Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ex CBP agente condannato a nove anni per aver accettato tangenti da trafficanti di droga

Un ex Dogane e della Protezione di Frontiera, l'agente è stato condannato a più di nove anni di carcere per aiutare i contrabbandieri ottenere la droga attraverso il confine meridionale, secondo il caso, aperti venerdì.

Per 10 anni, mentre ancora un agente, Robert Hall "agevolato il traffico illegale di droga, tra marijuana, in Stati Uniti dal Messico per conto di un traffico di droga organizzazione," il Dipartimento di Giustizia ha detto.

(di PIÙ: le autorità Federali cogliere massiccia 221-sterlina di spedizione di cocaina Southern California porta)

Secondo il Dipartimento di Giustizia, Hall in totale ha accettato di 50.000 dollari in contanti da un traffico di droga organizzazione ", in cambio per l'uso della sua posizione di BPA per attivare il DTO droga spedizioni di attraversare il confine con il Texas, senza l'applicazione della legge di rilevamento," il dipartimento di giustizia ha detto.

Al momento l'agente è stato impiegato da CBP, egli non è più un CBP dipendente.

Hall e il suo socio Daniel Hernandez ha dato informazioni riservate a un traffico di droga organizzazione, che non è nominato, lungo il confine meridionale, secondo Hernandez accusa, che elenca Sala come "Persona A."

(di PIÙ: Messicano uomo muore in Pattuglia di Confine custodia dopo aver attraversato il confine USA-Messico, terzo, in tanti mesi

Jose Luis Gonzalez/ReutersA US Customs and Border Protection veicolo di pattugliamento lungo il confine con El Paso, in Texas, in questa foto scattata da Ciudad Juarez, in Messico, Feb. 14, 2019.

I due uomini, in cambio di pagamenti, ha dato il traffico di droga organizzazione CBP posizioni dei sensori, la posizione di unpatrolled strade, il numero di agenti di Frontiera in una certa area e chiavi per porte situato sul confine meridionale.

di Un avvocato per la Sala non commentare il caso quando viene raggiunto da ABC News.

(di PIÙ: Homeland Security Sec Kirstjen Nielsen difende Trump dichiarazione di emergenza: 'Questo è davvero un emergenza')

Daniel Hernandez, che è impostato per essere condannato a Maggio, è un ex CBP infermiera che si è dichiarato colpevole di cospirazione per corrompere un pubblico ufficiale, nel mese di febbraio.

In un caso, Hernandez è stato pagato $500 per una mappa che contiene sensore di posizioni e di una copia di una chiave che ha aperto CBP serrature, secondo i documenti del tribunale.

In totale, Hernandez accettato di 5.000 dollari in tangenti dal traffico di droga organizzazione, hanno detto le autorità.

"Confrontarsi con il suo deplorevole errore, Daniel ha accettato la responsabilità," il suo avvocato Nick Oberheiden ha detto ABC News. "Egli è contrito e i rimorsi e vuole fare le cose per bene."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.