire prove, che si aspettano che l'indagine dovrà rivelare la prova della criminalità presso le alte sfere del FBI e Dipartimento di Giustizia di Obama.

"prevedo che vedremo alcuni molto stark rivelazioni di manipolazione dell'intero sistema per scopi politici," Rep. Andy Biggs, R-Ariz., ha detto in una Fox News, intervista all'inizio di questo mese. “Quando si vedere che succede, che quando io penso che si sta andando a vedere riferimenti o rinvii per i rinvii a giudizio, e penso che si sta andando a vedere alcuni rinvii a giudizio.”

Biggs, tuttavia, non ha detto quali informazioni egli basava la sua richiesta.

Che la speculazione è stato ulteriormente alimentato dal Presidente Trump, che ha più volte accusato il dipartimento di giustizia e l'FBI leader di "spiare illegalmente" su di lui e cercando di condurre un "colpo di stato" che puntano a testi tra una Pagina e Strzok.

(di PIÙ: l'Ispettore generale trova Comey violato FBI politica Trump memo, DOJ declina azione penale)

Il segnale che l'indagine potrebbe presto raggiungere la sua conclusione segue il rilascio la scorsa settimana di una relazione di Horowitz, la valutazione delle azioni di licenziato il Direttore dell'FBI James Comey e la sua decisione di perdita di memo per quanto riguarda le sue interazioni con il Presidente Trump.

IG trovato che Comey violato il Dipartimento di Giustizia e l'FBI politiche così come il suo contratto di lavoro con l'ufficio di presidenza, anche se dopo aver esaminato i risultati il dipartimento di giustizia ha rifiutato di perseguire accuse penali contro Comey.

ABC Alexander Mallin, Mike Levine e Allison Pecorin contribuito segnalazione di questo articolo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.