Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

I repubblicani unire i Democratici di rimprovero, Trump, in 'emergenza' $8B vendita di armi ai Sauditi

Congresso si sta muovendo in avanti con una legislazione per blocco di 8 miliardi di dollari di vendite di armi all'Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti dopo la tromba di amministrazione ha dichiarato un "emergenza" per aggirare il Congresso e andare avanti con la controversa vendita oltre i legislatori obiezioni dei dati i due paesi in fatto di diritti umani.

Assistente Segretario di Stato per la Politica-Affari Militari R. Clarke, Cooper è stato chiamato a difendere la decisione di mercoledì, ma di fronte a un grigliare da entrambi i Repubblicani e Democratici sulla Casa Comitato per gli Affari Esteri. Mentre la tromba di amministrazione ha difeso il rapporto degli stati UNITI con l'Arabia Saudita, il Congresso ha detto che come al solito deve finire, in particolare per l'omicidio della editorialista del Washington Post Jamal Khashoggi dall'Arabia agenti e l'Arabia saudita e degli Emirati-coalizione della campagna di bombardamenti in Yemen.

Clarke ha detto che la crescente minaccia da parte dell'Iran e il suo alleato, i ribelli Houthi combattere la coalizione-eseguito il governo dello Yemen e dell'amministrazione desiderio di migliorare Saudita e degli Emirati "prontezza" e cerca di tranquillizzarlo, di assistenza negli stati UNITI basa un emergenza.

(di PIÙ: Trump admin ignorando il Congresso con 8 miliardi di dollari vendita di armi all'Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti) Mohammed Hamoud/ Persone sono visti vicino a case di un giorno dopo che sono stati colpiti da attacchi aerei effettuati dall'Arabia-coalizione che ha lasciato un segnalate di sei persone uccise e più di 40 feriti tra cui donne e bambini, il 17 Maggio 2019, a Sana'a, nello Yemen.

"non C'è nessuna emergenza. È falso, è fatta, ed è un abuso del diritto -- ancora una volta, il tentativo di tagliare il Congresso di tutta l'immagine," ha detto il presidente della commissione, Rep. Eliot Engel, D-n. y. "Questa non è una dittatura. Noi non governare questo paese da parte di fiat ... ti Ricordi di quando eri a scuola e hai imparato i controlli e gli equilibri? Il congresso è uguale ramo del governo."

Interessati in Arabia Saudita?

Aggiungere l'Arabia Saudita come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Arabia Saudita news, video e analisi da ABC News. Arabia Saudita Aggiungere Interesse

La commissione più alta in classifica Repubblicano, Rep. Mike McCaul, definito la mossa "sfortunato" e ha detto che era accecato da essa, dopo aver parlato con il Consigliere per la Sicurezza Nazionale John Bolton una settimana prima della dichiarazione di emergenza. Lui e Engel sia in discussione come è stato emergenza, se il trasferimento della maggior parte di queste armi sarebbero voluti mesi, se non anni, in alcuni casi-e perché l'amministrazione non ha dato Congresso formale preavviso di 30 giorni, invece, permettono di voto sulle vendite.

Congresso è in genere prima informalmente notificata una vendita di armi, consentendo il legislatore la possibilità di lavorare con un'amministrazione su eventuali preoccupazioni. Una volta che tali questioni siano risolte, il Dipartimento di Stato fa una formale notifica, dando Congresso di 30 giorni per passare una risoluzione di disapprovazione se scelgono. In caso contrario, la vendita ottiene la luce verde.

(di PIÙ: Trump amministrazione ha approvato 2 nucleare offerte in Arabia Saudita dopo Khashoggi è stato ucciso)

Alcuni membri avevano ritardato le vendite, a causa dei timori per l'Arabia saudita e degli Emirati coalizione presunti crimini di guerra in Yemen, utilizzando realizzati negli stati UNITI bombe a bersaglio i civili e le infrastrutture civili-così come i loro abusi dei diritti umani a casa. Per superare tali obiezioni, Segretario di Stato di Mike Pompeo ha rilasciato la dichiarazione di emergenza, il 24 Maggio, che ignora del congresso autorità per una vendita di armi.

Clarke ha respinto diversi membri preoccupazione per essere ignorata dicendo Congresso era stato consultato informalmente per mesi su queste vendite -- anche di 18 mesi.

"non so quanto più consultiva ci può essere in questo senso... la Nostra comunicazione e il nostro impegno con il Congresso mai placata. Non c'è mai stata una cessazione di esso a tutti," Clarke ha detto, aggiungendo che il Congresso ritardi, invece, ha contribuito a creare l'emergenza da danneggiare i Sauditi e gli emiratini di preparazione.

Che ha attirato le ire dai legislatori. Rep. David Cicilline, D-R. I., lo ha accusato di "gaslighting" e ha invitato i suoi argomenti "un'assurdità", mentre Rep. Ted Deutch, D-Fla., rimproverò Clarke, "per Favore, non ... non apprezzo lo sforzo di essere intelligente e si rifiutano di rispondere alla domanda."

In particolare, parecchi soci hanno sconvolto dal fatto che Pompeo ha informato di loro tre giorni prima ha fatto la dichiarazione di emergenza e non ne fa menzione. Clarke ha rifiutato di dire esattamente quando è stata presa la decisione di dichiarare l'emergenza, ma ha detto che la minaccia si è intensificata in questi tre giorni, per garantire l'emergenza-che diversi membri non comprare.

Democratici chiamata di emergenza "falso" o "falso", come pure la vendita di se stessi "spaventoso" "illegale" e un "abuso di autorità".

(di PIÙ: Trump veti risoluzione al fine coinvolgimento degli stati UNITI in Yemen)

La vendita comprende difensiva missili Patriot per proteggere da Houthi attacchi, come quello su Abha Aeroporto Internazionale nel sud-ovest dell'Arabia Saudita mercoledì che i feriti almeno 26 morti tra i civili. Ma un "numero" di le vendite sono armi offensive per i Sauditi per condurre la loro campagna di bombardamenti in Yemen, Clarke ha detto.

Tra coloro che sono 2 miliardi di dollari di munizioni a guida di precisione che Clarke ha detto sono già fornito alla coalizione. Che è ciò che la maggior parte dei Democratici ha espresso preoccupazione per -- come sono stati utilizzati nel bombardamento di obiettivi civili.

Balkis Stampa AP, FILE Arabia giornalista Jamal Khashoggi in foto, dal 2014, è stato ucciso a Istanbul, Ott. 2 del 2018.

Clarke ha detto che era importante procedere con la vendita di mantenere i Sauditi' di fiducia: "vogliamo fare in modo che questi partner che non era solo quella rassicurazione, è quello di inviare un messaggio che non hanno fiducia in loro partner," ha detto.

Che suscita gioco: "continuano, anno dopo anno, in Yemen per colpire [civile] obiettivi che ci hanno espressamente chiesto di non colpire, e la nostra risposta è che di colpo passato congresso obiezioni di dare loro queste armi, in modo che si possono fidare di noi. Non è il problema se possiamo fidarci di loro?" chiese Rep. Tom Malinowski, D-N. J.

Il Senato ha già introdotto la propria legislazione bipartisan per il blocco di tutte e 22 le vendite, e si voterà non appena la prossima settimana sulla base delle risoluzioni. Finora, ci sono quattro Repubblicani che aderiranno al 45 Democratici e 2 Indipendenti a sostegno della misura, aggiudicandosi il suo passaggio, con le risoluzioni' sostenitori dicendo che il voto potrebbe arrivare in alto come 70.

Che in alto una figura sembra improbabile, tuttavia, e se le risoluzioni passare due camere, Trump è ancora previsto per il veto di loro-il suo secondo veto a sostegno dell'Arabia saudita e degli Emirati-coalizione di guerra in Yemen e solo il terzo della sua presidenza.

ABC News del Trish Turner ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.