Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Per Trump, l'economia è un potenziale 2020 nube di tempesta

Dimenticare Robert Mueller.

La più grande minaccia per il Presidente Donald Trump offerta di rielezione non può essere la sfilza di indagini di chiusura nel suo Ufficio Ovale, ma un possibile rallentamento dell'economia. E il presidente lo sa.

Il Dow Jones Industrial Average è sceso di nuovo lunedì, l'ultimo tuffo in montagne russe i mercati tra la tensione di Trump, guerra commerciale, l'aumento dei tassi di interesse e delle preoccupazioni circa un rallentamento dell'economia globale.

Trump, che ha legato le sue fortune politiche per il mercato azionario in un modo senza precedenti, ha guardato nervosamente Wall Street, tenendo d'occhio la televisione via cavo ticker e abbaiando i suoi aiutanti per gli aggiornamenti. E mentre lui continua a parlare dell'America finanziaria, ha ripetutamente e pubblicamente rimproverato il presidente della Federal Reserve per il tasso di interesse aumenta si sente potrebbe rallentare l'economia.

Trump fatto i suoi sentimenti chiaro di nuovo lunedì, tweeting che "è incredibile che con un dollaro molto forte, praticamente senza inflazione, il mondo esterno che soffia intorno a noi, Parigi brucia e la Cina fino in fondo, la Fed sta anche prendendo in considerazione ancora un tasso di interesse di escursione. Prendere la Vittoria!"

Tutto Trump termine, l'economia è forte. E mentre il presidente crediti suo aggressive tax-cut pacchetto di deregulation e di sforzi, i guadagni, infatti, iniziato sotto l'amministrazione del Presidente Barack Obama.

Ottimismo circa l'economia si è raffreddato un po ' di questo autunno come Trump commercio lotta con la Cina scosso i mercati.

Appassionato di citare le statistiche del lavoro e relazioni di mercato, Trump è apparso molto in sintonia con il turno. Dopo snervanti molto del sistema finanziario globale, imponendo tariffe, Trump sembrava desideroso di alleviare l'ansia di recente, che colpisce un commercio tregua con la Cina, dopo una cena incontro durante un summit internazionale in Argentina. E quando che si muovono solo brevemente sostenuta fiducia, Trump è previsto un irregolare attacco di twitter che ha scosso i mercati ancora di più.

Prima Trump si è dichiarato un "Tariffario Uomo," promettendo di infliggere più economico dolore possibile — una mossa che ha terrorizzato gli investitori. Un giorno, in seguito, egli ha cercato di ridurre al minimo le ansie, dicendo che c'erano dei "segnali molto forti" che la Cina è stata la negoziazione in buona fede.

"Non vorrei sembrare ingenuo o niente, ma credo che il Presidente Xi ha significato di ogni parola di ciò che ha detto alla nostra lunga e speriamo storico incontro", Trump ha twittato.

Stock è sceso di nuovo il lunedì sia il Dow e l'S&P 500 sono in corsa per i loro peggiori dicembre performance dal 1931, quando furono maltrattate durante la Grande Depressione. Come gli investitori si sono rivolti ad una prossima riunione della Federal Reserve, con il suo presidente, Jerome Powell, è stata più volte bersaglio di Trump, ira, come la Fed ha alzato i tassi di interesse per assicurarsi che la disoccupazione più basso in quasi cinque decenni non cominciare a spingere al rialzo l'inflazione. Sostenendo che i rialzi dei tassi di ostacolare la crescita economica, Trump ha apertamente messo in dubbio Powell leadership.

"penso che la Fed sta facendo un errore. Sono così stretto. Penso che la Fed è impazzito," ha detto il presidente nel mese di ottobre.

Non è più tweeting molto circa il mercato azionario, Trump ha criticato Powell privata come bene e ha detto confidenti che capisce che una recessione sarebbe pericoloso per un presidente che, una volta riflette circa il Dow colpire i 30.000. (Il suo record è stato 26,828 nel mese di ottobre.) Anche se Trump non è seriamente pensando di fare una modifica alla Fed, ha più volte insistito sul fatto che il suo uomo d'affari di sfondo permette di comprendere l'economia più di Powell, secondo quattro aiutanti della Casa Bianca e al di fuori di consulenti che non erano autorizzati a discutere conversazioni private e che ha parlato a condizione di anonimato.

"pensa che la sua eredità è intenzione di essere il ragazzo che ha ricostruito e rilanciato l'economia degli stati UNITI. Ha totalmente concentrato su quello," ha detto Stephen Moore, ex Trump campagna di consulente e ricercatore presso la Heritage Foundation. "Lui capisce che se l'economia rimane forte, che sarà lui a essere rieletto. Lui è completamente incentrato sull'economia. Egli fa seguire la borsa, lo fa seguire le relazioni stock, egli fa seguire il rapporto di lavori."

Democratici considerando impegnativo Trump nel 2020 hanno iniziato a proporre i loro propri piani economici. Ma un anziano funzionario della Casa Bianca ha detto Trump rimane fiducioso in economia, citando numeri bassi di disoccupazione, la crescita del PIL e di crescita nella produzione di posti di lavoro, tra gli altri indicatori.

ufficiale, che non era autorizzato a parlare pubblicamente, ha detto Trump è guardando gli indicatori strettamente e regolarmente informato da Larry Kudlow, il direttore del Consiglio Economico Nazionale; Steven Mnuchin, il segretario al Tesoro; e Kevin Hassett, presidente del Consiglio dei Consulenti Economici.

"L'economia Americana è in piena espansione," Kudlow ha detto Alla Associated Press. "Mentre le economie di tutto il mondo sono in difficoltà, i nostri fondamentali economici sono incredibilmente forti."

Trump è giusto preoccuparsi di come il rallentamento economico possono influire sulla sua presidenza. Bill Clinton aiutante di James Carville famoso mantra durante la campagna presidenziale del 1992 è stata: "È l'economia, stupido". E finanziario della nazione di salute è spesso la chiave per un presidente rielezione di probabilità.

Gli ultimi due presidenti che non è riuscito ad essere rieletto, Jimmy Carter e George H. W. Bush, sono stati principalmente fatto da un'economia vacillante, ha detto presidenziale storico Douglas Brinkley.

"È difficile convincere l'opinione pubblica a dare un'altra possibilità se l'economia non sta facendo bene", ha detto Brinkley, professore presso la Rice University. Egli ha suggerito che anche gli elettori che non piace Trump comportamenti personali "tollerare lui, perché pensano che è un bene per Wall Street e posti di lavoro. Se c'è una crisi economica, che sta andando a prendere un effetto devastante su di lui".

---

Seguire Lemire su Twitter http://twitter.com/@JonLemire e Lucey a http://twitter.com/@catherine-lucey

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.