Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

New York diventerà 1 ° città per il fondo di servizi per l'aborto

Nascosto in un $92.5 miliardi di budget, concordato con una stretta di mano l'accordo tra il Sindaco Bill de Blasio e il Consiglio comunale di Altoparlanti Corey Johnson, venerdì, è stato un accordo di New York City, la prima città del paese per finanziare i servizi per l'aborto.

Il New York Aborto Accesso Fondo di 250.000 dollari dal bilancio per aiutare i cittadini a basso reddito l'accesso a servizi per l'aborto.

(di PIÙ: Ad contro l'aborto divieti firmato da decine di aziende, tra cui MAC, Bloomberg, Yelp)

Il finanziamento è stato sostenuto dal consiglio delle Donne di Caucus, guidato dal co-presidenti Margaret Mento e Carlina Rivera.

"Prima di Roe v Wade, a new york è stato un rifugio per le donne che volevano la libertà di scegliere," Rivera ha scritto su Twitter. "È il momento per la nostra Città ad essere quel punto di riferimento per il paese ancora una volta."

Il consiglio è chiamato a votare il bilancio prima del 1 luglio, ma il passaggio è previsto come una formalità.

Roe v. Wade, il punto di riferimento 1973 sentenza della Corte Suprema, che protegge un diritto della donna di scegliere se o non avere un aborto, è venuto sotto attacco più che mai in questi ultimi mesi. Diversi stati hanno istituito fortemente restrittiva il divieto di aborto, spesso solo permettendo loro quando la madre è in pericolo di vita.

Georgia, Missouri, Ohio, Alabama, Kentucky e Mississippi sono tra gli stati uniti e il superamento di alcuni dei più restrittive divieti, spesso etichettati come "heartbeat" divieti, per non permettere che la procedura dopo un fetale di battito cardiaco rilevato.

(di PIÙ: lo Stato vieta l'aborto nel 2019: Molti hanno firmato, nessuno in effetti)

17 divieti sono stati firmati in 10 stati nel 2019 -- ma anche ogni tipo di divieto è di fronte a una sfida legale, e nessuna delle leggi in vigore.

Molti politici conservatori e gli attivisti sperano di legge sfide potranno essere oggetto di ricorso, fino alla Corte Suprema, dove le recenti Donald Trump incaricati Brett Kavanaugh e Neil Gorsuch hanno ribaltato il potere, 5-4, in favore di giudici conservatori.

Altri stati, tra cui New York, sono andato nella direzione opposta, passando protezioni per il diritto delle donne di scegliere se avere un aborto.

Christine T. Nguyen/Minnesota Public Radio via AP Manifestanti prendere parte a una protesta contro l'aborto divieti, martedì 21 Maggio, 2019, presso il Campidoglio a St. Paul, Minn.

New York City è il primo comune per fornire effettivamente un finanziamento per chi è nel bisogno, però.

"Questa è stata un'iniziativa del coming out del consiglio, ma io di certo lo supportano," De Blasio, ha detto in una conferenza stampa venerdì. "Abbiamo capito che ci sono donne che hanno bisogno di aiuto e stanno avendo difficoltà a ottenere l'aiuto di cui hanno bisogno. E la città ha avuto un'opportunità per il salto di qualità."

(di PIÙ: Illinois più recente stato per aumentare il diritto all'aborto nel 2019)

De Blasio è attualmente in corsa per la nomination Democratica per la presidenza nel 2020. Egli è stato un grande promotore dell'aborto accesso e supporta l'abrogazione dell'Emendamento Hyde, che non permette il finanziamento federale per i servizi per l'aborto.

"sono orgoglioso del fatto che stiamo facendo questo," Johnson ha detto venerdì. "Questo è per aiutare le donne a basso reddito di New York che hanno affrontato gli ostacoli per l'accesso alle cure sanitarie, le cure di cui hanno bisogno e che meritano.

"E che cosa succede di solito quando l'aborto cura è limitato in tutto il paese, più ricchi, le donne ancora possono ottenere aborti perché si può volare a luoghi e attraversare i confini di stato per ottenere aborti. Ma quello che succede è che donne a basso reddito, in prevalenza donne di colore, sono quelli che sono bloccati dal sistema sanitario e non sono in grado di avere un aborto di accesso."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.