Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ex-colleghi di lavoro di Michael Flynn addebitato trama incentrata sulla turca chierico

Due ex colleghi di lavoro di Michael Flynn, il Presidente Donald Trump, ex consigliere per la sicurezza nazionale, sono stati incriminati per aver cercato di influenza degli stati UNITI i politici e l'opinione pubblica riguardo un rivale politico del Presidente turco Recep Tayyip Erdogan nel 2016.

i pubblici Ministeri pagano Bijan Rafiekian, noto anche come Bijan Kian, e Kamil Ekim Alptekin con delibera come non registrato agenti del governo turco, in una trama incentrata intorno turco imam Fethullah Gulen, che vive in Pennsylvania. Dipartimento di Giustizia, gli avvocati sostengono i due soci in affari “tentato di screditare e delegittimare il cittadino turco, agli occhi dei politici e il pubblico, e in definitiva per proteggere il cittadino turco per l'estradizione.”

Alptekin carico anche di alcuni dei conti di mentire agli investigatori federali circa il suo ruolo nell'operazione.

Gulen è stato accusato dal governo turco per orchestrare un fallito colpo di stato militare contro Erdrogan del governo.

Secondo l'accusa, Flynn, Kian e Alptekin segreto di attività di lobby contro Gulen, inizialmente soprannominato il termine di 90 giorni "Campagna di Verità" e in seguito denominato "Progetto Fiducia", ha cominciato a fine luglio 2016, dopo che il Dipartimento di Giustizia degli USA ha respinto il governo turco la richiesta di estradizione di Gulen dalla Stati Uniti all'inizio dell'anno.

Bloomberg via , FILEBijan Kian, membro del consiglio di amministrazione di cui Export-Import Bank, parla durante il Kazakistan Forum degli Investimenti in di New York, Nov. 24, 2009.

L'accusa dettagli come Kian e Alptekin tracciati 90 giorni di anti-Gulen di campagna e mascherato il fatto che la vera fonte di finanziamento per l'operazione è stato il governo turco.

per tutto Il tempo, Kian e Alptekin sono stati in contatto con un alto livello di funzionari turchi, ricevendo una "luce verde" da senza nome turco ministri sulla procedura per il funzionamento e l'organizzazione di un incontro con i ministri a New York nel settembre del 2016, secondo l'accusa.

Nel novembre del 2016, La Hill ha pubblicato un editoriale scritto da Flynn confronto Gulen Osama bin Laden e sollecitando gli stati UNITI per “adeguare la nostra politica estera, per riconoscere che la Turchia è una priorità”.

“Le forze dell'Islam radicale derivano la loro ideologia radicale chierici come Gülen, che è in esecuzione una truffa,” Flynn ha scritto. “Non dobbiamo fornire lui un rifugio sicuro. In questa crisi, è imperativo che ci ricordiamo chi sono i nostri veri amici.”

anche Se non è menzionato nell'atto di accusa, ABC News ha riferito in precedenza che Flynn è stato anche accusato di elevare l'idea del rapimento Gulen essere girato per il governo turco. Flynn avvocato ha negato qualsiasi discussione.

(di PIÙ: Flynn potrebbe affrontare di nuovo la pressione in Russia sonda Dems dichiarano ha nascosto contatti)

Brendan Smialowski/AFP/Gen. Michael Flynn, ex consigliere per la sicurezza nazionale per il Presidente americano Donald Trump, lascia il Tribunale Federale di Washington, DC, Dic. 1, 2017.

Kian, avvocato di Robert Trota ha rifiutato di commentare la questione.

nel Corso di un'intervista con ABC News nel Maggio 2017 Alptekin aveva negato di aver mai lavorare per il governo turco.

(di PIÙ: bagno turco imprenditore che ha assunto Flynn dice che nessuno di loro ha lavorato per il governo turco)

"io non ho mai rappresentato il governo della Turchia,” ha detto. “Tutti i rapporti che ha implicato o implica che non è stato in alcun modo rappresentare il governo semplicemente non è vero."

Bijan Kian rischia fino a 15 anni di reclusione, e Kamil Ekim Alptekin rischia fino a 30 anni di reclusione.

anche se Flynn, identificato come "Persona", è descritto nella corte di limatura pesantemente coinvolti in attività di lobbying operazione, egli non è un imputato nel nuovo atto d'accusa.

La rivelazione dell'accusa, che è stata sigillata lunedì, arriva alla vigilia della pensione generale a tre stelle di Flynn condanna dell'udito. Lo scorso dicembre, Flynn si è dichiarato colpevole di mentire al FBI e ha accettato di collaborare con il Consiglio Speciale Robert Mueller nella sua indagine in corso di interferenza russa nel 2016 elezione.

(di PIÙ: consulente Speciale Robert Mueller squadra: FBI intervista non ha portato Michael Flynn a rendere dichiarazioni false)

Secondo una sentenza memo inviato da Mueller squadra all'inizio di questo mese, Flynn ha fornito "consistenti" in molti non specificato indagini, uno dei quali si crede di essere il bagno turco e disperato sforzo che coinvolge Kian e Alptekin. Speciale del consiglio per i procuratori hanno chiesto al giudice per alcun tempo prigione per Flynn, citando la sua assistenza.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.