Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Feds arresto profughi Siriani accusati di complottare attacco terroristico Pittsburgh chiesa

Il Dipartimento di Giustizia ha annunciato l'arresto di un rifugiato Siriano mercoledì in collegamento con uno Stato Islamico di ispirazione attacco terroristico contro una chiesa Cristiana a Pittsburgh.

Mustafa Mousab Alowemer, 21, è stato accusato dai procuratori federali in tribunale documenti depositati mercoledì di pianificazione di un attacco contro la chiesa, sul lato nord di Pittsburgh, l'Eredità Internazionali, Centro di Culto, "per sostenere la causa dell'ISIS e ispirare altri ISIS sostenitori negli Stati Uniti."

(di PIÙ: le Autorità arrestano l'uomo accusato di aver complottato 'incidente di massa' attacco terroristico in California)

Secondo la denuncia penale, Alowemer è nato a Daraa, in Siria, ed è stata ammessa per gli stati UNITI come rifugiato nell'agosto del 2016.

Egli avrebbe fornito "di più documenti informativi" su come costruire ordigni esplosivi, di cui all'come Ied, un agente dell'FBI sotto copertura che crede di essere un compagno di ISIS sostenitore, secondo il dipartimento di giustizia.

(di PIÙ: la Trama di utilizzare il veicolo per Maryland attacco terroristico sventato)

La denuncia, inoltre, sostiene che Alowemer ulteriormente dettagliati i suoi piani e il supporto per l'ISIS e la jihad in social media di comunicazione.

"Alowemer inoltre distribuiti materiali propagandistici, si offrì di fornire potenziali target in area di Pittsburgh, hanno richiesto un arma con il silenziatore, e ha registrato un video di se stesso costituzione in pegno di un giuramento di fedeltà al leader dell'ISIS, Abu Bakr al-Baghdadi," il dipartimento di giustizia ha detto in una dichiarazione.

(di PIÙ: l'Uomo arrestato dopo dicendo che avrebbe voluto lanciare granate a Times Square, dicono le fonti)

Il DOJ ha detto anche Alowemer aveva elaborato un "10-lettera manoscritta di piano", legato a un complotto per bombardare la chiesa, e la stampa, copie di mappe satellitari da Google, che ha fornito una fonte che lavora per l'FBI, così come un agente sotto copertura dell'FBI dipendente.

Secondo i magistrati, Alowemer anche di recente ha acquistato un certo numero di elementi che possono essere utilizzate nella fabbricazione di una bomba tra le unghie per schegge, batterie e prodotti di consumo che conteneva sostanze chimiche che potrebbero essere utilizzati nella costruzione di bombe. Egli avrebbe previsto di effettuare il suo attacco a luglio 2019.

L'arresto arriva sulla scia di un incontro ospitato dall'FBI, presso la loro sede a Washington, DC, in cui i leader religiosi e di applicazione di legge discussi i recenti attacchi a luoghi di culto.

Alowemer dovrebbe fare la sua prima comparizione in tribunale il venerdì per un'audizione sulle sue condizioni di detenzione.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.