Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Mueller sonda brilla riflettori su DC addetti ai lavori di lobbying per il mercato estero

Robert Mueller è respirare nuova vita in un Mondo II-era la legge che richiede i lobbisti assunti dai governi stranieri per registrare con il Dipartimento di Giustizia e documentare i loro sforzi.

Il consiglio speciale ora ha portato una mezza dozzina di rinvii a giudizio utilizzando la legge in casi relativi a russo sforzi per influenzare la campagna presidenziale del 2016. E in più casi sono segnalati per essere nelle opere.

Il più alto profilo di questi casi hanno coinvolto centrale membri di Presidente di Donald Trump squadra di campagna, tra cui l'ex presidente Paolo Manafort, che era stato condannato a coinvolgere, in una misteriosa operazione di lobbying per il Cremlino, sostenuto il presidente ucraino indietro nel 2012, il suo vecchio socio Rick Porte, e a Trump, ex consigliere per la sicurezza nazionale Lt Gen. Michael Flynn, che ha ammesso di esteri di lobbying violazione quando si è dichiarato colpevole di false dichiarazioni.

Interessati in Russia Indagine?

Aggiungi Russia Indagine interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Russia Indagine news, video e analisi da ABC News. Russia Indagine Aggiungere Interesse

(ULTERIORI Dettagli sui Paolo Manafort contatto con russo sollevare più domande che risposte, dicono gli esperti)

gli Investigatori hanno riferito, è stato a guardare lo stesso diritto scrutano operativi Democratica Tony Podesta, ex Minnesota Repubblicano Rep. Vin Weber e l'ex Casa Bianca di Obama consiglio Greg Craig, che sono stati tutti coinvolti in Manafort Ucraina-lavoro correlato.

Brendan Smialowski/AFP/Paolo Manafort, Donald Trump, ex responsabile della campagna elettorale, arriva per un'audizione presso la Corte Distrettuale degli stati UNITI a Washington, 15 giugno 2018.

(di PIÙ: il Giudice ritardi condanna Flynn dopo il rimprovero: 'Probabilmente, hai venduto il tuo paese!".)

La successione di alto profilo casi ha servito come una sveglia per i lobbisti e consulenti a Washington, secondo gli esperti che hanno sostenuto che il rispetto si era affievolito. C'era, hanno detto, è una convinzione errata che il Foreign Agents Registration Act (FARA) aveva appassito con l'età.

“e ' stato un grave eye-opener,” disse Caleb, Ustioni, un avvocato che ha esperienza in politica e lobbying leggi.

requisiti per La registrazione, comunemente indicato come FARA, sono stati realizzati, nel 1938, a esporre sforzi da parte di simpatizzanti Nazisti per provare e l'influenza degli stati UNITI l'attività del governo che porta fino alla seconda Guerra Mondiale. FARA richiede individui ed entità che agiscono come un agente di un cliente straniero di registrazione ai sensi del Dipartimento di Giustizia.

Le richieste di coloro che si registrano sostanziali -- limatura dovrebbero includere i dettagli sul denaro speso e contatti per conto di clienti stranieri, nonché una completa contabilizzazione dei pagamenti.

Ma in pochi casi sono state portate a procedimenti penali.

Secondo il Dipartimento di Giustizia di Ispettore Generale relazione di revisione, a partire dal 2016, tra il 1966 e il 2015, i procuratori federali hanno portato solo sette penale FARA casi, e solo tre di loro hanno portato a condanne definitive.

Negli ultimi anni c'è stata una graduale diminuzione del numero dei lobbisti deposito registrazioni. Gli esperti dicono che il calo è dovuto in gran parte al passaggio di nuove attività di lobbying regole che consentono di consulenti che lavorano per clienti stranieri che non erano direttamente legati ai governi di file relativamente semplice, e meno rivelatrice, modulo di segnalazione, invece.

Josh Rosenstein, un avvocato con esperienza in FARA conformità, ha detto che il Dipartimento di Giustizia in genere ha seguito la sua politica formale di incoraggiare il volontariato di adempimento nel processo penale. I rari casi in cui le violazioni led al perseguimento, Rosenstein ha detto, sono stati di alto profilo casi di regimi ostili.

"FARA è stata messa in mostra come sia una carota e un bastone come parte di una trattativa per un motivo," Rosenstein ha detto.

Per lo speciale ufficio del consiglio, è stato utilizzato un bastone.

Manafort, Cancelli e Flynn retroattivamente registrato come agenti sotto FARA una volta che divenne chiaro che erano sotto indagine, ma il consiglio speciale non era soddisfatto quello che in tutti e tre i casi.

Joshua Roberts/ReutersFormer UNITI consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn passa dai membri dei media come lui parte dopo che la sua condanna è stata ritardata a Corte Distrettuale degli stati UNITI a Washington, Dic. 18 del 2018.

Le accuse hanno aiutato il consiglio speciale team di guadagno di leva, hanno cercato di capovolgere testimoni. Su di loro, violazioni di trasportare un massimo multa di 10.000 dollari e cinque anni di carcere.

Mueller squadra tattica del blocco di cooperare testimoni utilizzando FARA violazioni segue una norma processuale tattica, ha detto Daniel Petalas, un ex procuratore federale che ha esperienza in elezione e leggi in materia di lobby. Mueller team di azioni è venuto come il Dipartimento di Giustizia è stato a iniziare la sua propria repressione FARA, Petalas detto.

"FARA a pagamento hanno costituito una parte fondamentale del mosaico di [speciale del consiglio] approccio al perseguimento molti di questi casi," ha detto David Laufman, l'ex capo del controspionaggio e il controllo di esperti presso il ministero della Giustizia.

Cancelli a febbraio 2018 si è dichiarato colpevole di tariffe ridotte e ha accettato di collaborare con Mueller agli inquirenti. Manafort nel mese di settembre, inoltre, si è dichiarato colpevole e ha raggiunto un accordo di cooperazione con il consiglio speciale, ma, solo dopo una settimana di prova in Virginia con il suo ex socio d'affari Porte come il governo testimoniato contro di lui.

L'alto profilo dell'uso di FARA sembra essere stato notato. Le nuove registrazioni sono notevolmente. Nel 2017, ci sono stati 101 nuova società con sede in FARA come lavorare per un cliente straniero e 713 individui registrati come stranieri lobbisti, rispetto al 69 nuove imprese e 549 nuovo lobbisti nel 2016. Le nuove immatricolazioni hanno aumentato solo nel 2018.

“Abbiamo avuto una straordinaria uptick in FARA-lavoro correlato dal 2017,” Brucia disse. “E ho il sospetto che molte altre aziende di Washington hanno visto lo stesso.”

Più attenzione per la legge se il Dipartimento di Giustizia segue attraverso casi contro i tre più potente di Washington figure che secondo come riferito sono stati sottoposti ad analisi per la loro FARA limatura -- Podestà, Weber e Craig. Tali indagini sono gestiti dall'Ufficio dell'Avvocato AMERICANO, nel Distretto Meridionale di New York.

Podestà si è dimesso dal suo studio subito dopo Manafort e i Cancelli sono stati incriminati, e ha rivelato che gli è stato cooperando pienamente con l'apposito ufficio del consiglio. La sua ditta, il Podestà di Gruppo, chiuso nel Maggio 2018, dopo mesi di lunga finanziari lotta. Craig ha lasciato la sua azienda Skadden Arps tra le polemiche. Weber impresa, Mercurio Affari Pubblici, sembra rimanere forte, dotato di nuovi clienti su FARA limatura di quasi ogni mese.

Rebecca DAngelo/Per il Washington Post/Tony Podesta assiste ad un barbecue a Washington, Ago. 2, 2011.

(di PIÙ: società di Lobbying, le persiane, ma Tony Podesta il destino del Mueller sonda ancora un mistero)

Craig avvocato William Taylor e Skadden Arps portavoce ha rifiutato di ABC News' richiesta per il commento. Mercurio Affari Pubblici partner di Mike KcKeon non era disponibile per un commento, al momento della pubblicazione. Podestà la portavoce di Molly Levinson ha rifiutato di commentare.

Fonti vicine al Podestà ha detto ABC News nel Maggio del 2018 che le indagini avevano smesso di inizio anno. Mercurio portavoce nel settembre 2018 ha detto alla CNN in un'istruzione, "Per più di un anno, abbiamo collaborato con il consiglio speciale)" e che "continueremo a pienamente collaborato con il governo, se richiesta."

i Procuratori hanno portato anche oneri di FARA violazioni contro due di Flynn, ex partner, che sono stati impegnati a lavorare per conto del governo turco. Bijan Kian, uno degli imputati nel caso, non sono colpevole. Gli altri partner vive all'estero e non si è ancora arrestato.

(di PIÙ: Flynn ex-socio supplica non colpevole di accuse contro il turco lobbying')

Laufman, che ora assiste aziende e individui che si FARA, ha detto che crede che la maggiore attenzione che si è data una legge vecchia di nuovi denti.

"credo che sia molto probabile che il dipartimento continuerà a mantenere il suo piede sul pedale del gas di FARA applicazione nei casi appropriati," Laufman detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.