Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Moglie di Americani detenuti in Vietnam sarà Stato dell'Unione ospite

Quando Helen Nguyen si siede in Campidoglio, nella notte di martedì, circondato dai membri del Congresso e la Corte Suprema, e guardando il Presidente Donald Trump parlare, sarà suo marito Michele caso, che l'ha portata lì.

Quasi 9.000 chilometri di distanza, in una prigione Vietnamita, suo marito è stato detenuto senza accuse o di qualsiasi contatto con la sua famiglia per quasi sette mesi.

"io amo mio marito. Egli ama i nostri figli. Abbiamo tutti la sua mancanza disperatamente. È difficile andare a dormire la notte," Helen Nguyen ha detto ABC News.

Lei sarà ospite di Repubblica Katie Porter, una matricola del congresso della California, durante l'anno di presidenza discorso sullo Stato dell'Unione. Porter, Helen Nguyen, Michael Nguyen famiglia e un gruppo bipartisan di legislatori stanno lavorando per evidenziare Michael Nguyen e spingere per il suo rilascio.

(di PIÙ: NOI cittadini detenuti in Vietnam ci possono essere diversi mesi in attesa di indagini, la famiglia dice)

Interessati e lo Stato dell'Unione?

Aggiungi sullo Stato dell'Unione, un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime sullo Stato dell'Unione, notizie, video e analisi da ABC News. Stato dell'Unione Aggiungere Interesse

54 anni, padre di quattro dalla zona di Los Angeles, Michael è scomparso il 6 luglio, durante la visita a familiari e amici in Vietnam. Dopo un iniziale 10 giorni di silenzio sulla sua detenzione, il governo Vietnamita ha confermato che lui era stato detenuto nel centro di Ho Chi Minh City il 7 luglio ed è stato sotto inchiesta per "attività contro i popoli del governo."

Ma non ha affrontato gli eventuali oneri o erano di una sola giornata in tribunale. Autorità vietnamite hanno ripetutamente rifiutato di fornire dettagli sul suo stato di arresto o di eventuali prove che ha commesso un reato. Mentre lui è stato visitato da un funzionario consolare dall'ambasciata degli stati UNITI circa una volta al mese, egli è stato in grado di comunicare con la sua famiglia, anche attraverso l'invio o la ricezione di lettere.

Nguyen FamilyMichael Nguyen, 54 anni, Americano, padre di quattro mancanti in Vietnam, è visto qui con la sua famiglia in una foto non datata.

"avendo Helen venire come nostro ospite, per lo Stato dell'Unione, stiamo cercando di inviare un segnale forte al Vietnam che questo è uno dei nostri cittadini, uno dei membri della nostra comunità che sta detenzione e che Michael ha una famiglia qui," Porter ha detto in un'intervista con ABC News.

Michael Nguyen sembra essere ancora in buona salute, secondo un membro dello staff del congresso. Ma il suo continuo e detenzione ha costretto la sua piccola azienda californiana di scatto le sue porte, e Helen Nguyen, un infermiere chirurgico, è ora di lavorare più ore in due diversi posti di lavoro per sostenere le loro quattro figlie e i suoi genitori.

"La tensione emotiva di mio marito di essere bloccato dall'altra parte del mondo, per sette mesi, senza accuse formali a volte è difficile per me", ha detto. "Ho una famiglia a prendersi cura di, e sto facendo del mio meglio, dando tutto quello che posso."

assenza del marito è stato particolarmente difficile per le loro figlie, ha detto, perché ha fatto loro la colazione ogni mattina e li spinse a scuola e le loro attività extrascolastiche.

"È stato sette mesi, e di questi ragazzi sono davvero male perchè mancanti del loro papà", ha detto Porter, che per primo ha incontrato il Nguyen famiglia in dicembre, poche settimane dopo aver vinto le elezioni.

Il Nguyen famiglia e Porter office ha detto che l'ambasciata, tra cui l'Ambasciatore degli stati UNITI in Vietnam Dan Kritenbrink, sono stati impegnati con Michael Nguyen. Il congresso e l'ambasciata, hanno condotto quasi mensile chiamate, l'aiutante ha detto. Il Dipartimento di Stato ha rifiutato di essere intervistato sul caso, citando "le considerazioni sulla privacy", ma di fatto indicare che era "a conoscenza di rapporti dei media di un cittadino AMERICANO detenuto in Vietnam".

"La sicurezza dei cittadini americani all'estero è il Dipartimento di Stato AMERICANO più alta priorità", un reparto portavoce ha aggiunto.

anche se il Vietnam ha riformato le sue pratiche nel corso degli ultimi due decenni, per consentire una maggiore libertà economica e i diritti umani, è ancora un paese Comunista con una festa in regola. Ora ha di forte crisi economica e le relazioni diplomatiche con gli stati UNITI, che ha evitato di criticare il governo, nel tentativo di guidare lontano da influenza Cinese.

Olivier Douliery/Piscina/il Presidente Donald Trump si incontra con il Primo Ministro Nguyen Xuan Phuc del Vietnam nell'Ufficio Ovale della Casa Bianca, il 31 Maggio, 2017 in Washington, DC.

Ma Porter criticato il "ritardo" in Vietnam indagine di Michael Nguyen e "la mancanza di fatti sulla base delle tariffe."

"Non ci hanno dato nessun fatto, nessun dettaglio, nessuna descrizione di situazioni o circostanze che ha portato all'arresto e continuare per sette mesi per trattenere lui nonostante sia chiesto più volte dal nostro Dipartimento di Stato" e in lettere e incontri dal legislatore, ha detto a ABC News.

Lei e gli altri legislatori, in consultazione con il Dipartimento di Stato, ora si parla di "qual è il livello giusto e il giusto tipo di pressione" si può portare in Vietnam per assicurare il suo rilascio, tra cui la lega "alcuni dei problemi" negli stati UNITI-Vietnamita rapporti commerciali, Porter ha detto.

(di PIÙ: Dopo Pompeo visita, il Vietnam a mettere Americano picchiato e tenuto in prova)

Ma quello che lei ha sottolineato, è che lo sforzo è bipartisan. Rep. Mimi Walters, il Repubblicano del legislatore che Porter insaziabile, è stato il primo conducendo la carica. Il suo ufficio ha organizzato lettere all'ambasciata del vietnam a Washington e due di ordine speciale ore, in cui i membri del Congresso possono prendere tempo fuori sul pavimento per fornire osservazioni su un particolare argomento, in questo caso su Michael Nguyen.

Dopo Porter sconfitto il suo, Walters e il suo staff hanno consegnato il portafoglio a un tempo campagna avversari. Inoltre, Porter è ora di lavorare con Rep. Ted Yoho, il top Repubblicano della Casa, della Commissione Affari Esteri della sottocommissione Asia, e di altri membri.

Portando Helen Nguyen era destinata a evidenziare una storia che "uniti" nella "nostra ampia valori Americani, relativo alla libertà, ai diritti umani, stato di diritto," Porter ha detto.

Per la sua parte, Helen Nguyen ha detto che lei è onorata di partecipare a Stato dell'Unione e lei si augura di poter elevare il profilo del marito. Ha esortato tutti gli Americani a scrivere e chiamare i loro rappresentanti per sollecitare il loro sostegno per portare a casa Michael Nguyen e qualsiasi altri cittadini Americani che sono ingiustamente detenuti all'estero.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.