Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il Fact-checking Presidente Trump commenti su Rep. Omar

il Presidente Donald Trump lunedì continuato a prendere di mira un gruppo di Casa legislatori Democratici di colore dopo la sua incendiaria tweet dicendo loro di "andare indietro" per i loro paesi durante il fine settimana, falsamente accusando Rep. Ilhan Omar, D-Minn., di lodare il gruppo terroristico di al Qaeda.

Trump, che era travisare commenti Omar realizzato nel 2013 intervista, ha ripetutamente criticato Omar, una delle due donne Musulmane che serve in Congresso, e usato le sue parole per il suo attacco e altri Democratici.

Ecco il contesto in giro i suoi commenti di oggi, e ciò che il Minnesota Democratico ha detto in passato.

organizzazioni Terroristiche

che COSA TRUMP ha DETTO: lunedì, Trump ha continuato a criticare Omar e gli altri Democratici congresswomen.

"io lo guardo e Omar. Non so, non l'ho mai conosciuta. Sento il modo in cui lei parla di al Qaeda. Al Qaeda ha ucciso molti Americani. Ha detto che si può tenere il petto in fuori, si può, 'quando penso al Qaeda posso tenere il mio petto in fuori.'

che COSA REP. OMAR ha DETTO SU AL QAEDA: Nel 2013, Omar, poi un attivista politico, è apparso in un locale di Città gemellate attuale programma di affari, "BelAhdan," dopo il bombardamento di un Keniano centro commerciale dal gruppo terrorista di al-Shabab.

In conversazioni su come American comunità Musulmane navigare rispondere ad attacchi terroristici commessi da estremisti islamici, l'host, Ahmed Tharwat, noto come nome in arabo per gruppi come al Qaeda, Hezbollah e al-Shabab sono comunemente utilizzati negli stati UNITI

(di PIÙ: Trump sotto il fuoco per raccontare Democratica congresswomen tornare indietro nei loro paesi)

"e' molto interessante, che si tenga il nome arabo di una violenta o entità negativa", ha detto.

"non significa niente male," rispose Omar, chiamando il loro utilizzo "di un prodotto di media sensazionalistici"

"Hai questi slogan e si dispone di queste parole, e tutti lo dice con una tale intensità, che deve tenere significato", ha detto.

per esempio, ha descritto come uno dei suoi professori in un corso universitario sul terrorismo utilizzato per pronunciare al Qaeda.

"La cosa interessante di classe è che ogni volta che il professore ha detto 'al Qaeda' sue spalle è andato in su," ha detto.

Una clip di Omar che commenti ha fatto circolare su conservatore dei media e dei social media, che probabilmente richiesto osservazioni del presidente.

(di PIÙ: Trump criticare deputata per i commenti un 'ottima cosa: WH segretario stampa)

Chiesto di rispondere a Briscola s commenti su il suo precedente commento lunedì, Omar ha detto che è "al di là del tempo di chiedere ai Musulmani di condannare i terroristi".

Michael Reynolds/EPA via Shutterstock il Presidente Donald Trump offre osservazioni durante la terza edizione di 'Made in America', vetrina di prodotti, nel South Lawn della Casa Bianca a Washington, 15 luglio 2019.

Il Sett. 11 attacchi

che COSA TRUMP ha DETTO: Trump anche preso di mira commenti Omar fatto all'inizio di quest'anno su attacchi dell ' 11 settembre.

"Quando ha parlato del World Trade Center abbattuto, 'alcune persone,' ti ricordi il famoso "alcune persone". Queste sono le persone che, a mio parere, odio il nostro paese", Trump ha detto.

QUELLO che OMAR ha DETTO sul 9/11: Parlando al Council on American-Islamic Relations, eventi nel mese di Marzo, Omar ha detto che il gruppo di sostegno "è stata fondata dopo il 9/11, perché hanno riconosciuto che alcune persone hanno fatto qualcosa e che tutti noi stavano iniziando a perdere la possibilità di accedere a le nostre libertà civili."

Il presidente e i Repubblicani hanno accusato lei di banalizzare il Sett. 11 attacchi con le sue osservazioni. Omar ha detto che lei è stata presa fuori dal contesto.

(di PIÙ: Matricola congressista di Omar risponde al Presidente Trump tweet)

Nel suo discorso dopo la Christchurch moschea riprese in Nuova Zelanda, Omar ha esortato i Musulmani a stare in piedi per se stessi e per difendere i loro diritti, come il gruppo di advocacy ha fatto.

"Molte persone si aspettano che la nostra comunità a sentire come si deve nascondere ogni volta che succede qualcosa", ha detto nel discorso. "Ma più volte, abbiamo dimostrato che non siamo noi a essere vittime di bullismo, di non essere in pericolo, noi non siamo terrorizzati, siamo forti e resistenti, e ci sarà sempre mostrare fino a essere noi stessi, perché sappiamo di avere diritto ad un'esistenza dignitosa e una vita dignitosa."

(Nota: CAIR è stato effettivamente istituito nel 1994, non nel 2001, come Omar richiesto.)

Attacchi su Israele

che COSA TRUMP ha DETTO : lunedì, Trump ha detto anche Omar "dice cose orribili su Israele, odia Israele, odia gli Ebrei, è molto semplice."

Omar, insieme con Rep. Rashida Tlaib, D-Mich., l'unica altra donna Musulmana in Congresso, è stato criticato dai Repubblicani e Democratici per commenti su il governo Israeliano e l'influenza di pro-Israele lobbisti di Washington, e li accusa di evocare anti-Semita tropi.

Trump ha utilizzato i loro commenti per affermare che i Democratici odiano gli Ebrei, una fusione di critica e alcuni Democratici ritengono di essere anti-Semita, dato che Ebrei Americani hanno sempre criticato il governo Israeliano negli ultimi anni.

Omar ha chiesto scusa per alcuni dei suoi commenti, ma ha difeso la sua critica al governo Israeliano.

Erin Scott/Reuters Rep Ilhan Omar parla in una conferenza stampa dopo i Democratici al Congresso degli stati UNITI spostato ad formalmente condannare il Presidente Donald Trump, attacchi su quattro di minoranza congresswomen a Capitol Hill a Washington, 15 luglio 2019.

che COSA OMAR DISSE: Nel mese di gennaio, Omar è stato criticato per una (eliminato) 2012 tweet in cui lei ha detto che Israele "ha ipnotizzato il mondo, di Allah, di risvegliare le persone e le aiuta a vedere i misfatti d'Israele," dopo il 2012 in conflitto con Hamas a Gaza. Ha difeso i commenti, dicendo che lei è stato criticato l'azione militare da parte di Israele.

Nel mese di febbraio, Omar ha risposto su Twitter a un report che i Repubblicani volevano che lei punito per la critica di Israele, tweeting "tutto il Beniamino del bambino", che sembra essere utilizzare un comune modo di fare riferimento a $100 fatture che dispongono anche di Benjamin Franklin – o anche giocando fuori una linea da “It's All About the Benjamins,” nel 1997 canzone del rapper Sean diddy" Combs che i critici hanno detto che anche evocato stereotipi sugli Ebrei e denaro.

(di PIÙ: "non prendere l'esca': legislatori Democratici rispondere alla Trump 'tornare indietro' commento

Omar seguito con un altro tweet citato l'American Israel Public Affairs Committee, l'importante e pro-Israele, gruppo di sostegno che esercita un'influenza significativa a Washington tra entrambi i partiti politici.

Lei alla fine ha chiesto scusa per toccare la "dolorosa storia di anti-Semita tropi."

Un paio di settimane più tardi, Omar è stato un progressivo evento a Washington, dove dice pro-Israele attivisti spinto "fedeltà a un paese straniero," nel tentativo di chiarire i suoi commenti iniziali.

"voglio parlare di influenza politica in questo paese che dice che è OK per le persone a spingere per fedeltà a un paese straniero," Omar ha detto, subito spingendo la critica che stava evocando gli stereotipi sulla "doppia lealtà", un tropo visto come anti-Semita, ma anche associato storicamente con altri gruppi di immigrati.

(di PIÙ: Casa a votare per condannare l'Antisemitismo indirette rimprovero)

Nel mese di Marzo, la Casa passò una risoluzione che condanna l'Antisemitismo, il razzismo e il fanatismo in risposta a Omar commenti, anche se alcuni Democratici si sono arrabbiati che non ha menzionato il congressista per nome.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.