Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

NOI, il governo Afgano tensioni scoppio di un pubblico più Talebani colloqui

Il Dipartimento di Stato convocato in Afghanistan, consigliere per la sicurezza nazionale giovedì dopo che ha fatto saltare il stati UNITI per i suoi colloqui diretti con i Talebani e accusato gli stati UNITI di negoziatore di minare il governo Afgano e in cerca di potere a Kabul.

Tensioni sono in preparazione da mesi, il governo Afgano è stato escluso da stati UNITI di colloqui con il gruppo militante e scoppiano aprire con l'Ambasciatore Hamdullah Mohib commenti -- una bruciante accusa Americano per la pace.

Mohib condannato gli stati UNITI discorsi come "approccio sbagliato" e per "delegitimizing il governo Afgano e l'indebolimento e, al tempo stesso, elevando i Talebani".

Aveva accusato il rappresentante speciale degli stati UNITI Zalmay Khalilzad, in particolare, di indebolire il governo del Presidente Ashraf Ghani, in modo che Khalilzad lui può prendere il controllo del paese come viceré.

Fabrice Coffrini/AFP/Afghanistan, Consigliere per la Sicurezza Nazionale Hamdullah Mohib partecipa a una conferenza stampa di chiusura di una due giorni di la Conferenza delle Nazioni Unite in Afghanistan, a Ginevra, Nov. 28 del 2018.

(di PIÙ: Trump pretese di successo degli stati UNITI in Afghanistan anello vuoto in mezzo Talebani colloqui, la realtà sul terreno)

"Egli è ostracizzante e alienante, un fidato alleato e partner," Mohib detto di Khalilzad, mentre parlando con i giornalisti a Washington.

Khalilzad è una figura ben nota a Washington e Kabul, anche contribuendo progetto dell'Afghanistan costituzione nei primi anni del 2000, dopo l'invasione americana, hanno rovesciato il regime Talebano. Lui è nato e cresciuto in Afghanistan, ma ha studiato negli stati UNITI e ha lavorato nel governo degli stati UNITI in varie posizioni, tra cui come ambasciatore in Afghanistan, in Iraq e le Nazioni Unite.

il Segretario di Stato Mike Pompeo ha portato di nuovo a bordo, in autunno, il 2018 a prendere l'iniziativa dei negoziati con i Talebani che ha iniziato durante l'estate.

(di PIÙ: NOI inviato difende Talebani colloqui di pace, Trump dice tassi significa Afghanistan recesso)

Gli stati UNITI e i Talebani hanno raggiunto un accordo "in bozza" martedì Americano ritiro delle truppe e dei Talebani impegno per negare un rifugio sicuro per i gruppi terroristici, ma i colloqui sono stati criticati perché non includere Ghani governo -- una cosa U.S. dice che arriverà una volta che un accordo tra i Talebani è finalizzato.

Dopo la notizia di Mohib i commenti di diffusione, è stato convocato per il Dipartimento di Stato incontro con il sottosegretario per gli Affari Politici David Hale, secondo il dipartimento del vice portavoce Robert Palladino, aggiungendo che Hale comunicati "del governo degli Stati Uniti dispiacere" e ha respinto Mohib di categorizzazione.

Jacquelyn Martin/AP, FILESpecial Rappresentante per l'Afghanistan Riconciliazione Zalmay Khalilzad, presso l'Istituto degli stati UNITI di Pace, a Washington, Feb. 8, 2019.

"Attacchi Ambasciatore Khalilzad sono attacchi al dipartimento e servono solo ad ostacolare le relazioni bilaterali e il processo di pace", ha aggiunto.

Ma Palladino ha anche detto Hale "espresso il nostro impegno per il governo Afgano stabilità e la piena partecipazione al processo di pace," un processo che essi sono stati finora esclusi.

(di PIÙ: Agire in il segretario alla difesa dice di no gli ordini per ridurre le forze in Afghanistan)

Critica, ora anche questo membro anziano del governo Afgano, hanno detto di lasciare Ghani e il suo governo fuori della camera ha indebolito loro e mostrato i Talebani che non hanno a che fare con loro. Gli stati UNITI hanno a lungo chiesto che qualsiasi colloqui di essere "un Afgano-led, Afgano di proprietà" del processo, anche di trascorrere mesi in calo per confermare che Khalilzad o un altro anziano diplomatico AMERICANO Alice Wells è stata direttamente incontro con i Talebani rappresentanti, senza che il governo Afgano.

Ancora, Palladino difeso l'approccio degli stati UNITI, dicendo Khalilzad ha informato Ghani e altri in visita a Kabul "in ogni occasione disponibile, spesso multipli volte in un solo viaggio all'estero", anche se Khahilzad non è volato a Kabul dopo questa ultima di andata si è conclusa questa settimana. Khalilzad e Ghani hanno anche parlato per telefono più volte, Palladino aggiunto, e l'Ambasciatore degli stati UNITI in Afghanistan John Bass ha avuto ulteriori incontri di persona.

Ghulamullah Habibi/EPA via ShutterstockAfghan funzionari della sicurezza di guardia sulla strada che conduce alla scena di una pistola e attacco suicida a Jalalabad, in Afghanistan, il 6 Marzo, 2019.

Ma è chiaro che, in Mohib i commenti che questo non è sufficiente, almeno per alcuni membri del governo Afgano. Palladino ha rifiutato di dire se la USA credeva Mohib di parlare per conto del governo Afgano, dicendo, "Siamo fiduciosi del nostro governo Afgano partner."

Afgano ambasciata e Mohib non ha risposto alle richieste di commento.

(di PIÙ: Talebani e senior Afgano politici tenere colloqui a Mosca, sconvolgendo il governo)

una Volta che il "contratto a progetto" negli stati UNITI il ritiro e il terrore rifugio sicuro è finalizzato, gli stati UNITI ha detto, "intra-Afgano" processo di pace inizierà -- ma preme di questa settimana se i Talebani concordato che, Palladino ha detto solo "non C'è nessun accordo fino a quando abbiamo un accordo completo."

non diceva se gli stati UNITI avrebbero condizione del suo ritiro in quei colloqui accadendo, ma molti esperti hanno avvertito ogni Talebani promesse che non può essere attendibile. I Talebani hanno detto che credono che il stati UNITI e il Presidente Donald Trump, in particolare, vogliono fuori dell'Afghanistan e gli analisti hanno detto che il segno di tutto per ottenere gli Americani a lasciare.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.