Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

GOP senatori si lamentano Erdogan ha giocato video ha sostenuto ha mostrato come terroristi Curdi

nel Corso di un incontro nello studio Ovale, di mercoledì, il Presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha tirato fuori un iPad per mostrare a un gruppo di cinque senatori Repubblicani e il Presidente Trump un anti-Kurda video, secondo alcuni dei senatori che si è lamentato di Erdogan tattica di giovedì.

Il video, che è stata riportata da Axios, raffigurati i membri della US-backed le Unità di Protezione del Popolo e il Partito dei Lavoratori del Kurdistan, che il Dipartimento di Stato ha designato come un gruppo terroristico.

“non ero mai stato in una politica estera di incontro in cui un capo di stato tira fuori un iPad e ha un video che è stato chiaramente prodotti professionalmente e si è focalizzata sulla sicurezza e terrore sfide che hanno di fronte,” GOP Sen. Ted Cruz del Texas, ha detto ABC News giovedì.

“la Turchia fronte a dei problemi reali dal terrorismo e hanno ragione di essere concentrato su quello,” ha detto Cruz. “Ciò che è sbagliato è l'uso che il terrorismo come scusa per andare dopo i Curdi in senso più ampio.”

Evan Vucci/AP il Presidente turco Recep Tayyip Erdogan incontra con il Presidente Donald Trump nell'Ufficio Ovale della Casa Bianca, Nov. 13, 2019, a Washington, DC

Cruz è stato raggiunto dai senatori Repubblicani Joni Ernst di Iowa, della Florida, Rick Scott, Lindsey Graham del South Carolina, e Jim Risch di Idaho all'incontro, che i senatori descritta come una “vigorosa” e “candido” di conversazione.

Graham, forse Capitol Hill più critico della Turchia invasione della Siria, ha detto che il video è ammontato a propaganda.

“io non sono qui per riprovare il passato,” Graham ha detto. “Riconosco hai una legittima preoccupazione per la sicurezza nazionale armata elementi di confine.”

“Ma tu mi vuoi ottenere i Curdi per riprodurre un video su ciò che le vostre forze hanno fatto?”, ha detto.

Graham si definisce “molto ferma” per tutto l'incontro.

“Siamo in grado di riconoscere le legittime le preoccupazioni di sicurezza nazionale della Turchia. Ma non farlo da un'invasione militare da parte della Turchia, della Siria. Che non è una zona sicura. Che è una formula per il disastro. È in Turchia ora,” Graham ha detto.

nel Frattempo, Risch, presidente Commissione affari Esteri del Senato, non era così forte nella sua lingua sul video mostrato da Erdogan.

“la Propaganda è forse forte una parola che noi non lo uso diplomaticamente,” Risch ha detto giovedi.

Tutti i senatori invitati a partecipare alla riunione sono stati anche critici internazionali della Turchia decisione di acquistare il russo S-400 sistema missilistico di difesa aerea. L'amministrazione ha detto che la Turchia non può partecipare nel stati UNITI F-35 jet da combattimento programma, se continua a distribuire l'S-400, che funzionari del Pentagono hanno detto che è una minaccia per la NATO di sistemi, perché è russo.

Sanzioni contro la Turchia di acquisto sono ancora in sospeso.

“ho detto: ‘Senti, il sentimento in Congresso è che l'S-400 e l'F-35 non possono operare insieme e non possiamo permettere loro di operare insieme. Questo sentimento è praticamente unanime,’” ha detto Cruz della sua conversazione con Erdogan.

Risch detto i senatori’ stato ricevuto il messaggio.

“posso dirvi che, dopo la discussione che abbiamo avuto ieri, ha un molto, molto chiara l'immagine che essi non possono avere entrambi,” Risch detto.

“posso dirvi che penso che sia stato molto terapeutico per chiedergli di venire qui a parlare con noi direttamente,” Risch ha detto, aggiungendo che la discussione è stata “spirited.” Ha descritto Erdogan come un “cupo” e “molto difficile” individuo.

Trump, descritto come un osservatore neutrale nella riunione, aveva raccolto questo particolare gruppo di senatori Repubblicani per la loro capacità di trasmettere le loro preoccupazioni per Erdogan.

“penso che questo è un problema che è stato così importante che lui ci ha voluto essere in prima linea e consegnare il messaggio che abbiamo avuto,” Risch detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.