Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La votazione può essere devastante per Iowa felons

Grant Ferguson stava preparando per andare al lavoro quando un vice sceriffo è arrivato al suo Iowa a casa con un mandato di arresto per portarlo in carcere.

Il gestore di vendite è stato sbalordito quando ha scoperto il motivo: il Suo tentativo non riuscito di voto nel 2016 elezione. Il sostenitore del Presidente Donald Trump sarebbe in definitiva, a fronte di 5.000 dollari in spese legali per risolvere le accuse, che derivava da un errore burocratico che, inconsapevolmente, lo ha tenuto in Iowa elenco degli ammissibili criminale elettori.

Quelli catturati cercando di voto in violazione dell'Iowa divieto di voto da parte di condannati per felons affrontare gravi conseguenze giuridiche, anche quando è chiaro se hanno deliberatamente violato la legge, un riesame da parte Della Associated Press mostra. Essi possono essere arrestato, incarcerato, condannato a pagare grandi multe e anche carcere.

La rassegna si presenta come Repubblicano il Gov. Kim Reynolds sta spingendo per eliminare Iowa vita di un voto di ban per felons e ripristinare i diritti una volta che una frase è servita. Un Iowa House comitato avanzato la sua proposta mercoledì. Insieme con Kentucky e Virginia, Iowa è uno dei tre stati con tale politica dopo la Florida elettori che lo scorso autunno ha accettato di restituire il diritto di voto alle ex-delinquente.

Clinton uomo che è disabilitato da una lesione cerebrale è stato perseguito dopo che ha erroneamente creduto gli scrutatori segnala se c'era un problema con il suo diritto di voto. Un basso reddito Muscatine uomo che cast provvisorio di scrutinio, dopo contestazione che era ineleggibile deve ancora $2.300 in spese processuali. Il sindaco del piccolo Moorhead è stato costretto a dimettersi e perseguito per illegalmente di voto dopo che un giudice ha revocato la sua differite giudizio in un caso di droga.

Procuratori perseguito casi, anche quando gli ex-detenuti come Ferguson credevano di essere legale elettori, ma il cast provvisorio schede in modo che la loro ammissibilità potrebbe essere stabilito in seguito. Incaricati imputati con due precedenti reati sulla loro record come "delinquenti abituali", nel senso che si troverebbe ad affrontare una pena minima obbligatoria di tre anni di carcere se condannato.

Imputati e dei loro sostenitori sostengono che le conseguenze sono draconiane.

"Ottenere nei guai per il voto davvero mi ha buttato per un ciclo. Sto pensando, che cosa?", ha detto Eric Gancio, che era incerto circa la sua ammissibilità, dopo la prima condanna per guida in stato di ebbrezza e l'aggressione. "Volevo solo voto. Non era un grosso problema per me. Ma evidentemente si tratta. Mi ha fatto due anni di libertà vigilata e un mazzo più multe."

i Procuratori dicono che sono attuazione di leggi intese a salvaguardare le elezioni partecipazione non idonei elettori.

"Iowans il valore e l'integrità del nostro processo elettorale", ha detto Clinton County Avvocato Mike Wolf, che perseguito il Gancio. Ha detto che lui mostra di ritenuta nel decidere a chi addebitare perché "le conseguenze sono enormi."

al di Sotto di una politica attuata dai governatori Democratici, dal 2005 al 2011, ex-delinquente è stato supposto per ottenere i loro diritti quando essi sono stati dimessi dal carcere o in libertà vigilata. L'ordine è stato annullato dal Gov. Terry Branstad, che ha reintegrato un processo che richiede loro di applicare per il governatore, prima che i loro diritti potrebbe essere ripristinato. Reynolds ha mantenuto l'applicazione, che è completata da alcuni ex-delinquente.

Molti sono sicuri se possono votare e non tutti i quartieri per verificare lo stato criminale di elenco. Che vuol dire che alcuni non ammissibili felons sono allontanati, ma gli altri voto e la faccia indagini successive. Altri sono detto che sono in lista — che può essere imprecisa, ma ha permesso al cast provvisorio voti se si disputa il loro stato.

Corte record, 10 sono stati accusati dal 2017 con l'elezione di colpa, un reato che porta fino a cinque anni di carcere, per il voto, o il tentativo di voto.

Nove raggiunto motivo accordi che ha dato loro la libertà vigilata o di tempo in prigione. Il decimo caso è stato respinto dopo che un giudice ha respinto un appello colpevole e ha stabilito che il Muscatine uomo era innocente, perché era stato detto che i suoi diritti sono stati ripristinati. Imputati di fronte una media di $1,578 in pene pecuniarie e spese di giustizia, che possono includere gli ordini di rimborsare lo stato per nominato dal tribunale di avvocati.

"È solo un altro modo per lo stato per ottenere un po 'di soldi", ha detto Anita Cacciatore di Davenport, il cui figlio è stato condannato a tre anni di libertà vigilata e una multa di $1,300.

Ferguson, 44 anni, ha perso il suo diritto di voto nel 2005, quando fu condannato per terzo-reato di guida in stato di ebbrezza. Un giudice raccomandato i suoi diritti di essere restaurato, quando ha completato la sua condanna nel 2009 e il suo addetto alla sorveglianza gli disse che sarebbe. All'insaputa di Ferguson, che non è mai avvenuto perché lo stato non ha avuto il suo indirizzo sul file e non potevo spedirgli il restauro del certificato.

Ferguson ha detto sondaggio lavoratori a Waukee chiesa che si sono sbagliati quando hanno contrassegnato lui come un criminale, spiegando i suoi diritti sono stati ripristinati anni fa. Fuse provvisorio elettorale per la Briscola.

di Uscire dal carcere di $5.000 obbligazioni, Ferguson ha provato a dire che la contea che il suo caso è stato un malinteso. I suoi problemi legali ottenuto solo peggio.

Quindi-Contea di Dallas Avvocato Wayne Reisetter accusarono di quattro reati: uno per ciascun sostenendo il suo modulo di registrazione, il giuramento, con votazione assente scrutinio applicazione che è stato eletto. Reisetter ha detto che non importa che Ferguson e i diritti sono stati restaurati.

"Il fatto è che non lo erano", ha detto.

Ferguson, infine, ha supplicato per un reato e concordato un bene per risolvere il caso senza processo. Lui pensava di essere assolto, ma sei preoccupato che aveva spendono migliaia di dollari in spese legali e di essere imprigionati se ha perso. Il padre dei due è ancora pagare 75 dollari mensili verso il suo multe.

"ho ottenuto l'estremità corta del bastone, perché non si vuole ammettere di avere torto", ha detto. "È incredibile."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.