Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il giornalista sostiene sito del Dipartimento di Stato revocato il premio perché ha criticato Trump

Jessikka Aro è una sauna finlandese, una giornalista nota per il suo impavido rendicontazione russo disinformazione -- segnalazione che ha fatto la sua destinazione di ulteriori disinformazione, così come le minacce.

Settimane fa, lei è stato notificato dal Dipartimento di Stato, che sarebbe tra i destinatari di quest'anno Internazionale delle Donne di Coraggio Award presentato giovedì -- fino a quando lei è stato informato che lei non è stato.

Il Dipartimento di Stato dice che è stata una "deplorevole errore", ma lei dice che è stato motivato politicamente-un gioco per le sue critiche al Presidente Donald Trump.

Il mix-up è stato un difetto della cerimonia, che si tiene il giorno prima della Giornata Internazionale della Donna, che ha caratterizzato la prima signora Melania Trump e il Segretario di Stato Mike Pompeo, ma è stato anche segnato da contrasti tra il lavoro di 10 donne straordinarie scelto e alcuni Trump criteri di amministrazione.

Internazionale delle Donne di Coraggio Premio è stato assegnato dal 2007 a riconoscere "le donne di tutto il mondo che hanno dimostrato un eccezionale coraggio e leadership per promuovere la pace, la giustizia, i diritti umani, l'uguaglianza di genere e l'empowerment delle donne, spesso con grande rischio personale e sacrificio", secondo il Dipartimento di Stato.

Pekka Sipola/EPA tramite Shutterstock, FILEPeople prendere parte a una manifestazione chiamata per i diritti umani e la democrazia in Helsinki, Finlandia, 16 luglio, 2018, nel giorno del vertice tra il Presidente Donald Trump e il Presidente russo Vladimir Putin.

Aro dice che il suo premio è stato annullato a causa della sua critica, Trump, attacchi alla stampa e sharp retorica politica. Ha anche contribuito a organizzare una manifestazione, quando ha visitato Helsinki nel mese di luglio per il suo vertice con Vladimir Putin.

Dipartimento di Stato portavoce ha confermato che Aro è stata notificata era un destinatario, ma ha detto che è stato un errore "a causa di una mancanza di coordinamento nelle comunicazioni con i candidati e le nostre ambasciate."

Il dipartimento vice portavoce Robert Palladino ha detto ai giornalisti giovedi ' si "ammirare questo giornalista successi", ma ha respinto qualsiasi discorso di motivazione politica come "la speculazione. Non ho intenzione di essere in grado di andare oltre la pesatura i meriti di chi è stato selezionato", ha detto. "Che interna. Ma posso dire che siamo dispiaciuti per l'errore, e dobbiamo fare meglio in proposito."

Ma Aro fatto saltare come "una disgrazia" che "viola la libertà di parola." È chiaro che non era un errore, ha discusso, perché l'invito è arrivato dall'ufficio del Capo del Protocollo di Washington e discussioni con il reparto era progredita al punto di organizzare il suo viaggio, secondo la rivista Foreign Policy, che per prima ha riportato la storia.

il Suo avvocato ha inviato una lettera all'Ambasciata degli stati UNITI a Helsinki lo scorso mese a chiedermi il perché il suo premio è stato annullato, vogliono sapere chi ha preso la decisione, e riservandosi di chiedere il risarcimento danni dopo aver annullato pagato discorsi di viaggiare a ricevere il premio, secondo la Politica Estera.

La first lady ha l'occasione per lodare il numero record di donne nel Congresso e la richiesta di credito per conto della tromba di amministrazione per l'storicamente basso tasso di disoccupazione femminile e l'introduzione di due milioni di donne nella forza lavoro dal novembre del 2016 elezione.

Pompeo ha spiegato che l'amministrazione sta spingendo in tutto il mondo per l'empowerment delle donne e delle ragazze, le donne, benché gruppi per i diritti hanno criticato per ignorare i diritti riproduttivi delle donne e lasciando l'Ambasciatore Globale per i Problemi di Donne posto vacante.

Ma la cerimonia è stata anche sorprendente per quanto il lavoro di alcune donne è in contrasto con la tromba di amministrazione sulle politiche e le dichiarazioni adottate dal presidente.

Tra i premiati, Olivera Lakic è un giornalista investigativo del Montenegro che persiste nel suo lavoro, nonostante i vari attacchi fisici e continua minacce contro di lei e di sua figlia. Mentre lei è stata elogiata per la coraggiosa di reporting, Presidente Trump ha elogiato l'assalto a un giornalista da Rep. Greg Gianforte, è stato in silenzio su un sostenitore dell'assalto di un BBC fotoreporter mese scorso e continua a chiamare la stampa il "nemico del popolo".

Flor De Maria Vega Zapata è stato premiato per la guida di un team di rispetto ambientale procuratori in Perù che protegge le risorse naturali, la biodiversità e la salute pubblica. Ma sotto la Trump amministrazione, l'Agenzia di Protezione Ambientale dell'esecuzione penale ha colpito a 30 anni, secondo l'organizzazione no-profit gruppo di controllo PEER, o Dipendenti Pubblici per la Responsabilità Ambientale.

Allo stesso tempo, l'amministrazione ha rilassato decine di vincoli ambientali, tra cui la registrazione, di carbone, di petrolio e di perforazione per gas, metano, fuel standard di efficienza, l'Endangered Species Act, elenchi, l'inquinamento atmosferico, e di più.

Mandel Ngan/AFP/destinatario del Premio Naw Knyaw Zampa del Myanmar parla durante il 2019 Internazionale delle Donne di Coraggio cerimonia che si terrà a Washington, DC, il 7 Marzo 2019.

Ma il punto di maggiore contrasto è stato per Razia Sultana e Naw K'Nyaw Zampa, due avvocati per i Rohingya e di altre minoranze etniche, di fronte alla violenza da Myanmar militare. La tromba di amministrazione ha rifiutato di specificare che la violenza di un "genocidio", nonostante le designazioni da parte di diversi enti, anche Repubblicani, le Nazioni Unite, e il Museo dell'Olocausto-e anche a fronte di una inchiesta di report del Dipartimento di Stato che hanno documentato i terribili atrocità, tra cui l'uso dello stupro come arma dalle forze di sicurezza.

Naw K'Nyaw Zampa ha parlato a nome di tutti quest'anno i destinatari, a parlare a lungo dei militari Birmani violenza contro la sua etnia Karen, i Rohingya, e molti altri.

"chiedo al mondo di agire e di portare questo uomo di giustizia," ha detto il Gen. Min Aung Hlaing, il comandante in capo in Myanmar e civili-militari di governo che starebbe dietro la Rohingya genocidio. "Tutti etnici indigeni le donne sono vulnerabili ad attacchi o attualmente viene attaccata dalla Birmania esercito. E non finirà fino a quando il mondo prende l'azione."

Mentre gli stati UNITI ha sancito Min Aung Hlaing, lui è solo uno dei cinque Myanmar funzionari militari e due unità militari che sono stati sanzionati. Naw K'Nyaw Zampa invitato il mondo a implementare ulteriori sanzioni contro i militari.

, Ha aggiunto che era grato per il "governo degli stati UNITI per il tuo sostegno di lunga data rifugiati", ma la tromba di amministrazione ha, inoltre, impostare il numero minimo di rifugiati ammissione tappi nel programma di storia e concesso di entrare a bassissimo numero di rifugiati ogni anno.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.