Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Obama era agendo procuratore generale dice Briscola è a 'distruggere' executive privilege

Neal Katyal, ex agire procuratore generale sotto il Presidente Barack Obama, affiancato ABC "Powerhouse " Politica" podcast, prevedendo che il Presidente Donald Trump uso aggressivo di executive privilege alla fine porterà i tribunali di limitare notevolmente i poteri.

"sai, quello che Trump sta facendo sta distruggendo [columbia]," Katyal ha detto ABC News’ il Capo della Casa Bianca Corrispondente Jonathan Karl e Direttore Politico Rick Klein. "Egli ha fatto in modo che le rivendicazioni del potere esecutivo look senza scrupoli, non calibrato e un-American. E questo perché le sue affermazioni sono così ampi."

Katyal detto i padroni di casa che "il buon presidenti" sono più attenti quando si utilizza il privilegio, in quanto potrebbe causare i tribunali per tagliare indietro e "male di un futuro presidente che si sta per bisogno".

"E qui, ora, hai un presidente che dichiara esecutivo di privilegio come se fosse l'erogazione candy," ha detto. "È solo di destra e di sinistra."

Interessati a Impeachment Inchiesta?

Aggiungere una Richiesta di Impeachment di un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Impeachment Richiesta di notizie, video e analisi da ABC News. Impeachment Inchiesta Aggiungere Interesse

Trump è attualmente coinvolta in più casi giudiziari in cui egli ha usato questo esecutivo privilegio.

il lunedi, un giudice federale ha stabilito che l'ex White House counsel Donald McGahn deve rispettare un congresso citazione a testimoniare. Lo stesso giorno, la Corte Suprema ha concesso Trump richiesta per un'emergenza soggiorno di seguire un congresso, un mandato di comparizione per il suo record finanziari.

Patrick Semansky/AP il Presidente Donald Trump parla con i membri della stampa nell'Ufficio Ovale della Casa Bianca, Nov. 25, 2019, a Washington. (Di PIÙ: la Corte Suprema mette Trump tasse mandato di comparizione in attesa durante appello)

Con i tre rami del governo di interagire in modo così stretto, Karl ha sollevato una preoccupazione per quanto riguarda esecutivo privilegio.

"a Seconda di dove va questo, l'eredità di Donald Trump potrebbe essere gravemente limitare questo potere dell'esecutivo privilegio", ha detto Karl.

Katyal ha risposto: "e' proprio così."

Klein poi saltato, mettendo in discussione Katyal su quello che pensa il parere della corte sarà probabilmente.

"che Cosa è la vostra migliore di handicap di come la Corte Suprema è probabile che per gestire questi casi, in questi casi critici, in quanto si riferiscono per l'impeachment di indagine?" Klein ha chiesto.

(di PIÙ: "non Si può smentire un presidente che non ha fatto nulla di sbagliato,' Trump dice, come sonda anticipi)

Katyal, che nella sua carriera ha sostenuto davanti alla Corte di cassazione più volte di qualsiasi altra minoranza avvocato, ha detto i padroni di casa che si sospetti la Corte Suprema probabilmente non si sente alcun casi contro Trump.

"ho il sospetto che ci sarà un buon motivo per il giudice di non prendere quei casi," Katyal, ha detto, chiamando Trump casi troppo debole per stare in piedi. "Le corti inferiori, credo, hanno governato in un molto, molto solida modo nel dire che le informazioni devono essere consegnati agli investigatori, e non necessariamente per il pubblico Americano."

Queste sentenze e borse di venire una settimana dopo la House Intelligence Committee finito due settimane di pubblico impeachment audizioni e circa una settimana prima che House Judiciary Committee tiene la sua prima impeachment udito.

Ma i Democratici non hanno ancora sentito da alcuni testimoni chiave, l'impeachment di indagine, tra cui: l'ex Consigliere per la Sicurezza Nazionale John Bolton, agendo Casa Bianca capo del personale Mick Mulvaney, o il Segretario di Stato Mike Pompeo.

Al Drago/Bloomberg via Avvocato Neal Katyal parla ai membri dei media al di fuori della Suprema Corte di cassazione, 25 aprile 2018. (Di PIÙ: House Judiciary Committee imposta 1 ° impeachment udienza per il Dec. 4)

"Non [Democratici] hanno abbastanza per tirare il grilletto, ora, oggi, andare, andare avanti con articoli di impeachment?" Klein ha chiesto.

Katyal detto "assolutamente avere abbastanza adesso ... tra il presidente e di chiedere la sua rimozione".

gli Americani sono ancora divisi sulla questione se il presidente dovrebbe essere messo sotto accusa, secondo un Nov. 26 CNN/SSRS sondaggio. Anche dopo due settimane di audizioni pubbliche, solo il 50% degli Americani sostenere impeachment e la rimozione del presidente, lo stesso livello di supporto visto in CNN Ott. 22 poll.

"sono curioso di sapere la tua opinione sul modo in cui il pubblico sembra aver digerito tutto questo," Klein chiese.

"Siamo al primo capitolo di questa indagine," Katyal risposto, però ha anche detto che lui non crede che il pubblico Americano ha fatto la sua idea di sicurezza.

, Ha aggiunto, "Siamo ancora all'inizio. Il Senato e la sperimentazione in cui gli occhi di America, sarà davvero guardando."

Katyal è venuto il podcast per promuovere il suo nuovo libro, "sotto ACCUSA: Il Caso Contro Donald Trump", in cui egli sostiene non vi è prova schiacciante tra una Briscola.

(di PIÙ: Cosa succede nella Casa di impeachment di inchiesta?

"Questo è letteralmente perché impeachment è nella Costituzione," Katyal, ha detto. "Quando si torna a Filadelfia nel 1787 e Fondatori, perché hanno messo? Hanno detto che hanno messo perché sono preoccupati per qualcuno, un presidente che imbrogliare e cerca aiuto da parte di un governo straniero, anche in sua elezione prospettive".

Nell'ormai famigerato whistleblower denuncia, che è stata confermata da testimoni sotto giuramento, Trump è stato direttamente accusato di usare il potere della presidenza di sollecitare l'interferenza da parte di un paese straniero nel 2020 elezione degli stati UNITI.

Potenza Politica podcast è un programma settimanale che posti ogni mercoledì, e comprende headliner interviste e approfondimenti sulle persone e sugli eventi plasmare la politica degli stati UNITI. Powerhouse podcast di Politica è ospitato da ABC News, il Capo della Casa Bianca Corrispondente Jonathan Karl e ABC News Politica Regista Rick Klein.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.