Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Marina nega, con oltre 4.400 indicazioni relative alla contaminazione con acqua a Camp Lejeune

La Marina ha deciso di negare, con oltre 4.400 cause civili per un totale di oltre $63 miliardi di euro relativi alla contaminazione con acqua a Camp Lejeune, in North Carolina.

Parlando al Pentagono giovedì, il Segretario della Marina Richard Spencer ha detto ai giornalisti che ha preso la decisione all'inizio di questa settimana dopo che la Marina militare ha giudicato "aveva esaurito il nostro viale di soddisfazione per i richiedenti".

(di PIÙ: Militare, infine, ammette di guasto in caso di contaminazione delle acque di)

Ha citato tre giuridico distinto motivazioni-tra cui un 2016 del distretto di corte di decisione relative al principio di immunità sovrana, un'esenzione Federale Tort Claims Act e la Feres dottrina, perché ha preso la decisione dopo che la sua recensione e i consigli di Marina del Giudice, Avvocato Generale del Corpo, Navy Consiglio Generale, e il Dipartimento di Giustizia.

Due pozzi d'acqua potabile a Lejeune, una delle Marine Corps' più grandi basi, che non si sono contaminati con sostanze chimiche industriali nel 1984 e nel 1985, prima erano chiuse.

Il Dipartimento degli Affari di Veterani stima che, come molti di 900.000 persone sono state colpite, tra il 1953 e il 1987, molti dei quali diventati ammissibili per i benefici di inabilità dopo il Camp Lejeune Famiglie Act del 2012. Spencer ha detto la sua decisione di questa settimana è "nessun impatto" su quei benefici.

Una delle sostanze chimiche che l'acqua potabile contaminata a Lejeune è stato il Tricloroetilene, più comunemente conosciuto come il TCE. Il prodotto chimico è usato per sgrassare in metallo ed è elencato come "noto cancerogeno per l'uomo", che il Centro per il Controllo delle Malattie e l'Agenzia per la Protezione Ambientale.

(di PIÙ: Quali sono i PFAS?)

Per 20 anni, più di 4.000 crediti di effetti negativi per la salute correlati alla contaminazione dell'acqua sono state depositate contro di Marina", con le nuove richieste presentate, letteralmente, ogni settimana, Spencer ha detto.

Il VA ha legato i seguenti otto malattie di esposizione agli inquinanti in Lejeune approvvigionamento di acqua durante i 34 anni: adulti leucemia, anemia aplastica e altre sindromi mielodisplastiche, il cancro della vescica, cancro del rene, cancro del fegato, mieloma multiplo, linfoma Non-Hodgkin, e il morbo di Parkinson.

"Questa è una decisione difficile per essere molto franco con voi", Spencer ha detto, aggiungendo, "Questo non è un buon risultato, ma è il fatto che abbiamo dovuto decidere di andare avanti."

ABC NewsCamp Lejeune, una base militare nel Nord Carolina, è la patria di centinaia di migliaia di Marines e le loro famiglie. E ' anche il sito di quello che può essere il più grande contaminazione dell'acqua nella storia Americana.

Il segretario ha sottolineato che i membri di servizio e veterani colpiti dalla contaminazione delle acque di ricevere l'assistenza sanitaria e in materia di invalidità e che ora possono cercare altri rimedi attraverso l'azione del congresso. Ha detto che la Marina militare non hanno la "capacità giuridica" a mettere da parte altri fondi per i ricorrenti.

ABC News' Stephanie Ebbs contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.