Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il senato respinge Trump dichiarazione di emergenza per la sicurezza delle frontiere spunti di voto

In un duro rimprovero al Presidente Donald Trump, 12 Repubblicani hanno scelto di opporsi alla sua decisione di dichiarare una situazione di emergenza nazionale per la costruzione di un muro di confine-un sorprendente colpo per la sua agenda e un chiaro avvertimento a Briscola circa presidenziale sbilanciarsi.

Il voto finale tally era 59-41.

Interessati in materia di Immigrazione?

Aggiungere l'Immigrazione come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Immigrazione, news, video e analisi da ABC News. Immigrazione Aggiungere Interesse

C-SPANAn immagine fatta dal video mostra i politici e personale sul pavimento del Senato e il voto tally per terminare il Presidente Donald Trump confine con la dichiarazione di emergenza, a Washington, 14 Marzo 2019.

Tutto sommato, dodici Repubblicani hanno votato con tutti e 47 i Democratici a sostegno della risoluzione, che sarebbe effettivamente terminare la sua dichiarazione di emergenza. Trump ora è stato costretto nella posizione imbarazzante di probabile problema suo primo veto-di una misura che ha ottenuto così tanto GOP supporto. La camera ha votato per terminare la dichiarazione che il mese scorso.

subito dopo il voto, Trump reso chiare le sue intenzioni con una sola parola di tweet: "VETO!"

Egli poi proseguire con un secondo tweet per ringraziare tutti i "forti Repubblicani che hanno votato per sostenere la Sicurezza delle Frontiere."

(di PIÙ: il disegno di legge per tirare il supporto per l'Arabia-coalizione in Yemen passa entrambe le camere del Congresso nel centro storico di voto)

Prima di giovedì Trump ha ripetuto il suo precedente minaccia di porre il veto alla risoluzione.

"non so che cosa, il voto sarà. Io probabilmente sono di veto. Non sarà rovesciato e il gli esperti legali dicono che è totalmente costituzionale", Trump ha detto. "È molto importante. Si tratta di un confine di sicurezza di voto. E ' pura e semplice, un voto per la sicurezza delle frontiere."

"Se faccio un veto non sta per essere rovesciato", Trump aggiunti in seguito.

CQ appello via , FILESen. Mitt Romney parla con i giornalisti prima che il Senato della Politica pranzi in Campidoglio, il 5 Marzo 2019.

, Proprio davanti al pomeriggio di voto, i Repubblicani, uno per uno, ha iniziato a fare le loro posizioni chiare.

"Questo è un costituzionale problema e ho intenzione di onorare il mio giuramento di ufficio," Sen. Mitt Romney, R-Utah, ha detto ai giornalisti giovedi. Ha annunciato precedenza nel giorno in cui si sarebbe opposto il presidente.

Romney ha detto di aver informato Trump sulla sua decisione la scorsa settimana.

"Lui preferisce farmi votare in una direzione diversa, ma fargli sapere che questa per me è una questione di difendere la costituzione e il bilanciamento dei poteri, che è al centro della nostra costituzione e credo che si aspetti che," Romney ha detto.

Prima parte della giornata, Leader della Maggioranza al Senato Mitch McConnell ha annunciato lui in piedi da Trump.

"prima di tutto voglio dire che sono a favore della decisione del presidente. Quindi io voto oggi a sostenere e rifiutare questa risoluzione di disapprovazione," ha detto McConnell sul pavimento del Senato.

(di PIÙ: la Casa Bianca cerca di limitare il numero di defezioni sulla risoluzione di disapprovazione)

Senato i Repubblicani --, nella speranza di evitare un altro urticanti imbarazzante il presidente-erano all'inizio della settimana che cercano di limitare il numero di persone che hanno lasciato nel loro caucus che sarebbe buck Trump sulla risoluzione.

almeno una dozzina di Repubblicani segnalato nelle ultime settimane erano infelici con la decisione del presidente di andare il percorso di emergenza nazionale.

Molti Repubblicani hanno espresso le loro preoccupazioni circa il presidente di capacità, nell'ambito della dichiarazione, per spostare i fondi che sono già stati stanziati dal Congresso. Hanno anche detto che sono preoccupati per il precedente che potrebbe inviare dovrebbero Democratico diventare presidente.

Chip Somodevilla/, File ultimi raggi di sole caduta sulla cupola del Campidoglio degli stati UNITI, Jan. 30, il 2018 a Washington.

Vice Presidente Mike Pence era in Campidoglio martedì pomeriggio incontro con i Repubblicani su un potenziale deal su un altro pezzo di legislazione che potrebbero modificare le Emergenze Nazionali di Agire, nel tentativo di placare i senatori che hanno problemi con Trump emergenza autorità.

Una delle proposte in esame è stato dal Sen. Mike Lee, R-Utah, ed è progettato per dare il Congresso di alcune autorità su di emergenza, i poteri attribuiti al presidente.

la Sua proposta sarebbe modificare le Emergenze Nazionali Act del 1976 a dire una dichiarazione di emergenza sarebbe automaticamente scadono dopo 30 giorni, a meno di entrambe le camere del Congresso di voto per l'approvazione.

(di PIÙ: Senatori cercare di fermare Trump confine di emergenza)

Il provvedimento è stato visto come una fonte di una rampa di un certo numero di Repubblicani che erano preoccupati per il presidente a dichiarare un'emergenza nazionale, ma non voglio essere visto come avversario.

"diventa una risoluzione di approvazione, non di disapprovazione," Lee ha detto ai giornalisti martedì.

Ma mercoledì scorso, durante un caucus pranzo, Lee ha ricevuto una telefonata da Trump, dove egli è stato informato Trump non era a bordo con la sua legislazione che avrebbe frenare i suoi poteri presidenziali.

Trump, il tentativo di limitare il numero di defezioni, ha poi scritto su twitter un compromesso giovedì.

"Eminenti studiosi di diritto d'accordo che le nostre azioni per affrontare l'Emergenza Nazionale al Confine Meridionale e per proteggere il popolo Americano sono entrambi COSTITUZIONALE ed ESPRESSAMENTE autorizzato dal Congresso...Se, in una data successiva, il Congresso vuole aggiornare la legge, voglio sostenere tali sforzi, ma oggi il tema è la SICUREZZA delle FRONTIERE e la Criminalità!!! Non votare con i Pelosi!"

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.