Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Frustrato da Trump dell'inazione del, Senato alla ricerca di soluzioni per la pressione Arabia Saudita

Incensato da Arabia Saudita comportamento negli ultimi anni e frustrato dalla Trump amministrazione tacita approvazione di esso, il Senato ha passato mesi a esprimere le sue preoccupazioni, ma il coro di mercoledì, era al suo più forte con entrambe le parti in sintonia.

i Repubblicani e i Democratici sia chiamato il Principe ereditario Mohammed bin Salman e Arabia Saudita azioni sotto la sua direzione come "inaccettabile" "oltraggiosa" "aggressivo", di "abominevole" e "insostenibile", tra l'altro la scelta dei termini, nel corso di una udienza per il Trump sceglie di essere ambasciatore del regno, un ruolo che non è stato riempito oltre due anni del suo mandato.

Ma mentre l'oltraggio a Capitol Hill, è stato più volte espresso, diversi senatori sono ora al lavoro per spingere la legislazione che avrebbe punito i Sauditi per l'uccisione di editorialista del Washington Post Jamal Khashoggi, la campagna di bombardamenti nel vicino Yemen, la detenzione e la tortura di un cittadino degli stati UNITI, e più.

Interessati a Donald Trump?

Aggiungi Donald Trump come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Donald Trump news, video e analisi da ABC News. Donald Trump Aggiungere Interesse

Balkis Stampa AP, FILESaudi giornalista Jamal Khashoggi in foto, dal 2014, è stato ucciso a Istanbul, Ott. 2 del 2018.

(di PIÙ: il Congresso si trasforma in calore sulla Casa Bianca per le risposte sul giornalista Jamal Khashoggi uccisione e l'Arabia saudita, il principe ereditario di ruolo)

il mese Scorso, un gruppo bipartisan introdotto una legislazione che avrebbe mandato sanzioni a chiunque responsabile Khashoggi omicidio e vietare la vendita di alcune armi ai Sauditi. Ma, finora, non è stato segnato dalla Commissione affari Esteri del Senato, il cui presidente, Republica James Risch dell'Idaho, è strettamente allineata con la Casa Bianca.

Risch ha difeso l'amministrazione di azioni con l'Arabia Saudita, come egli ha espresso preoccupazione per le azioni di il Principe Mohammed, a volte conosciuto con le sue iniziali "MBS." Mentre il Senato Democratici e alcuni alleati Repubblicani hanno cercato di lavorare con Risch su questo, che la pazienza può essere già indossando sottile.

(di PIÙ: il Congresso, la Casa Bianca battaglia relazione sulla corona Saudita, il principe e il ruolo di Khashoggi omicidio)

"Pressione sta costruendo modo rapido, semplice e ostruzione può non essere la strategia migliore per il presidente," un Senato Democratico aiutante ha detto ABC News, parlando a condizione di anonimato perché non erano autorizzati a parlare.

L'ultima scintilla per di più l'azione è stata classificata briefing da parte del Tesoro e funzionari del Dipartimento di Stato, lunedì, dopo che l'amministrazione non è riuscita a soddisfare un congresso di scadenza per la presentazione sul ruolo che la "MBS", giocato in Khashoggi omicidio. La CIA ha riferito, ha valutato che il principe ereditario, che serve anche come Ministro della Difesa e detiene un notevole potere dietro il suo padre, Re Salman trono, è stato coinvolto -- qualcosa di Briscola e top consulenti come Segretario di Stato di Mike Pompeo hanno negato.

Regno Saudita Consiglio Volantino via Anadolu Agency/, FILEPresident Donald Trump posa per una foto con il Principe ereditario Mohammed bin Salman Al Saud dell'Arabia Saudita nell'Ufficio Ovale della Casa Bianca, il 20 Marzo, 2018, a Washington.

Ma che briefing è stato fatto saltare come una "perdita di tempo" dal Sen. Lindsey Graham, R-S. C.

"I testimoni che sono venuti all'udienza aveva nessuna idea, nessuna informazione circa il fatto che il presidente avrebbe mai rispettare la legge e di raggiungere una determinazione su MBS complicità nel Khashoggi omicidio," Sen. Tim Kaine, D-Va., ha detto a ABC News martedì. "Non ha potuto rispondere alle nostre domande."

(di PIÙ: Donald Trump difende Arabia Saudita smentite in Khashoggi omicidio, dice il rapporto più importante)

Che ha alimentato ulteriormente bipartisan indignazione, che è stato durante l'udienza del mercoledì in pensione Gen. John Abizaid, ex capo del Comando Centrale USA. Mentre è ampiamente rispettato e dovrebbe essere confermato come ambasciatore in Arabia Saudita, ha affrontato le domande difficili da entrambi i lati su come si dovrebbe gestire un sempre più aggressiva, il Principe Mohammed.

In particolare, Sen. Marco Rubio, R-Fla., steso un elenco di lavanderia della corona del principe azioni: il Suo presunto coinvolgimento nel Khashoggi omicidio, sequestro di persona, il Primo Ministro del Libano, espellendo l'ambasciatore Canadese e la cancellazione di voli Toronto nel corso dei Canadesi, il ministro degli esteri dichiarazioni circa Saudita per i diritti umani, la fratturazione l'alleanza tra Golfo degli stati UNITI paesi partner, e l'arresto e presumibilmente torturare i diritti delle donne, attivisti e cittadini Americani.

Mohammed Huwais/AFP/Yemenita uomo porta un fucile Kalashnikov, come egli prende parte ad un raduno vicino a Sanaa, per mostrare il sostegno per la Sciiti Huthi movimento contro l'Arabia saudita-led di intervento, Feb. 21, 2019.

"sembra uscito da un film di James Bond," Rubio ha detto, aggiungendo MBS "è andato pieno di gangster."

"è sempre più insostenibile. Egli è sconsiderato. Egli è spietato. Ha una passione per l'escalation, per l'assunzione di rischi elevati, polemica sulla sua politica estera approccio, e penso sempre più disposti a testare i limiti di ciò che si può ottenere via con -- con gli Stati Uniti," Rubio ha detto.

in Particolare, Risch espresso forti preoccupazioni, troppo, ringraziando il comitato top Democratico Bob Menendez per la posa.

(di PIÙ: Senato voti per interrompere il supporto per lo Yemen guerra, condanna Saudita, il principe ereditario)

"Il messaggio deve essere forte ... che stanno rendendo molto difficile per noi in questo momento, e il principe ereditario in particolare è molto, molto difficile per noi, e non ci sono confini, e questo è un vero problema, è un problema serio, e si sta andando ad avere per essere affrontato dai Sauditi e dal principe ereditario", ha detto.

Abizaid deviata alcune di quelle preoccupazioni, dicendo che i Sauditi hanno fatto miglioramenti sui tagli ai finanziamenti e di reclutamento per le organizzazioni terroristiche, che gli stati UNITI dovrebbero sostenere MBS del piano di riforma nota come Vision 2030, e che non sarebbe il suo ruolo di tenere il regno "responsabile".

"Ambasciatori non tenere i paesi responsabili, paesi paesi responsabili", ha detto il Sen. Jeanne Shaheen, D-N. H.

Kevin Lamarque/ReutersRetired quattro stelle dell'Esercito, Generale John Abizaid testimonia prima Commissione affari Esteri del Senato, durante la sua audizione di conferma per essere ambasciatore degli stati UNITI in Arabia Saudita a Capitol Hill a Washington, 6 Marzo 2019.

Ma quando premuto, se sarà lui a parlare per i diritti umani, Abizaid ha detto che pensava era stato chiaro: "non Possiamo accettare queste vergognose i tipi di problemi come l'uccisione di Jamal Khashoggi, che non dovremmo accettare la tortura e la detenzione, la presunta tortura e la detenzione di un cittadino Americano."

Che il cittadino Americano è Walid Fitaihi, formatosi medico, che secondo come riferito è stato detenuto per mesi, a volte spogliato, percosso, e la panna montata in modo grave, che egli non riusciva a dormire sulla schiena per giorni, secondo il New York Times.

Il Dipartimento di Stato ha confermato martedì che Fitaihi, è stato arrestato in Arabia Saudita e ha visitato un paio di volte da parte di funzionari consolari dall'Ambasciata degli stati UNITI. Vice portavoce Robert Palladino ha rifiutato di discutere la sua condizione.

Abizaid ha detto che se confermato, avrebbe premere il governo Saudita sul Fitaihi di detenzione.

"Questi problemi a breve termine devono essere risolti ora," Abizaid ha detto. "Si richiede forte discussioni sul nome degli Stati Uniti con il governo dell'Arabia Saudita, e io sono pronto a colloqui se si conferma a me."

ABC News Sarah Kolinovsky ha contribuito a questo rapporto da Capitol Hill.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.