Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Frequenti Trump target Bruce Ohr è sentito per la prima volta

Questo è come veterano del Dipartimento di Giustizia ufficiale di Bruce Ohr – che a fronte di un assalto di attacchi da parte del Presidente Donald Trump e alleati Repubblicani – descrive il motivo per cui ha passato informazioni all'FBI, attinente i legami tra russia cooperative e Trump cerchio interno:

"Ogni volta che un cittadino si informazioni su un crimine o una minaccia per la sicurezza nazionale è opportuno trasmettere all'FBI. ... Deve essere passato per l'FBI per loro o non si sentono adeguati."

I commenti, a porte chiuse sessione con entrambi i Repubblicani e Democratici membri diversi mesi fa e rilasciato dai Repubblicani venerdì, per la prima volta il pubblico ha potuto ascoltare dal Ohr stesso.

(di PIÙ: Trump 'dossier' bloccato a New York, non ha attivato la Russia indagine, dicono le fonti)

i Repubblicani hanno a lungo accusato Ohr impropriamente agisce come un condotto tra l'FBI e l'ex spia Inglese, Christopher Steele, che nei mesi prima e dopo il 2016 elezioni presidenziali è stato udito da fonti estere, che Trump e alcuni suoi collaboratori hanno compromesso dai Russi.

Steele era stato assunto dall'azienda di Fusione di GPS per condurre una opposizione di ricerca su Trump, e il lavoro era pagato dai Democratici legati a Hillary Clinton campagna.

Evan Vucci/APPresident Donald Trump parla nel corso di una cerimonia di firma di un ordine esecutivo su "Nazionale di marcia per Potenziare i Veterani e Fine Veterano Suicidio" nella Roosevelt Room della Casa Bianca, il 5 Marzo 2019.

"penso che Bruce Ohr è una vergogna", Trump ha detto davanti alla Casa Bianca lo scorso anno. "Per lui per essere in il Dipartimento di Giustizia, e di fare quello che ha fatto, che è una vergogna."

Ma Ohr ha insistito per i legislatori che le azioni prese sono destinati ad evitare la faziosità politica gli è stato accusato di perpetuare.

(di PIÙ: Trump pesa nella cottura di un agente del FBI che ha inviato anti-Trump testi)

Le informazioni Steele prima inoltrati a lui nel mese di luglio 2016 è "spaventoso" e "infiammatori," Ohr ha detto, ma lui non inoltrare ai suoi superiori, al momento del vice procuratore generale dell'ufficio.

PA Filo/PA Images/APChristopher Steele, ex agente dell'MI6 che set-up Orbis Business Intelligence e compilato un dossier su Donald Trump, a Londra, dove ha parlato ai media per la prima volta.

Invece, ha condiviso con la carriera di funzionari dell'FBI "che ha capito e affrontato questi tipi di russo questioni", ha detto ai legislatori. "Ho voluto mantenere in carriera canali e non fanno politica, o non l'hanno trattata in un politico."

Ohr ha detto qualcosa che lui aveva fatto prima.

"ho lavorato in questo settore per molti anni, così tante persone ... vorresti dirmi le cose, vorrei passare l'FBI," ha detto.

Come Russia specialista stesso, Ohr primo incontro Steele una decina di anni prima ed era venuto a sapere e la fiducia Steele lavoro, Ohr ha detto. Poi a luglio 2016, una settimana dopo le notizie cominciarono a chiedersi se la Russia era dietro il furto e il rilascio di migliaia di e-mail in privato dal Comitato Nazionale Democratico, Steele si è incontrato con Ohr e Ohr moglie Nellie, per la prima colazione a Washington, DC, hotel, secondo Ohr testimonianza.

Nellie Ohr, Russia esperto di se stessa, aveva lavorato per Steele per diversi mesi, l'abbattimento online di articoli e altri documenti pubblici per informazioni relative a rapporti di affari in Russia. Lei non aveva mai detto una parola mentre Steele ha detto Ohr delle accuse era udito: I Russi "aveva Donald Trump in un barile", e l'ex Trump consulente Carter Pagina "si era incontrato con alcuni di alto livello, gli ufficiali russi quando era a Mosca," Ohr raccontato ai legislatori.

"ero molto preoccupato quando ho avuto l'informazione," Ohr ha detto. "Mi sembrava di avere gravi implicazioni di sicurezza nazionale."

Così andò dal FBI per incontrare due persone con cui aveva lavorato in passato: l'allora vice direttore Andrea McCabe e poi-FBI avvocato Lisa Pagina, secondo la sua testimonianza.

, Ha fornito loro con quello che ha sentito da Steele, che lo presentò a senior controspionaggio agente di Pietro Strzok, una carriera di agente che stava occupando dell'inchiesta già in corso all'interno dell'FBI guardando a possibili legami tra la russa cooperative e diversi Trump associates.

Nelle settimane che seguirono, Ohr incontrato con Strzok, Pagina e tre i procuratori del Dipartimento di Giustizia. Strzok, Pagina e due dei procuratori più tardi avrebbe unito di Consulente Speciale Robert Mueller squadra.

"il Mio lavoro, come ho visto io, era solo per ottenere le informazioni di cui sopra c'e far loro capire," Ohr ha detto.

nel Frattempo, nel mese di agosto 2016, Ohr ha cominciato a sentir parlare di Steele risultati non solo dal Steele, ma anche dal fondatore di Fusione GPS, Glenn Simpson, il quale – come Steele – Ohr aveva conosciuto per diversi anni. Simpson, ha parlato di "comunicazioni e indietro tra il Governo russo e la Briscola, la campagna" Ohr ha ricordato.

"ho cercato di ottenere Glenn Simpson a parlare con il [FBI]," Ohr testimoniato. "[Ma] era disposto a incontrarsi con me e darmi qualche informazione. Così ho preso le informazioni e la passò all'FBI."

Ohr ha detto che quando ha condiviso le informazioni con l'FBI, ha "cercato di essere chiaro che questa è la fonte di informazione" – lo stesso tipo di informazioni non verificate coinvolti nell'inizio della maggior parte delle indagini dell'FBI.

E nella speranza di rendere la loro "conoscenza di eventuali bias", ha detto l'FBI che le informazioni provenienti da qualcuno assunto dalla campagna di Clinton che ha impiegato anche sua moglie, Ohr ha detto.

"non so quanto affidabile è", ha ricordato dicendo FBI, delle informazioni e dei dati da condividere. "Si sta andando ad avere per il check-out e di essere a conoscenza."

Nel settembre 2016, poche settimane prima del Giorno delle Elezioni, Ohr incontrato Steele di nuovo a Washington, DC, per ricevere "informazioni aggiuntive", ha detto ai legislatori. Intorno a quel tempo, Steele è diventare "molto allarmato da questo tipo di informazioni" e "non voglio Donald Trump per vincere", Ohr testimoniato.

Anche intorno a quel tempo, i rapporti scritti e compilati da Steele – ora noti collettivamente come il "dossier" – prima fatto la loro strada per Strzok, secondo Strzok testimonianza al congresso. Steele ha aiutato l'FBI di indagare e costruire altri casi negli anni precedenti, in modo che egli era visto come un noto e credibile fonte di informazioni, l'FBI ha detto nei documenti del tribunale.

Un mese dopo Strzok prima ricevuto Steele relazioni, informazioni da loro è stato incluso in una applicazione segretamente inviato dall'FBI per il Foreign Intelligence Surveillance Court, cercando di monitorare Carter Pagina di comunicazione. La pagina ha più volte negato qualsiasi male.

L'applicazione è stata approvata. Ma nei giorni più tardi, l'FBI ha tagliato il suo rapporto con Steele per parlare di un giornalista sul suo lavoro. Così, è stato Ohr che ha continuato ad alimentare la Steele informazioni all'FBI.

"Chris Steele vorresti continuare a chiamare varie volte, e cerco di ascoltare quello che aveva da dire, e vorrei passare per l'FBI," Ohr ha detto.

Nel dicembre 2016, Ohr incontrato Simpson, una volta di più, e Simpson consegnato Ohr una pen drive, che Ohr poi ha dato l'FBI.

"ho il sospetto che è stato il dossier," Ohr ha ricordato. "Avevo sentito che c'era una cosa come un fascicolo, ma io non l'avevo visto. Così lui mi dà un pollice in auto. Ho assunto questo è stato il dossier."

Ohr ha detto di non sapere che Steele stesso aveva già dato una copia del fascicolo dell'FBI e che Strzok ricevuto tre mesi precedenti.

Steele informazioni dovrebbe essere incluso in più di tre applicazioni per continuare la sorveglianza della Pagina fino a settembre 2017. Trump ha ripetutamente fatto saltare quello che lui chiama il "finto sporco dossier," insistendo sul fatto l'anno scorso "è stata responsabile dell'avvio totalmente in conflitto e screditato Mueller Caccia alle Streghe."

La trascrizione dell'Ohr testimonianza è diventato pubblico il venerdì, perché i primi Repubblicano House Judiciary Committee, Rep. Doug Collins, R-Georgia, rilasciato.

Parlando con i giornalisti dopo, Collins ha detto Ohr "non deve avere" ottenuto coinvolti in Russia importa.

Ma come Ohr ha descritto "non ho avuto alcun input o lavorare su quelle indagini. Sto solo fornendo informazioni".

Strzok è stato successivamente licenziato dalla FBI e la Pagina a sinistra, dopo interno gli investigatori hanno scoperto un enorme cache dei messaggi di testo del corso di diversi mesi, mostrando forte disprezzo per la Briscola.

ABC News' Luca Barr e Ben Siegel ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.