Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

'Datemi le vostre stanche, povere': La storia dietro il poema sulla Statua della Libertà

"datemi le vostre stanche, povere, il tuo masse che si accalcavano per respirare liberamente."

Questi iconico parole da: "Il Nuovo Colosso" — il 1883 poesia scritta dall'Americano Emma Lazarus sono incisi nel bronzo e montato sulla Statua della Libertà del piedistallo, e sono stati nuovamente catapultato in un vivace dibattito politico sull'immigrazione.

La tromba amministrazione ha annunciato una "carica pubblica" regola di lunedì che potrebbe drasticamente limitare l'immigrazione legale negando la carta verde per coloro che si qualificano per il cibo francobolli, Medicaid, custodia buoni e varie forme di assistenza pubblica.

Alcuni giornalisti richiamato "Il Nuovo Colosso" quando si chiede il Direttore sostituto della Cittadinanza e Servizi Immigrazione ufficio Ken Cuccinelli circa la nuova regola.

Poesia dal titolo Il Nuovo Colosso da Emma Lazarus, alla base della Statua della Libertà.

Nel difendere la politica di martedì, Cuccinelli ha suggerito di NPR che tali linee devono essere riscritte per dire "datemi le vostre stanche e i tuoi poveri che possono stare in piedi sulle proprie gambe e che non diventi una carica pubblica."

(di PIÙ: 5 cose che dovete sapere su Trump più recente immigrazione legale repressione)

Secondo Alan Kraut, un professore di storia presso l'Università Americana, di lingua, di limitare l'immigrazione per coloro che probabilmente diventerà una carica pubblica è apparso negli stati UNITI la legislazione già 1891, e tutta la sua storia, gli Stati Uniti ha corteggiata immigrati ma, contemporaneamente, "respinti e non molto accogliente [li] quando sono arrivati".

da allora, la Statua della Libertà ha evocato sentimenti appassionati, come simbolo di libertà e di immigrazione — e America spingere e tirare con esso.

Primi simbolismo

La Statua della Libertà è l'idea di Edouard laboulaye, nuovo, francese abolizionista e giurista, che ha voluto regalare gli Stati Uniti qualcosa per simboleggiare la libertà dopo la Guerra Civile anche servire come un promemoria di Francia e America amicizia, secondo il National Parks Service.

, FILE In questa foto non datata del file, la Statua della Libertà è mostrato.

"Quando Edouard laboulaye, nuovo, francese abolizionista, si avvicinò con l'idea della Statua come un dono del popolo francese per gli Americani, il suo intento era quello di celebrare la fine della schiavitù negli Stati Uniti," Maria Cristina Garcia, un professore di studi Americani e la storia della Cornell University, ha detto a ABC News via e-mail. "Una prima bozza della statua di Lady Liberty holding catene spezzate in mano. Le catene si trovano ora ai suoi piedi, e sono appena visibili a meno che non sono molto alto (con l'elicottero, per esempio), che è uno dei motivi perché gli Americani hanno dimenticato questa storia."

(di PIÙ: Come l'immigrazione è cambiato di una piccola città)

La statua è stata progettata da Frédéric Auguste Bartholdi, che, secondo Kraut, è stato ispirato da antichi simboli, tra cui la Libertas, la dea Romana della libertà.

"Inizialmente, l'immigrazione non era una delle cose che ha ispirato la Statua della Libertà per laboulaye, nuovo o Bartholdi, ma c'è stata una trasformazione e di Lazzaro, la poesia è parte di quella trasformazione," Kraut, che presiede la Storia del Comitato Consultivo della Statua della Libertà, Ellis Island, ha detto in una telefonata con ABC.

Emma Lazarus e Il Nuovo Colosso

Lazzaro era un giovane poeta e attivista sociale che vive a New York di portoghese Ebrei Sefarditi discesa che potrebbe traccia le sue radici ai primi Ebrei che sono venuti in Nord America, secondo il National Park Service.

American poeta e saggista Emma Lazarus (1849-1887), che ha scritto 'Il Nuovo Colosso, la poesia successivamente incisa sulla base della Statua della Libertà.

Tre anni prima che la Statua della Libertà è stata dedicata a Isola del Bedloe nel porto di New York, Lazzaro è stato chiesto di scrivere una poesia come parte di un festival delle arti per aiutare a raccogliere fondi per la statua del piedistallo.

La poesia del titolo, "Il Nuovo Colosso," è stato ispirato da "Il Colosso di Rodi" — l'antica statua greca dio sole Helios, sull'isola di Rodi.

Al momento, Lazzaro è stato coinvolto in opere di carità per i rifugiati e fu attivo nel soccorso agli Ebrei russi che stavano cercando di fuggire negli Stati Uniti. Secondo Kraut, "l'immigrazione e la libertà degli oppressi, è molto" la sua mente durante la scrittura di questa poesia."

(di PIÙ: all'Interno l'inaugurazione della nuova Statua della Libertà Museo)

Lazzaro morì di malattia nel 1887 — un anno dopo la Statua della Libertà è stato dedicato dal Presidente Grover Cleveland nell'ottobre del 1886.

non È stato fino al 1903 — quasi 20 anni dopo la morte di Lazzaro — che la targa di bronzo recanti l'iconica sonetto sarebbe aggiunto alla statua del piedistallo, dopo che il suo amico Georgina Schuyler trovato un libro nel 1901, recante "Il Nuovo Colosso" e ha lanciato uno sforzo per commemorare Lazzaro di lavoro.

"La poesia, come le catene, non è immediatamente visibile," Garcia, che è anche un membro della Storia del Comitato Consultivo della Statua della Libertà, Ellis Island, ha detto. "Il fatto che siamo consapevoli di questi potenti e profondamente toccanti parole di oggi è perché le generazioni di artisti, giornalisti e politici, che hanno sempre ricordato il loro potere."

Lady Liberty e il Porto di New York

La posizione della Statua della Libertà nel porto di New York — una grande porta di ricezione per gli immigrati nel 19 ° secolo, è stato un fattore determinante nella statua simbolico di "trasformazione", il Kraut detto.

Durante il 1880 attraverso i primi anni del 1920, c'è stato "un periodo di picco di immigrazione verso gli Stati Uniti", secondo Kraut, in cui 23 milioni e mezzo di immigrati che cercano religiosa e politica per la libertà e le opportunità economiche viaggiato per gli Stati Uniti.

Un gruppo di giovani Austriaci immigrati onda per la Statua della Libertà al loro arrivo in America a bordo della S. S. Harding. Cinquanta bambini Ebrei, che sono stati accolti dai loro nuove famiglie adottive, erano in fuga da persecuzioni dei Nazisti nella loro patria.

"alla fine del 19 ° secolo, c'è un flusso migratorio che è molto pesante, e dell'europa meridionale e orientale, e vengono in gran numero, e sono, naturalmente, passando per la Statua della Libertà," Kraut, ha detto.

(di PIÙ: la statua della Libertà, 130 Anni e Più Bella Che Mai)

Bledsoe Isola è stata ribattezzata Liberty Island nel 1956.

Secondo Garcia, è la storia di questi immigrati che sono stati accolti dalla Signora maestosa Libertà, come hanno navigato passato di Ellis Island, che hanno definito la statua simbolo dell'immigrazione.

"la cultura Popolare ha giocato un ruolo importante nel rafforzamento di questa associazione" Garcia ha detto. "Pensare a tutti i film di Hollywood che mostra la Statua come sfondo per un immigrato personaggio in arrivo, da Charlie Chaplin ‘Immigrato,' [1917], Francis Ford Coppola "Il Padrino-Parte II' [1974]."

(di PIÙ: Briscola su twitter Messicani sotto controllo in scia di El Paso ripresa)

E secondo Kraut, la discriminazione contro gli immigrati è stato un "pervade" parte della storia Americana. Infatti, un anno prima", Il Nuovo Colosso" è stato scritto, il Congresso ha approvato la Legge di Esclusione Cinese.

Garcia si faceva eco di questa nozione, aggiungendo che nei primi anni del 20 ° secolo, anti-immigrazione sostenitori sono stati motivati da una "paura" del sud e dell'est Europei che stavano arrivando in gran numero e sono stati considerati "culturalmente inferiori e unassimilable."

"Oggi, restrictionists come Trump desidera voce della barra di immigrati, provenienti in gran parte dall'Asia, Americhe e Africa, e questo punto di vista è anche motivato, in parte, dalla paura," Garcia ha scritto. "Ma in ogni generazione, vediamo anche le persone che sostengono e la lotta per la continua immigrazione — i capi di affari, attivisti dei diritti umani, le comunità di fede — perché ritengono che l'immigrazione sia un bene per la nazione. Quale prospettiva, infine, definisce questa generazione è indovinare di nessuno."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.