Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Jamal Khashoggi la fidanzata per testimoniare sui pericoli dei diritti umani di reporting

La fidanzata dell'ucciso editorialista del Washington Post Jamal Khashoggi, Hatice Cengiz, è per testimoniare in Campidoglio giovedì, nel tentativo di gettare una luce sull'importanza di una stampa libera e i pericoli, di fronte a coloro che rapporto sulle violazioni dei diritti umani.

Khashoggi è stato un alto profilo critico del governo Saudita, in particolare la Corona del Principe Muhammad bin Salman. Khashoggi vissuto negli Stati Uniti e spesso criticato Arabia Saudita in materia di diritti umani nelle sue colonne per il Washington Post. La sua ultima colonna della carta, dal titolo "Ciò che il mondo Arabo ha più bisogno è la libertà di espressione."

PIÙ: Timeline della scomparsa e dell'uccisione del giornalista Jamal Khashoggi

Khashoggi si era recata al consolato Saudita a Istanbul per ottenere i documenti necessari per sposarsi Cengiz a fine settembre 2018. Gli fu detto di tornare, e tornò a Ottobre. 2, mentre Cengiz aspettato fuori. Khashoggi mai riemersa dal consolato.

"non sappiamo ancora dove Jamal corpo," Cengiz ha detto ABC News Ian Pannell durante la sua prima televisione Americana aspetto verso la fine di ottobre. "Non c'è alcuna spiegazione su questo. Non ha avuto un funerale di sicurezza. Questo non è accettabile per la legge Islamica."

Interessati a Jamal Khashoggi?

Aggiungi Jamal Khashoggi un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Jamal Khashoggi news, video e analisi da ABC News. Jamal Khashoggi Aggiungere Interesse

"Questo è il nostro ultimo dovere da adempiere," ha detto.

Balkis Stampa AP, FILE Arabia giornalista Jamal Khashoggi in foto, dal 2014, è stato ucciso a Istanbul, Ott. 2 del 2018. Di PIÙ: Se Khashoggi mai sospettato che potesse essere in pericolo mortale, egli era preoccupato per visitare il consolato

Il lutto fidanzata ha chiamato in precedenza per il caso di ricevere attenzione politica.

"Il presidente degli Stati Uniti è di guardare a questo dal punto di vista dell'umanità, e consideriamo internazionale tragedia, e dovrebbe venire prima di politica internazionale e diplomazia," Cengiz ha detto ABC News.

Ma Cengiz non era del tutto fiducioso circa le prospettive per la diplomazia. Chiesto se era preoccupata che la politica finirebbe per trionfare su di verità, lei rispose semplicemente: "sì".

Mark Wilson/ il Presidente Donald Trump parla ai media nel corso di un incontro con l'ungherese Prime Ministerï Viktor Orban nell'Ufficio Ovale, 13 Maggio, 2019 in Washington, DC

A Capitol Hill, i legislatori su entrambi i lati della navata, hanno fatto saltare il Trump amministrazione per continuare a difendere il governo Saudita sulla scia dell'uccisione. I membri del Congresso hanno premuto per più di briefing su ciò che è realmente accaduto a Khashoggi, e il Senato, all'unanimità, ha approvato una risoluzione a fine 2018 dicendo che il principe ereditario è stato responsabile per Khashoggi sta uccidendo.

PIÙ: il Congresso si trasforma in calore sulla Casa Bianca per le risposte sul giornalista Jamal Khashoggi uccisione e l'Arabia saudita, il principe ereditario di ruolo

Congresso ha anche approvato una risoluzione per tirare il sostegno militare degli stati UNITI Saudita-led conflitto in Yemen, una misura ampiamente visto come un rimprovero della tromba dell'amministrazione pro-Arabia posizione. Il presidente Donald Trump ha posto il veto la risoluzione.

L'uccisione è stato un brutale fine di un amore nascente storia. Cengiz e Khashoggi incontrato in occasione di una conferenza a Istanbul nel Maggio del 2018. Cengiz partecipato in qualità di ricercatore e ha chiesto di intervistare Khashoggi, un importante dissidente.

"sono stato davvero onorato e orgoglioso di questo potente, grande giornalista e autore, entrai in contatto con un ricercatore come me e ha accettato di fare l'intervista, e subito un caldo dialogo iniziato tra noi immediatamente iniziato," Cengiz ha detto ABC News.

"Lui è molto rispettoso, molto modesto e persona molto sincera -- molto ben lungi dall'essere arrogante e sprezzante," ha detto. "Ha un grande cuore".

Quando ha proposto, lei ha detto che ha prontamente accettato.

"ho avuto l'onore," ha detto. "Oltre ai sentimenti di amore e rispetto, mi sono sentito onorato. Potrei nome come un maggiore senso di fiducia in se stessi. Voglio dire, mi sono sentito così fortunato e mi sentivo così meraviglioso."

Ma i sentimenti caldi venuto arrestandosi giù come la pianificazione di nozze, che li portò a quel fatidico giorno, presso il consolato Saudita a provincia di Istanbul. Mentre Cengiz aspettato per parola del suo fidanzato luogo, lei ha detto che ha cercato di mantenere la speranza, egli era in vita. Solo quando ha ascoltato le relazioni che un planeload di Sauditi era arrivato a Istanbul la mattina Khashoggi scomparso e a sinistra, quella sera, ha fatto Cengiz cominciano a temere il peggio.

"non volevo credere", ha detto. "E' stato il primo giorno mi sono detto forse ci potrebbe essere una tragedia. Ho voluto credere che fosse ancora vivo fino alla fine."

Khashoggi era anche un padre di quattro. Il Washington Post ha recentemente riferito che Khashoggi due figli e due figlie ricevuto milioni di dollari case in Arabia Saudita e grandi pagamenti mensili come forma di compensazione per l'uccisione del padre.

Il Post ha riportato che i pagamenti sono finalizzate a garantire il Khashoggi famiglia astenersi dalle critiche del Regno in dichiarazioni pubbliche. Hanno fatto così, e Khashoggi figlio di Salah, successivamente, ha postato su twitter una dichiarazione dicendo: "atti di generosità" dall'Arabia regole "dell'alto ragioni morali sono in possesso, di non ammissione di colpa o di scandalo."

In rappresaglia per l'omicidio, la Trump amministrazione ha sancito 17 i funzionari Sauditi e il rilascio di un visto di divieti o di revoche per loro e altri quattro per data, per i quali sono stati implicati dal governo Saudita. Il regno dice che l'assassinio era un ladro operazione ordinata dal vice capo dell'intelligence e con nessuna conoscenza del principe ereditario.

"sappiamo che il principe non ha fine. Sappiamo che questo era un ladro operazione," l'Arabia Ministro di Stato per gli Affari Esteri Adel al Jubeir ha detto. "Queste cose succedono. Gli errori accadono."

Trump ha rilasciato una dichiarazione nel mese di novembre che ha detto che la corona del principe di ruolo non può mai essere conosciuto, e il Segretario di Stato Mike Pompeo e altri alti funzionari di amministrazione hanno detto che non c'è "prova diretta" o "pistola fumante", implicando il principe, che è il prossimo in linea e, considerato il vero potere dietro il suo padre, Re Salman trono.

ABC News del Conor Finnegan ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.