Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

No more Mr Europa: Macron costretto a frenare ambizioni dell'UE

il Presidente francese, Emmanuel Macron, vede se stesso come l'Europa del salvatore, e di questa settimana alle elezioni del Parlamento Europeo come un make-or-break momento per il assediati Unione Europea.

Ma la Macron non è più il viso fresco di forza che hanno marciato in una sorprendente vittoria presidenziale al ritmo della UE inno di due anni fa. La sua visione pro-Europa è entrato in collisione con gli interessi nazionali in tutto il continente. E a casa, il suo pro-business politiche hanno dato luogo alla Francia rauco gilet giallo in rivolta.

Macron voluto Maggio 23-26 elezioni del Parlamento Europeo per essere il suo brillante momento di spingere le sue ambizioni per un'Europa più forte — ma, invece, nazionalisti e populisti che la colpa 28-nazione blocco per pali di problemi potrebbe raggiungere il successo senza precedenti. Essi sostengono che elitario, i leader dell'UE non sono riusciti a gestire la migrazione e rimanere in contatto con lavoratori ordinari preoccupazioni.

"Abbiamo una crisi dell'Unione Europea. Questo è un dato di fatto. Ovunque in Europa ... tutti gli estremi, estremi dei diritti, sono in aumento," Macron ha detto giovedì, facendo un inaspettato appello per l'unità Europea, a margine di una tecnologia in fiera.

"Sulla moneta, sul digitale, su azione per il clima, abbiamo bisogno di più Europa", ha detto. "Voglio che l'unione europea sia più protettivo dei nostri confini in materia di immigrazione, il terrorismo e così via, ma penso che se ti frammento in Europa, non vi è alcuna possibilità di avere un'Europa più forte."

In persona, il 41-year-old Macron presenta come sorprendentemente, sinceramente Europea. Una politica centrista, che ha a proprio agio citando scrittori greci come pensatori tedeschi o Inglesi economisti. Francia più giovane presidente è cresciuto con l'UE e l'utilizzo in comune Europeo di valuta euro tutta la sua vita adulta, e la vede come l'unica possibilità dell'Europa di rimanere economica globale del gioco.

Macron ha già visitato 20 dell'UE a 28 paesi, nei suoi due anni in carica, e, mentre si riconosce che l'UE problemi, dice che non può essere risolto solo da fissare il blocco non farlo smontare.

Macron ha vinto le elezioni presidenziali del 2017 oltre la Francia di estrema destra, anti-immigrazione di Marine Le Pen un impegno a rendere l'Europa più forte per affrontare la competizione globale contro gli stati UNITI e la Cina. Da allora, ha dovuto scendere a compromessi con gli altri leader dell'UE — e si sono scontrati con alcune nazioni dove populista parti governare, dalla Polonia alla vicina Italia.

Quattro mesi dopo la sua elezione, Macron delineato la sua visione per l'Europa, in un ampio discorso a Parigi' università della Sorbona, la convocazione di una joint bilancio dell'UE, condiviso con le forze militari e imposte armonizzate.

Ma con Brexit incombente e nazionalismo in aumento, Macron ha dovuto riconsiderare le sue ambizioni. Egli chiama il suo tattiche politiche con altri leader dell'UE "un confronto proficuo." Che ha messo a dura prova la Franco-tedesco legami che sono alla base dell'UE.

Nel mese di Marzo, Macron ha cercato di attirare il supporto per l'Europa con un invito scritto per gli elettori in 28 paesi, per rifiutare partiti nazionalisti che "offrono nulla."

E ha proposto una tabella di marcia per l'UE entro la fine di quest'anno sulla base di discussione con un gruppo di cittadini Europei.

"Ci saranno in disaccordo, ma è meglio avere una statico Europa o in un'Europa che avanza, a volte a diversi passi, e che è aperto a tutti?", ha chiesto.

Macron può contare sulla collaborazione della pro-i governi dell'unione europea, ma ha fatto un punto di non ancora visitare l'Ungheria o la Polonia, due nazioni, guidato dal leader populista che Macron ha accusato l'anno scorso di "mentire" per la loro gente sull'UE.

la Francia ha anche stati invischiati in una grave crisi diplomatica con l'Italia — un compagno di UE fondazione di una nazione sulla migrazione. L'italia anti-migranti, il Ministro degli Interni, Matteo Salvini ha ripetutamente criticato Macron e sostiene il suo rivale di Le Pen Raduno Nazionale del partito per le elezioni di questa settimana, che mira a colmare il parlamento Europeo 751 seggi.

Macron ha poche possibilità di ripetere in tutta Europa, quello che ha fatto in Francia: strappare la mappa politica con la costruzione di un potente movimento centrista che ha indebolito il tradizionali di destra e di sinistra.

la campagna per La Macron Repubblica in movimento partito è guidato dall'ex Europei Ministro degli Affari Nathalie Loiseau, all'insegna chiamato "Rinascimento". Il partito vuole associare con il pro-mercato ALDE, alleanza per creare nuovi centrista gruppo al Parlamento Europeo.

Ma in tutto il continente, i centristi sono attesi in terza posizione o anche più in basso dietro il parlamento tradizionale due gruppi più grandi, l'ala destra del Partito popolare Europeo e i partiti Socialisti e Democratici del gruppo.

Anche a casa, Macron è tutt'altro che certo di essere in grado di ottenere la vittoria nel voto Europeo. Loiseau campagna è stata fiacca, e i sondaggi suggeriscono che il loro partito in una gara con l'estremo-destra Nazionale Rally delle elezioni, che si svolge in Francia il 26 Maggio.

Le Pen Raduno Nazionale è determinato a prendersi la rivincita dopo aver perso per Macron nel 2017, e le elezioni Europee, la campagna è stata insolitamente personali.

Le Pen rispetto Macron in questo fine settimana per un bambino "re" con "una sorta di convinzione di superpotenza." Parlando a un incontro Europeo dei leaders nazionalisti in Italia, Le Pen accusato Macron della ingiustamente usando il suo ufficio di presidenza per la campagna contro di lei, e lo sfidò a dimettersi se il suo partito non è riuscito.

Le Pen non è Macron solo problema. I suoi avversari politici in tutto lo spettro della chiamata in francese elettori di cogliere le elezioni Europee a rifiutare le politiche del suo governo.

Mentre ha vinto il 64% di quelle presidenziali del 2017, Macron, la popolarità è stata circa la metà di quella per l'anno passato.

ha raggiunto minimi storici, quando la Francia gilet giallo, movimento, scoppiato lo scorso autunno, chiedendo soccorso da tasse elevate e la stagnazione dei salari per i lavoratori francesi, quindi leggermente rosa così ampia protesta di violenza a Parigi e altrove inumidito il supporto per il movimento.

Al mercato di un contadino nella parte meridionale di Parigi di domenica, molti acquirenti ha detto che avrei voto per Macron partito, ma pochi esposto entusiasmo. Un paio di, ha detto che ha votato per Macron nel 2017, ma si prevede di scegliere altri partiti in campagna elettorale Europea — se votano a tutti.

Part-time operaio edile Marc Lambert ha detto che, nonostante le agevolazioni fiscali e altri gesti da Macron per sedare gilet giallo, la rabbia, il presidente "non ha ancora capito. Egli è nella sua bolla" di amici ricchi e i nuovi imprenditori. Lambert ha detto Macron era riuscito a convincere la gente normale che "l'Europa è la soluzione."

nel Frattempo, nuovo gilet giallo proteste sono previste contro Macron e il suo governo — diritto dell'UE del giorno delle elezioni.

---

Caterina Gaschka a Parigi ha contribuito alla storia

---

Per ulteriori notizie dall'Associated Press sulle elezioni del Parlamento Europeo, andare a https://www.apnews.com/EuropeanParliament

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.