Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Parigi la polizia di rinforzo per di più violente proteste

Anticipando una retta quinto fine settimana di proteste violente, Parigi, il capo della polizia ha detto venerdì che i veicoli blindati e migliaia di ufficiali saranno schierati nuovamente nella capitale francese, questo fine settimana.

Michel Delpuech detto a RTL radio che i servizi di sicurezza si desidera distribuire gli stessi numeri e la forza, come lo scorso fine settimana, con circa 8.000 ufficiali e 14 veicoli blindati di nuovo a Parigi.

Delpuech ha detto che la differenza più grande sarà la distribuzione di più gruppi di poliziotti in pattuglia per la cattura di vandali, che lo scorso fine settimana si aggiravano per le strade di tutto il Champs Elysees, causando danni e saccheggi. La polizia ha arrestato più di 1.000 persone a Parigi lo scorso fine settimana e 135 persone sono rimaste ferite, di cui 17 agenti di polizia

Un sesto "gilet giallo" manifestante è stato ucciso questa settimana, investito da un camion in una manifestazione di protesta posto di blocco. Nonostante gli appelli delle autorità invitando i manifestanti — che indossano fluorescente giubbotti di sicurezza che la Francia richiede i driver per tenere le loro auto a fermare le proteste, il movimento a dondolo, il paese ha mostrato segni di rallentamento.

"Scorsa settimana, abbiamo gestito il gilet giallo, ma abbiamo anche assistito a scene di rottura e di saccheggi da parte di criminali," Delpuech detto. "Il nostro obiettivo sarà quello di controllare meglio questo aspetto."

Interessati in Francia?

Aggiungere la Francia come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Francia, news, video e analisi da ABC News. Francia Aggiungere Interesse

Nel tentativo di disinnescare le tensioni spazzare il paese, il Presidente francese, Emmanuel Macron ha riconosciuto lui è parzialmente responsabile per la rabbia dietro le proteste anti-governative. Egli ha annunciato una serie di misure volte a migliorare francese lavoratori del potere di spesa, ma ha rifiutato di ripristinare una imposta patrimoniale.

Molti manifestanti hanno espresso delusione per le misure e di alcuni sindacati ora chiedono di rotolamento di scioperi in tutto il paese.

"L'azione migliore è quello di andare in sciopero", ha detto Philippe Martinez, il capo di sinistra del sindacato CGT. "Ci sono differenze in questo paese e abbiamo bisogno di fare grandi società boss pagare."

il ministro dell'Interno francese Christophe Castaner, ha esortato i manifestanti a esprimersi pacificamente, nel solco di una due giorni di caccia all'uomo per un uomo sospettato di aver ucciso tre persone nella città orientale di Strasburgo, che ha mobilitato centinaia di poliziotti.

"non sopporto l'idea che oggi la gente applaudire le forze di polizia e che domani alcune persone, penso che abbia senso lanciare pietre contro di noi," Castaner detto da Strasburgo, dove il sospetto è stato ucciso giovedì.

Tra i vari inviti per manifestazioni, un gruppo di casacche gialle hanno chiamato per un non-violento di protesta sulla Place de la Republique a Parigi, sotto lo slogan "Je Suis Strasburgo" (io sono di Strasburgo), un riferimento al "Je Suis Charlie" è il motto usato dai sostenitori della libertà di espressione dopo un 2015 di attacco, in cui 12 persone sono state uccise, presso la sede del francese satirico settimanale Charlie Hebdo.

---

Vedi l'AP copertura di Francia proteste: https://apnews.com/FranceProtests

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.