Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Nel discutere Ucraina whistleblower, Valerie Plame chiama suo outing devastante

Un ex operativo della CIA, il cui nome è stato rivelato pubblicamente da un funzionario nell'amministrazione di George W. Bush ha detto di essere "smascherato" come parte della politica dei partiti cambiato completamente la sua vita e, mentre la situazione è diversa, lei può simpatizzare con il whistleblower nel cuore della impeachment inchiesta.

Nelle settimane a partire da un anonimo informatore reclamo sollevato preoccupazioni circa la tromba dell'amministrazione di affari in Ucraina, il Presidente di Briscola e di alcuni suoi alleati hanno chiamato per il whistleblower identità di essere reso pubblico, nonostante le preoccupazioni da altri legislatori e gli informatori gli avvocati che avrebbe potuto mettere l'individuo e della sua famiglia a rischio.

Trump ha ripetutamente chiamato per il whistleblower per essere identificati o costretto a testimoniare come parte di impeachment inchiesta, il che implica che potrebbe essere stato motivato politicamente per presentare un reclamo contro di lui, un credito di un individuo avvocati hanno negato.

"Come ogni Americano, io merito di incontrare il mio accusatore, soprattutto quando il suo accusatore, il cosiddetto "Whistleblower", rappresentata perfetto conversazione con un leader straniero in un modo totalmente improprio e fraudolento modo", Trump ha twittato nel mese di settembre.

Sen. Rand Paul, R-Ky., ha minacciato di usare il whistleblower nome al Senato questa settimana e ha detto alla folla a un raduno politico con Trump che "conosciamo il nome del segnalante."

Altri Repubblicani e Democratici non erano d'accordo con Paolo, commenti, dicendo che il whistleblower identità non è importante per l'impeachment indagine e 'outing' li che va contro lo spirito delle leggi sulla protezione degli informatori.

Valerie Plame ha detto che lei non considera se stessa o il suo ex marito informatori -- marito, Joe Wilson, ha scritto un op-ed critici della guerra in Iraq con il suo nome unito nel 2003. Morì all'inizio di quest'anno.

Ma Plame ha detto, ha affrontato il gioco di essere identificati, dopo aver lavorato sotto copertura, costringendola a fermarsi e affrontare le preoccupazioni circa la sicurezza della sua famiglia e della sua attività.

"È un senso di essere "smascherato" e la tua vita che va dalla normalità alla pazzia in nessun tempo," Plame ha detto di essere pubblicamente identificato mentre si lavora sotto copertura per la CIA.

"Per me è stato devastante. Si sentiva come un pugno nello stomaco. Ho amato il mio lavoro, ero così orgoglioso di servire il mio paese, ho lavorato sulla minaccia nucleare per la CIA. E attraverso la politica dei partiti, tutto ad un tratto il mio nome era là fuori," Plame ha detto ABC News giovedì, come la polemica continua per quanto riguarda le chiamate per il whistleblower identità.

Daniel Zuchnik/ di FILE, In questo Ottobre. 24, 2018, file di foto, Valerie Plame frequenta la Build Serie a discutere del film "Fair Game' a Costruire Studio a New York. (Di PIÙ: l'Ex agente della CIA banditi come spy è in esecuzione per il Congresso) (di PIÙ: Come Trump dice " dov'è il whistleblower?' Dems tentativo di conservare l'identità segreta)

Plame ha guadagnato l'attenzione del pubblico nel 2003, dopo la sua identità segreta CIA operazioni di ufficiale è trapelato dai funzionari Bush, la Casa Bianca dopo il suo allora marito, l'ex Ambasciatore degli stati UNITI Joe Wilson, pubblicamente criticato la decisione dell'amministrazione di invadere l'Iraq.

Otto giorni dopo che Wilson ha pubblicato il suo op-ed, giornalista Robert Novak identificato Plame come un ' "agenzia operativa sulle armi di distruzione di massa", e ha citato due alti ufficiali dell'amministrazione nel suo pezzo "Missione in Niger."

La rivelazione è culminato nella convinzione di Lewis "Scooter" Libby, l'allora Vice-Presidente Dick Cheney, l'ex capo del personale. Egli è stato condannato a 30 mesi di prigione nel 2007 per aver mentito all'FBI e ostacolando la giustizia nell'inchiesta che la perdita di Plame identità. Libby pena è stata commutata da Bush e ottenne la grazia dal Presidente Donald Trump nel mese di aprile dello scorso anno.

Plame è attualmente in esecuzione per il Congresso, nel Nuovo Messico, dove la sua famiglia si trasferì dopo Libby è stato condannato.

Lei ha detto che vede il parlare pubblicamente di identificare il whistleblower molestie per distogliere l'attenzione dalla sostanza dell'impeachment di indagine. Anche se un informatore non è sempre protetto da essere identificati dai membri del Congresso o il presidente, è illegale per vendicarsi o punire un whistleblower per farsi avanti.

Diversi legislatori e Ucraina informatori gli avvocati hanno sollevato preoccupazioni circa la sicurezza del segnalante e la sua famiglia e ha detto che forzano la loro identità, per diventare parte del impeachment inchiesta potrebbe mettere a rischio inutile e spaventare altri potenziali whistleblower.

Steve Mack/Everett Collection via Newscom In questo Ottobre. 24, 2018 file di foto, Valerie Plame è mostrato a New York.

Plame detto che sperava che la sua esperienza è stato un one-off, ma ha detto che ha visto modelli simili, come il presidente e i suoi sostenitori attacco il whistleblower che ha spinto domande circa il suo ruolo in Ucraina.

"ho trovato una continua sorpresa, credo, che il mio governo sarebbe fuori di me e sto lavorando su qualcosa che, presumibilmente, ho detto che era più importante per loro," Plame ha detto di essere banditi dall'amministrazione, mentre lavorava per la CIA.

(di PIÙ: Trump informatori gli avvocati sono "gravi preoccupazioni" per personali del cliente per la sicurezza)

Lei ha detto che si sente per il whistleblower al centro del dibattito pubblico intorno impeachment e li incoraggia a prendere le precauzioni necessarie per mantenere i loro amici e familiari, cassetta di sicurezza.

"Questo informatori della vita, sta per cambiare irrevocabilmente," Plame ha detto.

ABC News' Kendall Karson contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.