Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ispanici legislatori testa a confine per le risposte in morte di 7-anno-vecchio Jakelin Maquin

Come Democratici del congresso di chiamata per le indagini, i membri del Congressional Hispanic Caucus previsto per ispezionare la US Customs and Border Protection stazione dove un 7-year-old Guatemalteco ragazza era nel governo degli stati UNITI custodia appena prima di morire.

Caucus membri dichiarano di voler fare un giro della funzione di martedì e poi condividere le loro scoperte come queste stazioni sono in grado di proteggere la salute e la sicurezza di coloro che cercano rifugio presso i nostri confini", secondo un comunicato stampa.

almeno otto membri del caucus di testa la stazione di confine in tutte le sue dotazioni, Nuovo Messico, dove Jakelin Caal Maquin è stata presa dopo che lei e suo padre sono stati arrestati la sera del Dec. 6 in una zona remota del deserto del Nuovo Messico. I funzionari dicono che il padre e la figlia ha tentato di accedere a una porta di entrata, come parte di un grande gruppo di circa 160 migranti. Dopo poco più di otto ore di Pattugliamento dei confini custodia, Maquin iniziato a soffrire di crisi epilettiche e poi è morto di shock settico, febbre e disidratazione in un ospedale dove è stata trasportata, secondo una DHS conto.

Sen. Dianne Feinstein, in California Democratico in Commissione giustizia del Senato, ha condiviso le stesse preoccupazioni in una lettera alle autorità Doganali e di Frontiera il Commissario Kevin McAleenan lunedì, chiedendo perché il governo non era meglio preparati ad affrontare tali situazioni.

"Non garantire che le necessità di base sono forniti per i bambini che hanno fatto il lungo e faticoso viaggio attraverso il deserto, viola requisiti di legge, le norme nazionali, e fondamentale della decenza" Feinstein ha scritto.

venerdì, i funzionari del DHS ha detto che il DHS Ispettore Generale per lanciare una sonda per capire le circostanze che circondano Maquin della morte, che avvenne pochi giorni dopo il suo compleanno.

Interessati in materia di Immigrazione?

Aggiungere l'Immigrazione come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Immigrazione, news, video e analisi da ABC News. Immigrazione Aggiungere Interesse

Johan Ordonez/AFP/UN parente mostra una foto di 7 anni di età Jakelin Caal Maquin, che morì in un Texas ospedale due giorni dopo essere stato preso in custodia dagli agenti di frontiera, a nord di città del Guatemala, Dic. 15 del 2018.

Avvocati per Maquin famiglia ha detto in una conferenza stampa sabato che i risultati dell'autopsia non sono stati resi pubblici da El Paso County medical examiner o la Provvidenza Ospedale per Bambini a El Paso, dove Maquin morto.

Secondo un unclassified governo report ottenuto da ABC News, Maquin sembra essere stata una delle quattro persone che sono morte di questo mese nel tentativo di attraversare il confine tra Messico e uno dei più di 260 quest'anno.

La figura rappresenta migranti morti registrate da funzionari di frontiera all'interno della propria area di responsabilità e non è esclusivo per le persone in custodia degli stati UNITI.

(di PIÙ: Più di 260 migranti sono morti cercando di attraversare la frontiera meridionale: Report)

Le domande delineato dal Congressional Hispanic Caucus prima del loro viaggio di seguire i commenti McAleenan fatto in una audizione al Senato la scorsa settimana, al che, ha detto l'agenzia di detenzione a breve termine le cellule sono "incompatibili" con l'attività corrente di partecipazione di famiglie e bambini.

Le stazioni sono state costruite "decenni fa a gestire lo più maschi adulti in stato di detenzione, non le famiglie e bambini," McAleenan ha detto durante la testimonianza davanti alla Commissione giustizia del Senato.

McAleenan è venuto sotto il fuoco dei Democratici oltre la sua scelta di non raccontare il comitato circa Maquin, morto nei giorni prima della sua audizione al Senato.

(di PIÙ: Pattuglia di Confine testa non dire Congresso Jakelin Caal Maquin per evitare di 'politicizzazione' ragazza della morte)

Josue Decavele/ReutersDomingo Caal, 61, nonno di Jakelin, 7-anno-vecchia ragazza che è morto in custodia degli stati UNITI, tiene il suo telefono cellulare con una foto di sua nipote, ed egli si trova di fronte a casa sua in Raxruha, Guatemala, Dic. 15 del 2018.

In una lettera di risposta a Rep. Kevin Yoder, il presidente della camera Stanziamenti homeland security sottocommissione, McAleenan difeso la decisione, dicendo che non è stato confermato al momento che Maquin madre era stata notificata e non voleva "rischio di politicizzazione la morte di un bambino."

McAleenan detto che ha accolto con favore la revisione e la relazione del DHS ispettore generale.

“Mentre ragionevoli preoccupazioni per i tempi di notifica sono state sollevate, e che saranno affrontati, sono orgoglioso dei nostri agenti sul campo, i loro sforzi per salvare questa bambina, e la professionalità e la dedizione con cui svolgono la loro missione di ogni giorno,” ha detto.

oltre a Feinstein, un altro Democratico in Commissione giustizia del Senato che ha messo in discussione McAleenan durante la sorveglianza audizione la scorsa settimana criticato per non divulgare informazioni su Maquin del caso.

Sen. Amy Klobuchar, Minnesota Democratico, ha detto in un'intervista alla NBC domenica che McAleenan dovrebbe aver divulgato informazioni durante la testimonianza.

"io guardo il viso di quella bambina dolce, 7-anno-vecchio Jakelin Caal. Lei sembra come i volti dei bambini che erano in mia figlia di seconda classe. E lui è venuto e ha testimoniato davanti a noi," Klobuchar, ha detto a NBC Faccia della "Nazione". "Ma non si è nemmeno detto che questa era accaduto."

Klobuchar messo in discussione se McAleenan la scelta di non comunicare il comitato, dicendo CBP è tenuto per legge a rivelare eventuali decessi di persone in custodia, ai membri del Senato e Casa entro 24 ore. Il congresso ha bisogno di "andare a fondo", Klobuchar, ha detto.

Mentre la legge non si applica a McAleenan pubblico televisivo testimonianza, altri due membri del Congresso, Reps. Jerrold Nadler, D-n. y., e Zoe Lofgren, D-Calif., ha detto in una lettera di venerdì che CBP "non è riuscito a seguire i requisiti di segnalazione" di notifica al Congresso entro le 24 ore sotto la legge.

domenica, per la veglia si è tenuta per Maquin a El Paso, dove era ricoverato in ospedale, prima di morire. I manifestanti detenuti segni di chiamata per la giustizia per lei e di porre fine alle morti alla frontiera.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.