Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe visita Bianco Casa prima del vertice del g20 a Osaka

Golf, placcato oro regali, cene bistecche e il red carpet di inviti -- il Presidente Donald Trump, conoscere l'arte dell'affare, ma il Primo Ministro Giapponese Shinzo Abe porta probabilmente quando si tratta di l'arte dell'adulazione.

venerdì, Abe e Briscola incontrerà alla Casa Bianca per high-stakes di colloqui sul prossimo vertice del g20, così come il commercio, la Cina e la Corea del Nord.

(di PIÙ: Dopo gli incontri con Kim Jong un, è Presidente Trump, sperando per il Premio Nobel per la Pace?)

Ma come con tutti gli incontri tra Abe e Briscola, ci sarà un tocco personale. Questa volta, i due celebrare i primi signora Melania Trump compleanno nel corso della cena di venerdì e giocare a golf insieme il sabato.

Evan Vucci/AP, FILE Presidente Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong un di fare una passeggiata dopo il loro primo incontro nel mese di Febbraio. 28, 2019 nel centro di Hanoi, in Vietnam.

Tuttavia, mentre Abe diventa insolitamente gesti personali dal presidente, che lo definisce un "buon amico" - e ' chiaro, quindi, da lontano, che il Giappone ha guadagnato dal leader stretta relazione personale. Invece, il vecchio alleato degli stati UNITI di fronte a stati UNITI le tariffe, è stato costretto in trattative commerciali e le paure di essere ghiacciata, la Corea del Nord negoziati.

"Abe ha cercato più difficile rispetto a qualsiasi altro leader mondiale per ingraziarsi Trump. Ma la domanda che i Giapponesi si stanno chiedendo, 'Bene, a che fine? Ciò che è Giappone raggiunto?'" detto Shihoko Goto, un Giappone esperto presso il Wilson Center.

(di PIÙ: Giappone orologi da margine di vantaggio Trump-Kim vertice in Vietnam )

a Causa di che, il Giappone ha anche lavorato per rafforzare i rapporti altrove. Prima di visitare Washington, Abe fermato a Bruxelles per un vertice con i leader dell'Unione Europea dopo il Giappone e la U. E. ha finalizzato il mondo più grande accordo commerciale, che è entrato in vigore a febbraio. Abe ha anche girato per i vecchi avversari, come Cina e Russia. Ha fatto la sua prima visita a Pechino nel mese di ottobre e si sta preparando per Presidente Cinese Xi Jinping prima visita in Giappone nel mese di giugno. E ' la prima visita di un leader Cinese nel corso di oltre un decennio.

Ancora, il Giappone attribuisce grande importanza al suo stretto rapporto con gli stati UNITI, e il legame del suo primo ministro ha costruito con la Briscola. Mentre i funzionari Giapponesi ha detto che la messa a fuoco di venerdì la visita è quello di preparare per il summit del G-20 in Giappone, hosting nel mese di giugno, inoltre, dà Abe un'altra possibilità di lavorare su quel legame -- e magari vincere qualcosa.

Manuel Balce Ceneta/AP, FILE il Primo Ministro Giapponese Shinzo Abe con il Presidente Donald Trump parla durante una conferenza stampa nel Giardino delle Rose della Casa Bianca a Washington, 7 giugno 2018.

"Qualunque cosa accada, qualunque sia la sfida, sempre tenere in contatto gli uni con gli altri e che contribuirà molto per il miglioramento delle relazioni bilaterali", in Giapponese, funzionario ha detto ABC News. "Non solo il Primo Ministro Abe, ma anche il popolo Giapponese apprezzare una tale amicizia tra i due leader."

(di PIÙ: USA-Corea del Nord vertice con il Presidente Donald Trump e Kim Jong un taglio corto in Vietnam)

Abe sforzo per sviluppare uno stretto rapporto con il presidente è iniziato subito dopo la sua elezione. Due giorni dopo, Trump, elezioni, Abe è stato il primo capo di stato a chiamata per congratularsi con lui. Trump ha incontrato con Abe e hanno parlato al telefono più di qualsiasi altro leader -- un totale di 29 telefonate e 10 gli incontri di persona, secondo l'ambasciata Giapponese a Washington.

Trump, che ama Abe carismatico stile e capacità di negoziazione, anche invitato Abe di essere il primo capo di stato a visitare il suo club privato Mar-a-Lago. I due hanno scherzato con l'altro sul campo da golf e ha lavorato per rispondere a un test missilistico da parte della Corea del Nord, Kim Jong un, durante un pasto all'aperto.

Nonostante sontuoso inviti e amichevole telefonate, Abe non ha molto da mostrare per i suoi sforzi, gli esperti hanno detto. Trump ha tirato fuori la Trans-Pacific Partnership, un importante accordo commerciale Abe sostenuto -- schiaffeggiato in acciaio e alluminio tariffe in Giappone, ha minacciato le tariffe sui Giapponese auto importazioni come Toyota e Nissan, e costretto Abe di avviare i negoziati per un accordo commerciale bilaterale-qualcosa che il Giappone non vuole.

"non ha convinto tromba di un sacco di cose che egli vuole che gli USA vorrebbero fare," ha detto Mike Green, senior vice presidente per l'Asia e il Giappone sedia presso il Centro per Studi Strategici e Internazionali. "Ma Abe va in questi incontri e inonda la zona per mantenere il rapporto stretto."

Su tale ultima questione, il Ministro dell'Economia, Toshimitsu Motegi e il Rappresentante Commerciale degli stati UNITI Robert Lighthizer incontrato la settimana scorsa, e poi di nuovo il giovedi per discutere di un potenziale accordo. Il giappone, gli Stati Membri quarto-più grande di esportazione e di importazione del mercato, con oltre 75 miliardi di dollari nelle esportazioni, che nel 2017.

Ma dopo Trump tirato fuori il TPP, i paesi che è entrato in un accordo commerciale si è guadagnato l'accesso preferenziale al Giappone i mercati agricoli, colpire UNITI i contadini. Gli stati UNITI vogliono il cambiamento che, mentre il Giappone è la speranza che gli stati UNITI non seguire, attraverso la minaccia di auto tariffe, oltre a rimuovere i prelievi su acciaio e alluminio.

Giapponese funzionario ha detto ABC News trade incontri sono stati finora "sostanziale" e "fruttuoso", ma che i risultati non possono essere prejudged. Con i colloqui in corso, non è chiaro quanto i dettagli dei negoziati Trump e Abe.

venerdì incontri, inoltre, saranno Abe la prima occasione per ascoltare, in persona, su Trump vertice in Vietnam, della Corea del Nord Kim Jong un. Trump e Abe ha parlato dal telefono, poco dopo i colloqui tra Briscola e Kim rotto.

"Se delle tensioni militari di ritorno, il Giappone potrebbe essere di nuovo in Pyongyang prima linea", ha detto Sheila Smith, senior fellow per il Giappone Studi presso il Council on Foreign Relations.

Gabinetto Ufficio Relazioni con il Pubblico, il Governo del Giappone, il Presidente Donald Trump e il Primo Ministro Giapponese Shinzo Abe sono mostrati golf di Palm Beach. Fla. il 18 aprile 2018.

Forse altrettanto preoccupante per il Giapponese è stato lasciato alle spalle. Mentre Abe ha espresso un'apertura per il suo vertice con Kim, il Giapponese funzionario ha detto ABC News che c'è "nessun segno di negoziati diretti" e "non vediamo i suoi tempi."

"Abe è il solo leader regionale non in diretta comunicazione [Kim], e che è preoccupante," Smith ha detto ABC News. "Sarà particolarmente preoccupante se i negoziati iniziare a fare progressi."

Ancora, se Abe sta sudando su di esso, egli non ha mai mostrato Trump. Il giappone continua a dire che è "100%" solidale di Trump di sensibilizzazione per Kim -- persino a nominare lui per il Premio Nobel per la Pace, secondo la Briscola.

Quando viene chiesto di confermare la nomina, Abe esitò.

"non sto dicendo che non è questo il fatto," ha detto. "Il Comitato Nobel stabilisce che essa non rivelare i nomi dei designatori e i candidati per 50 anni. Quindi, mi astengo dal commentare."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.