Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

John Walker Lindh, soprannominata la 'American Talebani,' per il rilascio dal carcere

John Walker Lindh è previsto per essere rilasciato dal carcere giovedì dopo più di 17 anni dietro le sbarre con l'accusa di fornire sostegno ai terroristi, un caso che ha affascinato gli Americani e che gli valse il soprannome di "American Talebani".

Lindh, 38, è stato il primo prigioniero, portato in un aula di tribunale degli stati UNITI per affrontare le spese della Guerra al Terrore, a seguito del Sett. 11 attacchi. La sua uscita è 2 1/2 anni prima del compimento del 20 anno di frase, che il Dipartimento di Giustizia Bureau of Prisons ha detto in una dichiarazione attribuita a Lindh "buona condotta" durante la sua permanenza in prigione.

Lindh è previsto che risiedono nel nord della Virginia, al di fuori di Washington, ed è detto da più fonti ancora radicalizzata con estremisti credenze.

(di PIÙ: il Padre di 'American Talebani' John Walker Lindh 'Orgoglioso' di Figlio Testimonianza del Gruppo di Preghiera di Querela) via AP, FILE Americano John Walker Lindh è visto in questa foto non datata del file ottenuto, Jan. 22, 2002, da una scuola religiosa, dove ha studiato per cinque mesi, in Bannu, Pakistan.

Le condizioni di Lindh rilascio di includere una domanda che passa attraverso di salute mentale di consulenza, che egli non comunicare o sposare estremistiche e ci sono molte restrizioni relative al suo utilizzo di internet-tra cui una clausola che egli è in grado di comunicare in inglese online.

Ma Lindh di rilascio non è ancora priva di polemiche.

Sens. Richard Shelby, R-Ala., e Maggie Hassan, D-N. H., ha rilasciato una dichiarazione congiunta martedì esprimendo preoccupazione per il suo rilascio e chiedendo ulteriori informazioni su quali misure saranno adottate per garantire Lindh, non è una minaccia per la sicurezza pubblica.

"la Nostra priorità è mantenere l'America sicura e libera", hanno detto in una dichiarazione. "A tal fine, si deve considerare la sicurezza e le implicazioni di sicurezza per i nostri cittadini e le comunità, che riceveranno persone come John Walker Lindh, che continua a apertamente chiedere di estremisti di violenza".

Shelby aveva detto in aprile che il Presidente Donald Trump ha detto che ha opposto Lindh non serve la sua frase, ma non è chiaro se Trump piani per intervenire pubblicamente sulla questione. Il Dipartimento di Giustizia ufficio degli affari pubblici non ha risposto a una richiesta di commento.

Bryan Woolston/Reuters Federale Correzioni Complesso, da dove John Walker Lindh, conosciuta come la "American Talebani" partirà domani, è visto in Terre Haute, Indiana, 22 Maggio 2019.

Secondo i documenti del tribunale depositato nel 2002, il governo ha detto che Lindh attraversato il confine con il Pakistan e Afghanistan per combattere con i Talebani.

Lindh, ha soggiornato in Osama bin Laden guest house -- alla fine della riunione e "ringraziare" il leader dell'organizzazione terroristica, documenti del tribunale ha detto.

si è allenato con 20 altri combattenti Talebani in un campo in Afghanistan "armi, di orientamento, di navigazione, di esplosivi e di battaglia, che prevedevano l'uso di spalla armi, pistole, lanciagranate, e la costruzione di bombe Molotov," i documenti del tribunale ha detto.

(di PIÙ: Report: Americano Ex-detenuti In Yemen Posa 'Minaccia')

Secondo i documenti del tribunale, Lindh "giurato fedeltà alla jihad," ed è rimasto con i Talebani, pur sapendo che bin Laden effettuati gli attentati di Settembre. 11.

Egli è stato catturato dai combattenti dell'Alleanza del Nord dopo l'invasione STATUNITENSE dell'Afghanistan nel 2001.

il paramilitare della CIA Johnny "Mike" Spann, 34 anni, è stato ucciso in un Talebani prigioniero in rivolta, subito dopo l'interrogatorio catturato Lindh. Fu inizialmente con l'accusa di cospirazione in Spann omicidio, ma quelle a pagamento sono stati rilasciati come parte di un eventuale patteggiamento.

Spann padre di Johnny Spann, ha detto a ABC News in un'intervista di domenica che gli oggetti di Lindh sempre con tre anni di anticipo per il buon comportamento.

ABC James Meek contribuito segnalazione di questo pezzo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.