Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La disgregazione rimane un problema in molte scuole degli stati UNITI

Questo piccolo Delta del Mississippi città serve come un promemoria che feroci dibattiti sull'integrazione di bianco e nero, gli studenti non sono una cosa del passato.

Due rivali nelle scuole superiori di Cleveland, storicamente uno nero e l'altro, storicamente, bianco, doveva essere unita solo due anni fa, dopo che un giudice determinato che ogni studente nero organismi 3.400-quartiere studentesco erano illegali vestigia di segregazione. È uno dei punteggi dei distretti scolastici negli stati UNITI ancora di fronte federale contro la segregazione mandati, e la decisione ha fatto seguito una lotta sopra la città, scuole segregate, che risale al 1965.

Il governo federale ruolo nell'integrazione di scuole è entrato in nazionale riflettori a seguito di uno scambio durante il 2020 Democratico dibattito presidenziale tra Joe Biden e il Sen. Kamala Harris. L'ex vice presidente è stato attaccato per il suo lavoro come senatore nel 1970 per opporsi federale-ordinato busing per raggiungere un equilibrio razziale nelle scuole. Harris ha sottolineato il fatto che era un beneficiario di un busing programma che le ha permesso di frequentare un sistema integrato di scuola elementare in California.

Lo scontro si è rivelato essere una pietra d'inciampo per Biden campagna, ma il dibattito si concentri sull'1970-era busing — quando la pratica era al suo picco — smentito il fatto che il governo federale ha ordinato gli sforzi di integrazione ancora esiste in molti luoghi.

Giuseppe Wardenski, il Dipartimento di Giustizia di piombo avvocato nel 2015 di prova, ha detto Cleveland è un esempio del perché la scuola contro la segregazione non è "storia antica" e si è detto sorpreso di commenti fatti da Biden nel dibattito che ha indicato una mancanza di supporto per ordine del tribunale trasportando.

"C'è ancora molto di un ruolo per i tribunali e il governo federale per ottenere il lavoro fatto", ha detto Wardenski, che è ora in uno studio privato.

Dal Cleveland consolidato di alta scuola, inaugurata nel 2017, ci sono stati alcuni momenti di tensione, tra cui un paio di azioni legali, sostenendo gli amministratori ingiustamente alterato grado-punto-medie per dare a studenti bianchi valedictorian e salutatorian onori. Ma molti vedono il consolidamento dei progressi.

"È meglio, che hanno portato le scuole insieme fino ad avere le gare interagire", ha detto Allison Tyler, di cui 16-anno-vecchia figlia, Valecia, è di colore nero e una junior al liceo.

distretto di maggioranza-bianco consiglio della scuola resistito alla fusione per diversi anni, nonostante federale di pressione, con alcuni prevedono bianco volo alle scuole private.

in Effetti, il distretto bianco l'iscrizione degli studenti è sceso sensibilmente a partire dal 2014-2015 anno scolastico, l'ultimo prima che le modifiche sono state ordinate, anche se i dati del Censimento mostrano Cleveland numero di bambini bianchi ha tenuto con calma. Bianco di iscrizione che era stato di circa il 30% è caduto tre anni di fila, per il 23% lo scorso anno, secondo il rapporto presentato, nel caso.

I due figli di Carmen Oguz sono tra i bianchi e i bambini che hanno dormito a frequentare Cleveland Central High School di questo autunno. Oguz ha detto che la famiglia ha scelto di rimanere nel quartiere, in parte a causa del suo giovane figlio voleva più competitiva la squadra di calcio. Ha detto anche lei è felice con il mondo accademico.

"Noi paghiamo le tasse. Volevamo che il sistema scolastico pubblico di lavoro", ha detto.

Tuttavia, Oguz ha detto che la maggior parte del suo giovane figlio amici hanno fatto una scelta diversa, la laurea da un magnete scuola elementare e a sinistra il quartiere. "Era sicuramente in minoranza", ha detto.

Attualmente, si stima che 150 a 200 distretti scolastici in tutta la nazione sono operativi sotto la disgregazione ordini, secondo Erica Frankenberg, una Università di Stato della Pennsylvania professore, chi l'ha detto nessuno mantiene un conteggio preciso.

Scuole del Sud sono meglio integrati, razziale, di quelli degli altri paesi a causa della disgregazione dei piani attuati negli anni 1960 e 1970, Frankenberg, ha detto. E mentre ogni distretto è diverso, ha detto che "quello che possiamo dire abbastanza definitivamente è che la disgregazione ha dimostrato di avere una vasta gamma di accademico e sociale."

Distretti rilasciato dal tribunale ordini hanno la tendenza a rilassarsi loro sforzi di integrazione, un fattore importante nella resegregation di molte scuole in tutta la nazione, secondo Sheneka Williams, professore associato presso l'Università della Georgia.

Comunità può sostenere la disgregazione in astratto, ma "spesso, non hanno voglia di mischiare i loro figli in giro per l'equilibrio razziale," ha detto Williams. "Pensano che sia una buona idea su tutto, ma come un individuo, si vuole passare attraverso tutto ciò che serve per mantenere? Che risposta è no."

In distretti rilasciato dal federale contro la segregazione degli ordini, nonché i distretti che non sono mai stati sotto ordine del tribunale, la Corte Suprema degli stati UNITI ha stabilito che la gara non può essere utilizzato come fattore determinante nell'assegnazione degli studenti alle scuole pubbliche, se integrare o separare i loro. Tuttavia, un 2016 Secolo il report della Fondazione trovato almeno 100 distretti, charter e scuole in tutta la nazione hanno volontaria contro la segregazione piani di aggirare la sentenza mescolando gli studenti provenienti da famiglie con reddito diverso o livelli di istruzione, fattori che sono spesso associati con la razza. Tali piani possono considerare la razza come un fattore di utilizzo di magnete scuole o trasferimenti volontari per cercare di raggiungere l'equilibrio.

Attraverso gli sforzi di integrazione, Cleveland High e la sua vicina di scuola media, una volta che tutti in bianco, sono stati, entro il 2011, circa la metà bianco e metà nero. Ma East Side di Alta Scuola associata scuola media, una volta che tutti-nero per legge, rimasto quasi completamente nero. Il distretto scolastico e anche alcuni degli Afro-Americani, ha difeso i due gruppi di scuole, sottolineando l'orgoglio di comunità nell'East Side di squadre sportive e di tradizioni.

Il distretto ha avviato una nuova Cleveland Central High School, con sede presso l'ex Cleveland Alta nel mese di agosto 2017. La squadra di calcio è andato imbattuto in quella stagione, prima di perdere i playoff, e le donazioni sono il finanziamento di un esteso programma per studenti delle scuole superiori a prendere le classi del college vicino al Delta State University.

"non È così male come ho pensato che sarebbe stato," Valecia Tyler ha detto mentre usciva da un programma estivo di un giorno della scorsa settimana.

Ma i sostenitori sono guardando da vicino. Il reverendo Edward Duvall, un pastore Battista e parte di un gruppo di Afro-Americani che hanno spinto per il consolidamento del distretto, sostenuto per un nuovo edificio scolastico che potrebbe essere simbolica pausa dal segregati in passato, e che ha deluso il distretto ha scelto invece di ristrutturare vecchi edifici.

"Questo è un microcosmo della nazione," ha detto. "Come facciamo a unire queste due culture? Se abbiamo un lavoro e mettere insieme, possiamo essere un esempio per la nazione."

---

Associated Press scrittore Marta Waggoner ha contribuito da Raleigh, Carolina del Nord.

---

Seguire Jeff Amy a: http://twitter.com/jeffamy

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.