Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Omar commento su Israele sperone risoluzione sull'Antisemitismo

nel mese di gennaio, i Democratici accolto il loro sfacciato esordienti Congresso con sorrisi e abbracci. Che era prima che i nuovi colleghi trascinato il partito sobbollire divisioni su Israele.

commenti Provocatori da Rep. Ilhan Omar di Minnesota, hanno spinta Democratici in un disagio dibattito su Israele la politica di un paio di settimane prima di un alto profilo conferenza dove senior Democratici in genere fanno una mostra di supporto per lo stato Ebraico. Sempre più, la spaccatura appare tanto generazionale e ideologico, con i neo-eletti Democratici mostrano meno rispetto alla linea del partito.

Omar è diventato il punto di infiammabilità dopo che lei ha suggerito la scorsa settimana che i sostenitori di Israele stanno spingendo legislatori STATUNITENSI di prendere un impegno di "fedeltà a un paese straniero." È almeno la terza volta ha costretto anziani, pro-Israele Democratici che gestisce la Casa in imbarazzante territorio AMERICANO-politica Israeliana.

Repubblicani sono stati felici di stoke furore, con il Presidente Donald Trump chiama Omar osservazioni "un giorno buio per Israele" e postare una foto di sé a Gerusalemme. All'interno Democratico famiglia, nel frattempo, i leader sono in un vicolo cieco, combattuto tra il bisogno di ammonire Omar per i suoi commenti e il loro desiderio di difendere una delle prime donne Musulmane eletto al Congresso.

Questa volta Omar non è chiedere scusa. E questa volta pro-Israele Democratici guidati da Speaker Nancy Pelosi non sono solo suo avviso circa i pericoli di Ebrei tropi. Ci si aspetta di offrire una risoluzione di condanna dell'Antisemitismo sul piano Casa.

"Accuse di duplice fedeltà hanno generalmente un'insidiosa, bigotta storia," un primo progetto di risoluzione si legge in parte. "La camera dei Rappresentanti riconosce le pericolose conseguenze di perpetuare stereotipi antisemitici e respinge l'Antisemitismo come odio le espressioni di intolleranza che sono in contraddizione con i valori che definiscono il popolo degli Stati Uniti."

Pelosi e il Leader della Maggioranza Steny Hoyer ha annunciato in una riunione dei leader dei Democratici in ritardo martedì che il testo verrà aggiornato per includere anti-Musulmano bias, secondo un alto Democratica collaboratore che ha parlato a condizione di anonimato per discutere la riunione privata. Altri Democratici ha detto una effusione di sostegno per Omar spinto i dirigenti a valutare la possibilità di estendere la misura per evitare il dissenso. Omar non parlare con i giornalisti al di fuori del suo ufficio il martedì sera.

"C'è molto emotiva, inquietudine circa la situazione, ed è un buon momento per riaffermare i nostri valori", ha detto Rep. Jamie Raskin del Maryland, che è Ebreo e un membro della leadership, come lui uscito un incontro a Pelosi ufficio. "E' quello che spero che la nostra risoluzione in grado di fare."

Il testo, che include una storia di intolleranza contro i Musulmani e i neri, così come gli Ebrei, i suoni insindacabile di per sé. Ma il fatto che i Democratici si sentì in dovere di mettere la Casa sul record sul tema punti a una trasformazione del paese, soprattutto tra i Democratici — sostegno allo stato Ebraico.

In un sondaggio del Pew Research Center nel mese di gennaio dello scorso anno, il 46 per cento degli Americani ha detto che simpatizzava di più con Israele e il 16 per cento con i Palestinesi in Medio Oriente discordia.

Ma i Democratici sono circa equamente divisi, con circa un quarto simpatizzanti di ogni lato, e il resto dicendo che il lato con nessuno, non so — e negli ultimi anni sono diventati meno propensi a simpatizzare con Israele di quanto non fossero in passato. Liberal-Democratici erano quasi due volte probabili dire che simpatizzare di più con i Palestinesi (35 per cento) che con Israele (19 per cento). Gli Americani più anziani sono molto più propensi a dire che sono solidale con Israele che con i Palestinesi, con più divisione tra i giovani Americani.

Omar, un Somalo-Americano, dice che ciò che è in discussione è l'influenza di gioco in Washington e lei si preoccupa che tutto ciò che dice a proposito di Israele e del suo trattamento dei Palestinesi sarà interpretato come anti-Semita.

"opposizione (Primo Ministro Benjamin) Netanyahu e l'occupazione non è la stessa cosa che essere anti-Semita", ha twittato la domenica. "Sono grato a molti Ebrei di alleati che hanno parlato e detto la stessa cosa."

Ma i Democratici in Congresso rimangono in gran parte di sostegno di Israele. Pelosi, per esempio, spesso si assiste all'American Israel Public Affairs Committee della conferenza di Washington, che sta arrivando alla fine di questo mese.

Omar martedì ha ricevuto una spinta da parte degli alleati, che indicano che il congressista, troppo, è stato il bersaglio di minacce e il bigottismo.

Rep. Alessandria Ocasio-Cortez suggerito in un tweet che il suo compagno di matricola era stata trattata ingiustamente.

"Nessuno cerca questo livello di rimprovero quando fanno affermazioni circa Latinx + altre comunità, il" New York Democratico, ha scritto.

gruppi di Ebrei in generale ha detto che supporta la risoluzione — ma. ...

"Siamo preoccupati che la tempistica di questa risoluzione sarà visto come l'individuazione e la messa a fuoco speciale condanna di una donna Musulmana di colore, come se il suo punto di vista e commenti insensibili rappresentano una minaccia maggiore rispetto al torrente di odio che il bianco nazionalista e di destra continua a livello contro gli Ebrei, i Musulmani, le persone di colore e vulnerabili gruppi di minoranza", ha detto J Street, un senza scopo di lucro che dice è una casa per "pro-Israele, pro-Pace degli Americani". I Democratici' di strategia, il gruppo ha aggiunto, "gioca direttamente nelle mani del presidente e dei suoi alleati, che agiscono in mala fede, di militarizzare il dibattito per guadagno politico."

Torna a casa in Minnesota, una raccolta di funzionari eletti iniziato a #StandWithIlhan hashtag con una dichiarazione che recita in parte:

"facciamo appello ai Democratici di stare con Ilhan contro il Repubblicano sforzi per pit Ebrei e Musulmani contro l'altro."

Ma c'era anche parlare di trovare un candidato per la sfida di lei nel 2020.

"io credo fermamente che il suo anti-Semita espressioni non riflettono il punto di vista del suo distretto residenti," stato Sen. Ron Latz, che è Ebreo, vive nel suo quartiere ed è stato critico di Omar le recenti dichiarazioni su Israele. "Lei sta facendo rapidamente se stessa un paria in Congresso, piuttosto che un effettivo rappresentante per i suoi elettori", ha aggiunto, "è esattamente il tipo di scenario che aprirebbe le porte per una sfida primaria."

Senior Democratici erano in piedi saldamente contro Omar commenti, e non per la prima volta. All'inizio di quest'anno, ha chiesto scusa per un 2012 tweet in cui lei ha detto che Israele aveva "ipnotizzato" America. E il mese scorso, ha chiesto scusa per suggerire che i membri del Congresso sostengono Israele, perché sono pagati per farlo.

Che le è valso poppa rimprovera da Pelosi e Casa per le Relazioni Estere, Presidente del Comitato Eliot Engel, tra gli altri. Questa volta, Engel ha dichiarato che Omar suggerimento di circa fedelissimi era un "vile" stereotipo che non aveva posto al suo comitato. I repubblicani, nel frattempo, ha chiesto che i Democratici buttare Omar off Engel pannello. Non c'era alcun segno che questo accada a mezzogiorno di martedì.

"io non dovrebbe essere previsto fedeltà/pegno supporto all'estero per servire il mio paese in Congresso o di far parte del comitato," Omar twitter.

Michigan Rep. Debbie Dingell ha detto Engel, mentre arrabbiato con Omar commenti, "si sente che lei porta una prospettiva diversa per il comitato" che mantiene forte.

"Questo è un problema complicato," Dingell ha detto a Fox News Channel. "Non c'è niente di complicato di essere molto chiaro che dobbiamo combattere contro l'Antisemitismo."

---

Associated Press scrittori Doug Vetro a Minneapolis e Emily Swanson e Hannah Fingerhut a Washington ha contribuito a questo rapporto.

---

Seguire Kellman su Twitter http://www.twitter.com//APLaurieKellman

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.